9c08686b-a7a6-4bfa-ac68-015ee9e96111

CALCIO / La Treiese pareggia ed ottiene la salvezza, 2-2 contro l’Abbadiense

  TREIA, 21 maggio 2022 – Finisce in parità il derby tra Abbadiense e Treiese ed i rossoblù ottengono matematicamente la salvezza con una giornata di anticipo. A Santa Maria in Selva finisce 2-2, dopo che i ragazzi di Tassi […]

C50E3D76-1169-4F47-A734-A5B021C93AD4

CALCIO / La Treiese rimonta la Palombese e torna alla vittoria, 2-1 al “Capponi”

  TREIA, 14 maggio 2022 – Dopo quasi tre mesi torna a vincere la Treiese nel momento più importante della stagione. I ragazzi di Tassi, infatti, hanno battuto in rimonta per 2-1 la Palombese, raccogliendo tre importantissimi punti in ottica […]

42685fb0-1e1b-429d-86ba-a104b5e339a1

CALCIO / Secondo pari consecutivo per la Treiese, a San Ginesio finisce 0-0

  SAN GINESIO, 7 maggio 2022 – La Treiese pareggia a San Ginesio e raccoglie il secondo 0-0 consecutivo. La squadra di Tassi, infatti, non è andata oltre il pari in trasferta, nella partita della 27^ giornata del girone F […]

99156e78-c604-4dad-a3f9-24c7216802ca

CALCIO / La Treiese conquista un punto, 0-0 contro la Pennese

TREIA, 30 aprile 2022 – Finisce senza reti la sfida tra Treiese e Pennese. Al “Capponi”, infatti, la squadra di Tassi è riuscita a raccogliere solo un punto con lo 0-0 finale, nella sfida della 26^ giornata del girone F […]

PHOTO-2022-04-25-18-04-33

CALCIO / I pulcini della Treiese al sesto posto della fase regionale del torneo “Pulcino d’Oro”

TREIA, 25 aprile 2022 – Oggi i nostri pulcini hanno partecipato alla fase regionale del prestigioso torneo internazionale Pulcino d’Oro la cui fase finale si svolgerà in Trentino dal 16 al 19 giugno 2022. La vincente Senigallia Calcio rappresenterà la regione […]

 

CALCIO / La Treiese pareggia ed ottiene la salvezza, 2-2 contro l’Abbadiense

9c08686b-a7a6-4bfa-ac68-015ee9e96111

 

TREIA, 21 maggio 2022 – Finisce in parità il derby tra Abbadiense e Treiese ed i rossoblù ottengono matematicamente la salvezza con una giornata di anticipo. A Santa Maria in Selva finisce 2-2, dopo che i ragazzi di Tassi avevano rimontato la sfida al 90’, ma sono stati beffati al 92° dal gol di Bianchi: le contemporanee sconfitte di Sefrense e Palombese, però, danno ai rossoblù la certezza della permanenza in Seconda Categoria nella stagione 2022-2023.

Primo tempo

Nel primo tempo i locali fanno la partita nella prima mezz’ora e si portano in vantaggio, scatenando la reazione ospite. Al 20° un lancio lungo arriva verso Agnetti che controlla indisturbato al limite dell’area e serve Buresta, il quale con un pallonetto colpisce la parte alta della traversa. Dopo quattro minuti, arriva la rete del vantaggio: la difesa della Treiese è disattenta e si fa saltare da Mazzuferi, il quale con un bel diagonale porta sull’1-0 l’Abbadiense.

Il gol fa reagire i rossoblù, che si fanno vedere al 35°, quando Pascucci ci prova dal limite dell’area senza marcatura avversaria, Piermattei controlla in presa. Non passano nemmeno sessanta secondi e ancora il capitano rossoblù recupera palla, si invola in area e mette in mezzo per Ugolini, il quale tenta il controllo anzi di calciare di prima, la sfera finisce comoda tra le braccia del portiere locale. Al 41’ Vasylchenko prende palla dalla sinistra, si accentra e tira di destro, il pallone sfiora l’incrocio dei pali. Il primo tempo termina 1-0.

Secondo tempo

Nella ripresa i ragazzi di Tassi riescono a ribaltare il risultato, ma vengono beffati sul finale, anche se la salvezza arriva comunque nel dopo gara. Al 50’ la difesa dell’Abbadiense respinge un cross di Santanatoglia, sulla ribattuta Mengo al volo di sinistra prova la conclusione ma il suo tiro è deviato di pochissimo in corner. Sei minuti dopo Fammilume appena entrato si incarica di una punizione dal limite, il piazzato esce fuori di poco.

