Rapagnano-Treiese

Volley / La Treiese torna alla vittoria: 0-3 al Rapagnano

RAPAGNANO – La Treiese torna alla vittoria nel girone C di Serie D. Le ragazze di Nardi, infatti, hanno vinto 0-3 contro il Rapagnano nella 9^ giornata, superando il periodo negativo di due sconfitte di fila. Un successo netto, visti […]

Ripe San Ginesio-Treiese

Calcio / La Treiese viene rimontata dallo 0-2 al 2-2 dal Ripe San Ginesio: terzo pari di fila

COLMURANO – La Treiese pareggia anche contro il Ripe San Ginesio. I ragazzi di Compagnoni, infatti, pareggiano 2-2 al Comunale di Colmurano nella 12^ giornata del girone F di Seconda Categoria. I rossoblù, avanti per 0-2 alla fine del primo […]

Treiese Us Volley 2

Volley / La Treiese non può nulla contro la corazzata Us Volley ’79: 0-3 ad Appignano

APPIGNANO –  L’Us Volley ’79 è troppo forte e liquida la Treiese in tre set. La capolista civitanovese, infatti, ha vinto 0-3 ad Appignano con i netti parziali di 20-25, 21-25, 11-25, ottenendo l’ottava vittoria su 8 partite. Le ragazze […]

Treiese 1-1 Palombese 24:25

Calcio / Solo un pari per la Treiese al “Capponi”: 1-1 contro la Palombese

TREIA – La Treiese non va oltre un deludente pari contro la Palombese. I ragazzi di Compagnoni, infatti, hanno pareggiato 1-1 nell’11^ giornata del girone F di Seconda Categoria. Dopo aver trovato il vantaggio all’84° grazie al rigore segnato da […]

Treiese Esavolley 01

Volley / La Treiese perde al tie-break: l’Esavolley vince 2-3 ad Appignano

APPIGNANO – Dopo 5 vittorie consecutive, la Treiese alza bandiera bianca al tie-break nella 7^ giornata del girone C di Serie D di pallavolo. L’Esavolley dell’ex mister Vagni, infatti, batte le ragazze di Nardi per 2-3 (25-20, 17-25, 25-22, 24-26, […]

 

Volley / La Treiese torna alla vittoria: 0-3 al Rapagnano

Rapagnano-Treiese

RAPAGNANO – La Treiese torna alla vittoria nel girone C di Serie D. Le ragazze di Nardi, infatti, hanno vinto 0-3 contro il Rapagnano nella 9^ giornata, superando il periodo negativo di due sconfitte di fila. Un successo netto, visti i parziali di 19-25, 18-25 e 17-25: le rossoblù conservano così la seconda piazza in solitaria con 19 punti, a +6 dalla quinta posizione.

Rapagnano Treiese 5

Queste le dichiarazioni del ds Lorenzo Mattei: “Alla vigilia del match sapevamo che non sarebbe stato semplice, visto che venivamo da due sconfitte consecutive. In settimana abbiamo lavorato tantissimo sulle cose che non erano andate bene nella scorsa partita, direi che abbiamo fatto un buon lavoro: per questo va elogiato coach Andrea Nardi, è stato preciso e analitico per contenere gli errori e far migliorare tecnicamente le ragazze.

Ieri sera si è vista un’altra Treiese: pochissimi errori, molta determinazione, tantissimo gruppo, lotta pallone su pallone. Abbiamo dominato il match sin dall’inizio, conquistando subito il vantaggio e mantenendolo fino alla fine. Le cose ci sono riuscite abbastanza bene in ogni circostanza, quindi la nostra palleggiatrice ha giocato liberamente, in tranquillità. Le giocatrici offensive hanno risposto bene ed è stato fatto un ottimo lavoro sia in battuta che in ricezione. La prestazione è stata all’altezza, dato che abbiamo raccolto tutto quello che potevamo raccogliere.

Rapagnano-Treiese 5

Sia nel primo che nel secondo set siamo partiti con la consapevolezza di voler portare a casa i tre punti. Il terzo parziale è stato abbastanza semplice, abbiamo messo subito in difficoltà le avversarie in ogni aspetto.

Tutte le nostre giocatrici ieri sera hanno disputato un’ottima partita, sceglierne una sarebbe davvero complicato. La nostra Arianna Anzuinelli non poteva desiderare regalo di compleanno migliore, visto che ieri ha raggiunto la maggiore età. Questa vittoria ci fa mantenere il secondo posto e ci avvicina al primo obiettivo stagionale, ovvero la salvezza.

