Archive for ottobre 15th, 2022

CALCIO / La Treiese butta via la vittoria, 1-1 contro il Pievebovigliana al “Capponi”

WhatsApp Image 2022-10-15 at 14.30.40

TREIA, 15 ottobre 2022 – La Treiese spreca troppo e lascia due punti casalinghi. I ragazzi di Tassi, infatti, hanno pareggiato al “Capponi” per 1-1 contro il Pievebovigliana, nella partita della quarta giornata del girone F di Seconda Categoria.

Primo tempo

I rossoblù non sono brillantissimi nella prima frazione. Al 13’ Pasqui riceve palla al limite, dribbla l’avversario e calcia di sinistro verso l’incrocio dei pali, Livini devia in corner; sul calcio d’angolo seguente Rossi è servito vicino la lunetta, mette in mezzo per Gianmarco Marini che di sinistro all’altezza del dischetto del calcio di rigore calcia alto. Gli ospiti rispondono al 39° minuto: Fede va in slalom sulla difesa locale, arriva al limite dell’area e prova il tiro verso il primo palo, Liuti blocca in tuffo. Quattro minuti più tardi la Treiese sbaglia in uscita, la palla finisce in profondità per Fede il quale, solo davanti a Liuti, colpisce male e tira debolmente sulle mani della saracinesca locale. Il primo tempo finisce 0-0.

Secondo tempo

Nella ripresa, i padroni di casa escono in campo con un altro piglio e dominano l’incontro fino all’80°. Al 52’ Canesin trova Pasqui sulla sinistra, il 2006 di Grottaccia dalla sinistra crossa al centro per Ugolini il quale di testa non trova la porta. È il preludio del gol due minuti più tardi, quando Rossi dalla destra e di prima serve Canesin in area, il quale, proprio come Giroud, spalle alla porta controlla, si gira e di sinistro infila il pallone all’angolo opposto, portando la Treiese in vantaggio sull’1-0. Al 58’ ancora Canesin si rende protagonista di un’azione sulla destra, passa a Pasqui al centro che dal limite dell’area controlla e calcia, la sfera finisce sopra la traversa

I locali insistono al 67’: Fammilume da posizione centrale fa un velo per Pasqui che dal vertice sinistro dell’area di rigore rientra e calcia di destro a giro, il pallone finisce alto di poco sopra l’incrocio dei pali.

Il Pievebovigliana si sveglia negli ultimi dieci minuti grazie al numero 20 Santoni: all’80’ con una punizione di sinistro impegna Liuti sul primo palo, poi al 82’ trova il pareggio di testa sfruttando un cross dalla sinistra sul secondo palo per l’1-1. Tra l’84’ e l’85’ vengono espulsi per doppia ammonizione Misici Falzi del Pievebovigliana e il subentrato Tugui per la Treiese.  Al 94’ la squadra di casa sfiora il gol vittoria: Canesin triangola con Fammilume e prova il tiro in diagonale, Livini blocca in presa.

Terzo pareggio stagionale

La Treiese pareggia 1-1 contro il Pievebovigliana, sprecando una vittoria alla portata dopo 40 minuti giocati ad alto livello. La squadra di Tassi, con un Canesin in splendida forma, non è riuscita a capitalizzare le occasioni create, mentre gli ospiti sono stati bravi a crederci fino alla fine, trascinati dal subentrato Santoni.

I rossoblù, ancora imbattuti dopo 4 giornate, scivolano al nono posto con 6 punti insieme all’Atletico Macerata, a -1 dal quinto posto e a -3 dalla capolista Juventus Club Tolentino, avversaria del prossimo turno di sabato 22 ottobre.

Treiese 1-1 Pievebovigliana (0-0)

Marcatori: 54’ Canesin (T), 82’ Santoni (P)

Treiese (4-2-3-1): Liuti; Sacchi (46’ Cappelletti), Marini L., Carbonari (63’ Calcabrini), Gasparrini; Pascucci, Marini G.; Rossi (66’ Tugui), Pasqui (79’ Calti), Canesin; Ugolini (66’ Fammilume). All. Tassi

A disposizione: Ceschini, Balestra, Cappelletti, Marini T., Zemrani

Pievebovigliana: Livini, Croia, Flammini, Misici Falzi, Rilo, Dikedzic, Paniccia, De Angelis, Vitali G., Carradori, Fede. All. Fiorentini

A disposizione: Falzetti, Baldi, Mogetta, Vitali A., Sori, Ramadori, Grelloni, Santoni, Sabbatini

Arbitro: Farruku di Fermo

Giacomo Grasselli

Ufficio Stampa

USD Treiese