Al 57’ il pareggio: Loris Marini crossa di sinistro sul secondo palo, Santanatoglia si infila e al volo realizza il gol dell’1-1. La Treiese insiste 5 minuti più tardi, quando Vasylchenko serve Fammilume in profondità, l’esperto attaccante rossoblù ci prova di sinistro e costringe Piermattei ad un’ottima parata.

Minuto 72: Ugolini scambia con Fammilume e mette al centro dell’area, Poloni non riesce ad arrivare sul passaggio del concittadino dentro l’area piccola; nel proseguimento dell’azione Fammilume serve ancora Ugolini, il quale ad un metro dalla porta non riesce ad inquadrare lo specchio.

L’Abbadiense si fa vedere all’81°: una palla lunga viene respinta corta dalla retroguardia rossoblù, dal limite Borghiani tira al volo all’incrocio ma Liuti compie un miracolo, deviando in calcio d’angolo. Nel capovolgimento di fronte, Tugui batte una rimessa a centro area verso Ugolini, il quale controlla dentro l’area piccola e tira addosso a Piermattei, il pallone gli ritorna tra i piedi ma il tiro finisce incredibilmente fuori.

Al 88’ Fammilume viene lanciato a rete, anticipa il difensore e, a tu per tu con il portiere locale, non riesce ad inquadrare la porta. E’ solo il preludio del gol del vantaggio: al 90° ancora Fammilume viene lanciato sul filo del fuorigioco dalla sinistra, quindi mette la palla in mezzo per Ugolini che realizza la rete dell’1-2.

L’entusiasmo dei rossoblù si spegne al 92°: l’Abbadiense batte una punizione lunga verso l’area di rigore, la difesa della Treiese compie una disattenzione e Bianchi, a due passi dalla porta, realizza il gol del definitivo 2-2.

Salvezza matematica

Nonostante il pareggio nel derby, la squadra di Tassi può comunque brindare alla salvezza. La Sefrense e la Palombese perdono entrambe, così la Treiese, undicesima a 27 punti, mantiene tre punti di vantaggio sulla squadra di Sefro che è attualmente agli spareggi per non retrocedere: dato che all’ultima giornata si affronteranno proprio Sefrense e Palombese (tredicesima a 25 punti), i rossoblù sono certi di terminare il campionato fuori dalla zona play-out.

Pascucci e compagni, grazie al pareggio odierno, riescono ad ottenere il quarto risultato utile consecutivo.Sabato prossimo 28 maggio, la Treiese termina la stagione tra le mura amiche affrontando la Juventus Club Tolentino sesta.

Abbadiense 2-2 Treiese (1-0)

Marcatori: 24’ Mazzuferi (A); 57’ Santanatoglia (T), 90’ Ugolini (T), 92’ Bianchi (A)

Abbadiense: Piermattei, Domizi, Mari, Menghini, Giorgetti, Bordi, Crovace, Marini G., Agnetti, Mazzuferi, Buresta. All. Soldini

A disposizione: Gigli, Bartoloni, Acciarresi, Serrani, Bianchi, Chifa, Borghiani, Gironella, Testa

Treiese (4-3-3): Liuti; Santanatoglia, Marini L., Carbonari, Balestra (23’ Poloni); Rapaccini (54’ Rapaccini), Mengo (75’ Cartechini), Pascucci; Vasylchenko (75’ Tugui), Ugolini (92’ Zemrani), Cappelletti. All. Tassi

A disposizione: Faraoni, Lelio, Gasparrini, Pierangeli.

Arbitro: Mastrocola di Macerata

Giacomo Grasselli

Ufficio Stampa

USD Treiese

CALCIO / La Treiese rimonta la Palombese e torna alla vittoria, 2-1 al “Capponi”

C50E3D76-1169-4F47-A734-A5B021C93AD4

 

TREIA, 14 maggio 2022 – Dopo quasi tre mesi torna a vincere la Treiese nel momento più importante della stagione. I ragazzi di Tassi, infatti, hanno battuto in rimonta per 2-1 la Palombese, raccogliendo tre importantissimi punti in ottica salvezza nella 28^ giornata del girone F di Seconda Categoria di calcio.

