Archive for ottobre 7th, 2022

Calcio / Treiese, continua la collaborazione con l’Udinese

WhatsApp Image 2022-10-06 at 22.37.22

TREIA, 7 ottobre 2022 – Continua il binomio vincente Treiese-Udinese Accademy. E’ stata rinnovata, infatti, l’affiliazione con la società fruilana di Serie A. Sono cinque i ragazzi nati nel settore giovanile rossoblù, inoltre, approdati in società professionistiche: oltre a Marchegiani, Bambozzi, Fratini e Morichetta all’Ancona, anche il classe 2011 Morresi è andato a giocate con i pari età del Perugia.

L’affiliazione con l’Udinese

Martedì scorso 4 ottobre il tecnico dell’Udinese Accademy Giovanni Pisani ha visitato il “Capponi” di Treia, alla presenza del presidente della Treiese Rodolfo Micucci e del responsabile tecnico del settore giovanile, Giacomo Gentili (nella foto insieme a Pisani): ha assistito agli allenamenti delle formazioni giovanili e ha tenuto una riunione con gli allenatori della Treiese per progettare il lavoro di questa stagione. La partnership con i bianconeri, attualmente al terzo posto in Serie A, è iniziata nel settembre 2018 e continua anche in questo 2022-2023 nel segno di una reciproca unità d’intenti.

Giovani professionisti partiti da Treia

Non è l’unica bella notizia che riguarda la società rossoblù. Per il terzo anno consecutivo, infatti, un giovane del settore giovanile della Treiese approda in una società professionistica: il classe 2011 Andrea Morresi, infatti, è andato a giocare con i pari età del Perugia. Gli altri 4 ragazzi approdati negli anni scorsi all’Ancona sono stati tutti confermati, ovvero dei classe 2006 Giosuè Marchegiani ed Elia Bambozzi e dei classe 2008 Tommaso Fratini ed Elia Morichetta. Una bella soddisfazione per il presidente Micucci e per tutta la società, che collabora con Ancona e Chiesanuova per la crescita dei talenti made in Treia.

Settore Giovanile: le novità

Restando in casa Treiese, ci sono diversi volti nuovi nello staff tecnico guidato da Giacomo Gentili in questa stagione 2022-2023. La formazione Allievi è stata affidata al nuovo tecnico Mauro Bracaccini, proveniente dall’Appignanese. Nella sua formazione, ci sono il classe 2006 Lorenzo Pasqui che è stato aggregato in pianta stabile in prima squadra (già 2 presenze in campionato e 2 in Coppa per lui) e Michele Barbatelli, più volte convocato in Seconda Categoria, con una presenza e un assist in Coppa Marche.

Tutti i classe 2006 passeranno alla Juniores del Chiesanuova nella prossima stagione 2023-2024.

Lorenzo Pasqui, inoltre, avrà una palestra importante nella squadra di Samuele Tassi, perché si preparerà in vista dell’inserimento l’anno prossimo nella prima squadra della società di patron Bonvecchi quest’anno in Eccellenza. Con il Chiesanuova sta continuando una collaborazione che dura da 8 anni.

Nei Giovanissimi è stato confermato mister Andrea Petrarca, fresco di nozze, mentre Matteo Stura, la passata stagione negli Allievi, è il responsabile dei Giovanissimi Cadetti. Per quel che riguarda l’attività di base, ci sono pochi cambiamenti, con Nico Balestra e Giacomo Gentili alla guida delle due squadre Esordienti, mentre lo stesso Balestra, insieme all’assistente Riccardo Pierangeli, segue le due squadre Pulcini.

Fabio Battellini è riconfermato nei Primi Calci mentre, unica novità, Michele Angiolani passa dalla guida dei pulcini ai Piccoli Amici: sarà coadiuvato da due assistenti femminili, l’insegnante di ginnastica artistica Veronica Mariani e la giovane debuttante Maddalena Germani. Insomma, la Treiese è partita anche questa stagione e vuole continuare a togliersi grandi soddisfazioni.

Giacomo Grasselli

Ufficio Stampa

USD Treiese