Treiese Giovanissimi Memorial Buccolini

Calcio / Al via il 4° Memorial “Buccolini” a Treia e Montecassiano per Allievi e Giovanissimi

Sta per iniziare la 4^ edizione del Memorial “Franco Buccolini” a Treia e Montecassiano. Da lunedì 27 maggio fino al 28 giugno, infatti, si disputeranno i due tornei per Allievi e Giovanissimi, organizzati dalla USD Treiese con la collaborazione del […]

Belfortese-Treiese 1

Calcio / Al Pericoli succede di tutto: la Treiese ci crede fino alla fine, ma perde la finale play-off contro la Belfortese (4-3)

BELFORTE DEL CHIENTI, 25 maggio 2024 – Termina con tanti rimpianti e tanta amarezza il sogno play-off della Treiese in Seconda Categoria. I rossoblù hanno perso 4-3 contro la Belfortese la finale del girone F, ribaltando dal 3-0 (con un […]

Treiese 4-2 Ripe San Ginesio

Calcio / Play-off Seconda Categoria, la Treiese rimonta il Ripe San Ginesio e va in finale (4-2)

TREIA, 18 maggio 2024 – Con una clamorosa rimonta la Treiese vola in finale play-off. I rossoblù, infatti, hanno vinto 4-2 contro il Ripe San Ginesio che all’85° era in vantaggio 1-2 grazie alla doppietta di Boe, intervallata dal momentaneo […]

Treiese in Serie D 01

PALLAVOLO / La Treiese è promossa in Serie D: 0-3 in gara 2 al Caldarola

  CALDAROLA, 12 maggio 2024 – La Treiese vince 0-3 in casa del Caldarola e ottiene la sua seconda storica promozione in Serie D. Con una prestazione superlativa, di carattere e concentrazione, le ragazze di Vagni hanno spazzato via le biancorosse […]

Treiese-Us Volley 3-0

Pallavolo / La Treiese vince anche con l’Us Volley e inizierà la finale play-off contro Caldarola con il vantaggio di 1-0

CHIESANUOVA di TREIA, 5 maggio 2024 – Con la 26^ giornata si conclude la regular season del campionato provinciale di Prima Divisione Femminile, con le ragazze dell’Usd Treiese che battono agevolmente la U.S. Volley ’79 di Civitanova Marche con l’ennesimo […]

 

Calcio / Al via il 4° Memorial “Buccolini” a Treia e Montecassiano per Allievi e Giovanissimi

Treiese Giovanissimi Memorial Buccolini

Sta per iniziare la 4^ edizione del Memorial “Franco Buccolini” a Treia e Montecassiano. Da lunedì 27 maggio fino al 28 giugno, infatti, si disputeranno i due tornei per Allievi e Giovanissimi, organizzati dalla USD Treiese con la collaborazione del Montecassiano Calcio, presso il Campo Sportivo “Capponi” di Treia e il supplementare “San Liberato” di Montecassiano.

Parteciperanno 9 squadre per il torneo Allievi e 12 tra i Giovanissimi. I nati nel 2008 e 2009 sono divisi in due gironi, con Cluentina, Moglianese, Montecassiano, Sangiustese VP e Treiese nell’A, Appignanese, Aurora Treia, Cingolana SF e Settempeda nel B. Passano alle semifinali le prime due di ogni girone.

Per quanto riguarda, invece, i Giovanissimi (2010 e 2011), le formazioni sono state divise in 3 gironi:nell’A ci sono Civitanovese, Urbis Salvia, Portorecanati e Treiese, nel B Appignanese, Settempeda, Aurora Treia e Union Calcio, nel C Montecassiano, Filottranese, Sangiustese VP e Santa Maria Apparente. Passano ai quarti di finale le prime due di ogni raggruppamento e le due migliori terze.

