
Saranno Treiese-Cingolana SF per i Giovanissimi e Moglianese-Portorecanati per gli Allievi le finalissime del V Memorial “Buccolini” al “Capponi” di Treia. La fase finale del torneo organizzato dalla Treiese, infatti, avrà il suo epilogo giovedì 26 e venerdì 27 giugno, in una competizione che sta attirando una bella cornice di addetti ai lavori.
Il torneo Giovanissimi: derby in finale
Per la categoria Giovanissimi, la Treiese proverà a difendere il titolo che vince da due anni di fila (2023 e 2024), ma troverà una Cingolana SF a caccia del record di vittorie assoluto nel “Buccolini”, dopo i due successi nella categoria Allievi (2021 e 2024). I rossoblù di casa, allenati da Calvigioni e unica formazione ancora imbattuta nel torneo, ai quarti di finale hanno battuto 5-0 la Sangiustese, per poi vincere un’equilibratissima semifinale contro la rivelazione Union Calcio per 4-3. La Cingolana SF, allenata da Angelucci, invece, non ha subito gol né ai Quarti, dove ha regolato per 0-4 il Portorecanati, né in semifinale, con lo 0-2 al Montefano.
La finalissima tra Treiese e Cingolana SF si giocherà giovedì 26 giugno alle 21.00, preceduta dalla finale per il 3° posto tra Union Calcio e Montefano alle 18.30, sempre allo stadio “Capponi” di Treia. Il miglior marcatore della competizione al momento è Skrzypek del Montefano con 9 gol, seguito a 8 da Mazzante della Cingolana SF e a 5 da Maccaroni del Montefano.
Il “Buccolini” Allievi: Moglianese e Portorecanati a caccia del primo successo
Sarà inedita, invece, la finale Allievi tra Moglianese e Portorecanati, per individuare la formazione che succederà nell’albo d’oro alla Cingolana SF, vincitrice nel 2024. La Moglianese di mister Perroni, arrivata seconda nel girone C, ai Quarti di Finale ha battuto 2-3 in rimonta il Montecosaro, mentre in semifinale ha regolato con un secco 0-3 la Cluentina. Il Portorecanati di mister Gasparotto, invece, seconda nel girone A, ai Quarti ha vinto 1-5 contro l’Atletico Conero, primo del girone C, per poi superare per 0-3 la rivelazione Sangiustese VP in semifinale.
La finale tra Moglianese e Portorecanati si giocherà venerdì 27 giugno alle ore 21.00 al “Capponi” di Treia, preceduta alle 18.30 dalla finale per il 3° e 4° posto tra Cluentina e Sanigustese VP. Capone della Moglianese, autore di una tripletta in semifinale, è il miglior marcatore del Torneo Allievi con 10 gol segnati, seguito a 9 da Mucciacciaro del Portorecanati. Sia giovedì 26 che venerdì 27, infine, sarà aperto lo stand gastronomico curato dalla Treiese presso la Locanda del Borgo.
Giacomo Grasselli – ufficio stampa USD Treiese