Primo tempo

La prima frazione è caratterizzata dalla sfortuna per la squadra di casa, dato che si infortunano Calti e Fammilume nella prima mezz’ora, così gli ospiti riescono ad approfittarne. Al 17’ la formazione di Cessapalombo recupera palla sulla tre quarti dopo un errore della difesa rossoblù, Pettinari ci prova dal limite dell’area ma trova solo l’esterno della rete. Il vantaggio ospite arriva al 35°: sugli sviluppi di un corner la sfera arriva ancora a Pettinari che scaglia una potente conclusione dal vertice dei 16 metri, Liuti respinge però sulla ribattuta Vergari al volo sigla lo 0-1. La Treiese tenta subito di pareggiare dopo pochi secondi, quando Rapaccini batte una punizione in area verso Verdoni il quale, di testa, non trova la porta. Il primo tempo finisce 0-1 in favore della Palombese.

Secondo tempo

Nella ripresa scende in campo una sola squadra, la Treiese, che con coraggio e senza rischiare riesce a ribaltare il parziale. L’unico pericolo ospite arriva al 48°, quando, a seguito di un’azione convulsa in area rossoblù, Vergari svirgola il tiro da ottima posizione, Liuti blocca in sicurezza.

L’assalto locale inizia al 61°: Pascucci batte una punizione da quasi 40 metri, il traversone passa tutta l’area di rigore ed arriva a Verdoni che colpisce di testa, la sfera finisce fuori di poco. Due minuti dopo, Santanatoglia prova il tiro in piena area e trova il braccio di un difensore della Palombese: per l’arbitro Bardi è calcio di rigore e dal dischetto Pascucci spiazza Sileoni per il pareggio dei locali sull’1-1.

PHOTO-2022-05-14-17-58-48

Al 66’ Pascucci da punizione laterale impegna Sileoni in respinta. Dieci minuti più tardi arriva il vantaggio della Treiese: prima Ugolini, entrato poco prima, prova un tiro dalla distanza, il portiere ospite non è perfetto ma ci arriva in due tempi, anticipando Vasylchenko; nell’azione successiva Pascucci recupera palla a centrocampo e la passa a Poloni, il quale allunga di prima verso Ugolini, con l’attaccante cingolano aspetta il momento giusto e batte Sileoni, timbrando il 2-1.

A questo punto i rossoblù gestiscono il vantaggio e vanno vicini al terzo gol per ben due occasioni, prima al 80’ con una punizione di Pascucci che impegna Sileoni ad una respinta non perfetta, poi allo scadere al 94’ con un tiro di Poloni dopo uno scambio con Pascucci, allontanato da Sileoni sui piedi di Zemrani che prova il tiro a rientrare, pallone alto sopra la traversa. Nei minuti finali, l’arbitro espelle dalla panchina Calti per proteste dopo una spinta di un giocatore ospite a Pascucci non ravvisata dal direttore di gara, dopo che il capitano dei locali aveva commesso un fallo.

Ritorno al successo

La Treiese centra così la seconda vittoria del girone di ritorno, tornando al successo dopo quasi tre mesi e 11 partite senza trovare ai tre punti. I ragazzi di Tassi (al primo successo sulla panchina dopo 4 giornate, ma al terzo risultato utile di fila) con un grande secondo tempo sono riusciti a ribaltare il match, ottenendo una vittoria fondamentale in ottica salvezza. I rossoblù, infatti, salgono all’undicesimo posto con 26 punti, in attesa di conoscere i risultati degli altri campi. Nella prossima giornata di sabato 21 maggio, Pascucci e compagni affrontano in trasferta il derby contro l’Abbadiense ultima in classifica (ma al momento vincente fuori casa contro la Belfortese).

Treiese 2-1 Palombese (0-1)

Marcatori: 35’ Vergari (P); 63’ Pascucci su rigore (T), 76’ Ugolini

Treiese (4-3-3): Liuti; Santanatoglia, Carbonari, Marini L., Balestra (84’ Cappelletti); Calti (10’ Verdoni, 72’ Ugolini), Mengo, Pascucci; Vasylchenko, Fammilume (34’ Poloni), Rapaccini (84’ Zemrani). All. Tassi

A disposizione: Faraoni, Accattoli, Lelio, Pierangeli

Palombese: Sileoni, Alli Leyva, Scocchi (85’ Cutrisi), De Angelis, Pieroni, Paoloni (81’ Gentili, 87’ Pietracci), Vergari, Brandi, Pettinari, Pesaresi, Sforza (70’ Pannelli). All. Centoni

A disposizione: Sparvoli, Filoni

Arbitro: Bardi di Macerata

Note – ammoniti: De Angelis (P), Verdoni (T), Brandi (P), Paoloni (P), Pettinari (P), Pascucci (T); espulso Calti (T) dalla panchina al 93’ per proteste

Giacomo Grasselli

Ufficio Stampa

USD Treiese