Volley / La Treiese firma l’impresa al tie-break: 3-2 alla Nova Volley Loreto

Treiese Loreto

CHIESANUOVA – La Treiese si aggiudica anche l’andata dei Quarti di Finale Play-off di Serie D Femminile di pallavolo. La squadra di Nardi, infatti, ha battuto 3-2 la Nova Volley Rainbow Loreto al termine di una partita equilibrata, in cui le due formazioni si sono affrontate a viso aperto (parziali 22-25, 25-22, 25-21, 18-25, 15-12) davanti a un folto e caloroso pubblico alla Palestra Elementare di Chiesanuova.

Urselli e compagne affrontavano delle avversarie giovani ma ben organizzate, una squadra che ha perso il proprio girone play-off solo all’ultima giornata. La Treiese ha dimostrato di essere in un buon momento,anche se a tratti ha avuto dei cali di tensione fisiologici che hanno influenzato l’andamento dei giochi.  

Treiese Nova Volley 05

Nel primo set, dopo il punto-punto iniziale, una serie di 8 errori in battuta ha indirizzato il parziale verso le ospiti, che hanno contenuto gli errori e si sono aggidicate lo 0-1. Nel secondo parziale le locali hanno cominciato a esprimere una buona pallavolo, mettendo in difficoltà le avversarie in ricezione e con un’ottima coordinazione muro-difesa. Nel terzo set le padrone di casa hanno continuato a giocare su alti livelli, contenendo i colpi della Nova Volley. Nel quarto parziale, però, la Treiese ha subito il ritorno delle ospiti. Sebbene le rossoblù erano riuscite a recuperare fino al 17-17, ma Loreto ha approfittato di un passaggio a vuoto delle padrone di casa, portando la sfida al tie-break.

Treiese Nova Volley 03

Nel quinto set l’empasse del punto-punto si è sbloccata a favore delle lauretane, che sono riuscite a cambiare campo in vantaggio 6-8. Con orgoglio e con le ultime forze residue la Treiese è riuscita a rimontare e a chiudere il match a proprio favore.

Il successo rende la squadra ancora più soddisfatta rispetto alla vittoria di martedì nel ritorno degli Ottavi di Finale, perché ha affrontato una formazione di maggior caratura tecnica e ha dimostrato di poter combattere alla pari. Il tutto esaurito della palestra di Chiesanuova dimostra che la società sta lavorando bene e sta attirando la simpatia di tante persone. La gara di ritorno si giocherà sabato 10 maggio alle ore 21.00 al prestigioso Parla Serenelli di Loreto: la Treiese vuole regalarsi un altro sogno.

Treiese-Nova Volley 01

Tabellino

Treiese 3-2 Nova Volley Rainbow Loreto

Parziali: 22-25, 25-22, 25-21, 18-25, 15-12

Treiese: Anzuinelli, Biagiola, Brizi, Gentiletti, Lancioni, Morettini (L2), Paglialunga, Pasqualini, Pesaresi, Pierucci, Ramaccioni, Urselli (L1), Vincenzetti. All. Nardi

Nova Volley Rainbow Loreto: Ambrosi (L2), Ascani, Attili, Ciavattini, Di Rienzo, Gioacchini, Hincu, Lako, Longhi, Marzoli, Paoloni (L1), Sannino, Stagi, Tanoni. All. Simona Battistini

Arbitri: Fabio Ubaldi – Anna Cardinali

Quarti di Finale Play-off Serie D – andata

  • Treiese 3-2 Novavolley Loreto
  • Esavolley 3-0 Futura Tolentino
  • Sifer Castelfidardo 2-3 Green Motors Happy Car
  • Fea Telusiano 3-0 Tris Beauty Filottrano

Giacomo Grasselli – ufficio stampa USD Treiese

You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave a Reply