IV Franco Buccolini

Si inizia da lunedì 27 maggio, con la sfide tra Civitanovese e Urbis Salvia (ore 19.00) per il girone A e tra Sangiustese e Santa Maria Apparente per il girone C (ore 21.15) dei Giovanissimi al “Capponi” di Treia. Il torneo Allievi, invece, inizierà martedì 28 maggio a Montecassiano alle 21.15 con Sangiustese-Montecassiano Calcio (girone A). Quarti di finale e semifinali si giocheranno tra il 17 e il 22 giugno,mentre le due finalissime sono in programma giovedì 27 (Giovanissimi) e venerdì 28 maggio (Allievi).

Le edizioni 2023 sono state vinte dal Corridonia Allievi e dalla Treiese Giovanissimi. Tutte le informazioni sul Memorial si possono trovare sulla sezione dedicata sul sito internet della società rossoblù (clicca qui).

Nella foto la formazione Giovanissimi della Treiese, vincitrice nel 2023 

Giacomo Grasselli – ufficio stampa USD Treiese

Calcio / Al Pericoli succede di tutto: la Treiese ci crede fino alla fine, ma perde la finale play-off contro la Belfortese (4-3)

Belfortese-Treiese 1

BELFORTE DEL CHIENTI, 25 maggio 2024 – Termina con tanti rimpianti e tanta amarezza il sogno play-off della Treiese in Seconda Categoria. I rossoblù hanno perso 4-3 contro la Belfortese la finale del girone F, ribaltando dal 3-0 (con un rigore sbagliato sul 2-0) al 3-2 nella ripresa, dopo essere stati danneggiati da alcune sviste arbitrali nell’arco di tutto il match. Termina così la stagione di Santanatoglia e compagni, a testa alta, provando a raddrizzare fino alla fine una sfida che sembrava ormai compromessa.

Primo tempo

I locali, forti di due risultati su tre per passare il turno, si portano in doppio vantaggio dopo 10 minuti. Al 4’ Lorenzo Patrassi si prende una manata al naso sotto gli occhi dell’arbitro che stava per fischiare, a due passi dal giocatore, ma il direttore di gioco lascia giocare, Capodacqua arriva al limite dell’area e realizza l’1-0.

La Treiese accusa lo shock e subisce anche il 2-0: al 10’, infatti, sugli sviluppi di una punizione dalla trequarti Alex Di Francesco, appostato sul secondo palo, vince il contrasto con un difensore e tocca la palla che rotola in rete. Gli ospiti si riassestano e attaccano a testa bassa: su un cross di Cincera un difensore di casa colpisce il pallone con una mano in area locale, ma Alfonsi di San Benedetto del Tronto lascia ancora giocare.

Al 18’ Fiecconi approfitta di un passaggio errato dei rossoblù per provare a sorprendere Tamburri a tu per tu, la saracinesca ospite respinge.  Qualche istante dopo, su cross di Francesco Patrassi, Francesco Francucci viene atterrato: il direttore di gara decreta il calcio di rigore, ma Mattia Felicioli ipnotizza il bomber treiese.

Al 15’ Pascucci, sugli sviluppi di una rimessa laterale, riceve palla in area, però al momento di calciare non prende bene le misure e consegna il pallone al portiere avversario. Segue una lunga fase di studio, al termine della quale Alex Di Francesco sfiora la terza rete, ma il suo diagonale a 4 minuti dalla fine del primo tempo termina sul fondo. La Belfortese chiude i primi 45’ sul 2-0.

Belfortese Treiese 2

Secondo tempo

Nella ripresa succede di tutto: la Treiese sembra annichilita sul 3-0, rinasce sul 3-2, viene beffata sul 4-2 e ci crede fino all’ultimo minuto, con i supplementari negati solo da un super Mattia Felicioli. Siamo al 56’ quando la difesa ospite è troppo passiva su Fiecconi, il quale mette in mezzo verso Ariel Di Francesco che di testa segna la rete del 3-0.

Qualsiasi squadra si sarebbe arresa dopo un parziale del genere, ma non la Treiese, agevolata anche dall’espulsione di Alex Di Francesco. Al 59’, infatti, Cincera crossa in area verso Francucci, il quale prolunga di testa verso Lorenzo Patrassi, che a sua volta spizza ancora per il nueve ospite che deposita in rete con il capo. 3-1.

Passano due minuti e, sugli sviluppi di una rimessa laterale, Lorenzo Patrassi devia nuovamente di testa verso Pascucci che realizza il clamoroso 3-2 che riapre i giochi. Parte così l’assedio della Treiese: ancora Stefano, oggi con la fascia di capitano, tenta un tiro al volo sugli sviluppi di un corner sul secondo palo, Felicoli è attento. All’81°, poi, il colpo di destro di Rango sfiora il palo.

Gol mangiato, gol subito. Due minuti più tardi la Belfortese parte in contropiede, sorprendendo i difensori ospiti, un attaccante ospite commette fallo in attacco, ma Alfonsi lascia giocare, Tamburri prova a respingere un tiro ma Fiecconi, da due passi, realizza il 4-2.

Finita? Nemmeno per sogno: all’86’ Francesco Patrassi pennella una punizione precisa che finisce sulla testa di Francesco Francucci che fa 4-3, regalando le ultime speranze alla Treiese. Ci provano in tutti i modi i rossoblù. Fammilume inventa un gran diagonale, Felicioni si distende con un miracolo. Al 90’ Carnevali prova un pallonetto, ma ancora una volta il portiere di casa salva tutto all’ultimo respiro.

In pieno recupero, i Patrassi hanno la palla del 4-4: Francesco mette in mezzo per Lorenzo che colpisce di testa a botta sicura, Felicioli è provvidenziale e salva ancora. Dopo 4 minuti di recupero, la Belfortese vince la finale play-off.

Belfortese in finale, rabbia e orgoglio Treiese

La Treiese esce a testa altissima dal match, con la rabbia di un arbitraggio che l’ha penalizzata oltremodo. Il gol dell’1-0 viziato da un fallo in partenza di azione, un mancato rigore nel primo tempo, il fallo in attacco non fischiato sul 4-2 sono gli episodi che, di fatto, hanno deciso la sfida.

I rossoblù hanno gettato il cuore oltre l’ostacolo, nonostante un rigore sbagliato: hanno rimontato dal 3-0 al 3-2, per poi credere fino alla fine in un clamoroso (ma meritato) 4-4. Francesco Francucci porta a 102 i gol in carriera con i rossoblù (22 stagionali). il capitano Pascucci (che ha sostituito Santanatoglia infortunato) è il simbolo di questa Treiese che non molla mai.

I ragazzi di patron Micucci chiudono la stagione con il terzo posto in regular season e da due partite di play-off rocambolesche, giocate credendoci sempre, dal 1° al 120° minuto. Da qui bisogna ripartire, per un’altra stagione 2024-2025 da protagonisti.

Tabellino

Belfrotese 4-3 Treiese (2-0)

RETI: 4’ Capodacqua (B), 10’ Di Francesco Alex (B), 56’ Di Francesco Ariel (B), 59’ e 86’ Francucci F. (T), 61’ Pascucci (T), 83’ Fiecconi (B)

BELFORTESE – Felicioli M., Colonnelli (59′ Pelliccioni), Polinesi, Pistoletti (58′ Llaque Romero), Vittorini, Conforti, Di Francesco Alex, Quadaroli, Capodacqua (71′ Selita), Di Francesco Ariel (50′ Pasotti), Fiecconi. A disp. Menchi F., Felicioli A., Appignanesi D., Menchi G.,, Appignanesi M.

TREIESE – Tamburri, Pascucci (76′ Salvatori), Rango, Carnevali, Marini L., Latini (58′ Fammilume), Patrassi F., Marini G., Francucci F., Patrassi, Cincera. A disp. Pulita, Carbonari, Gasparrini, Pretini, Marini T., Francucci N., Zemrani.

ARBITRO – Alfonsi di San Benedetto del Tronto

NOTE – al 19’ Felicioli M. para un rigore a Francesco Francucci (T), espulso nella ripresa Alex Di Francesco (B); ammoniti: Pistoletti (B), Vittorini (B), Di Francesco Alex (B), Fiecconi (B), Pascucci (T), Carnevali (T)

Giacomo Grasselli – ufficio stampa USD Treiese