Andiamo avanti e pensiamo alla prossima sfida, ovvero il match contro l’Olians Plast Porto Sant’Elpidio. Personalmente sono contentissimo che la squadra è arrivata a questo punto, con la consapevolezza dei propri mezzi, sbagliando poco, e avendo compreso quali sono gli errori commessi nelle precedenti partite: questa è la mentalità che ti permette di fare un salto di qualità, come abbiamo fatto egregiamente ieri sera”.

Rapagnano-Treiese 4

Commenta il match anche Arianna Anzuinelli, fresca 18enne: “Alla vigilia del match eravamo giù di morale, sia dal punto di vista mentale che finisco, visto che avevamo due compagne di squadra acciaccate. Tuttavia siamo riuscite a tenere bene rispetto alle partite scorse: in alcuni scambi l’incontro è stato combattuto, abbiamo sudato, ma siamo riuscite a portare a casa questa vittoria. Dobbiamo continuiamo a giocare come abbiamo giocato ieri sera, da vera squadra, lottando su ogni pallone e credendo sempre in noi stesse”.

Rapagnano-Treiese 2

Anche Arianna Vincenzetti ci lascia le sue impressioni sulla sfida: “Non era facile riprendere il cammino dopo due sconfitte consecutive. Ci siamo riuscite grazie alla forza della nostra squadra: abbiamo vinto perché siamo state molto unite, ieri si è vista la vera Treiese. Anche nei momenti di difficoltà si è vista la forza del nostro gruppo: siamo forti. Sono molto contenta di giocare a Treia, anche se non è stato facile adattarmi al nuovo ruolo in campo. Ce la sto mettendo tutta e sono felice di quanto stiamo realizzando. Stiamo migliorando, sia come squadra che a livello personale”.

Tabellino

Rapagnano 0-3 Treiese

Parziali: 19-25, 18-25, 17-25

Rapagnano: Azzurro, Caponi, Costanzi (L1), Cruciani, Di Chiara, Ferracuti, Ferri, Ferroni, Galantini, Maurizi, Seccia (L2), Tamanti, Valente Pietrosanto E., Valente Pietrosanto G.. All. De Santis

Treiese: Anzuinelli, Baccifava, Biagiola, Brizi, Curzi, Lancioni, Mazzieri, Morettini (L2), Orazi, Paglialunga, Pasqualini (L1), Urselli, Vincenzetti. All. Nardi

Arbitro: Arianna Foresi

Risultati e classifica – Serie D Girone C

9^ giornata: Olians Plast 1-3 Prical Recanati, HR Macerata 3-0 Pagliare, Rapagnano 0-3 Treiese, Us Volley ’79 3-0 Esavolley

CLASSIFICA – Us Volley ’79 26, Treiese 19, Rapagnano 16, Esavolley 15, HR Macerata 13, Recanati 13, Olians Plast 5, Pagliare 1

Giacomo Grasselli – ufficio stampa USD Treiese

Calcio / La Treiese viene rimontata dallo 0-2 al 2-2 dal Ripe San Ginesio: terzo pari di fila

Ripe San Ginesio-Treiese

COLMURANO – La Treiese pareggia anche contro il Ripe San Ginesio. I ragazzi di Compagnoni, infatti, pareggiano 2-2 al Comunale di Colmurano nella 12^ giornata del girone F di Seconda Categoria. I rossoblù, avanti per 0-2 alla fine del primo tempo, in 5 minuti della ripresa sono stati ripresi dalla squadra di Pagnanini, anche se l’ultima rete è stata viziata da un netto fuorigioco. Per i rossoblù si tratta del terzo pareggio consecutivo e del settimo risultato utile di fila.

Primo tempo

La sfida si mette subito nel binario giusto per la Treiese. Al 6’, infatti, Properzi batte una punizione dalla trequarti, una deviazione di un difensore sulla traiettoria fa partire un campanile che inganna tutti, tranne Francesco Francucci, al quale basta un tocco per sorprendere Staffolani e segnare lo 0-1.

Minuto numero 14: i rossoblù partono in contropiede, Lorenzo Patrassi verticalizza sulla sinistra dove Pierantonelli mette al centro nella zona di Latini, il quale controlla e con il destro segna lo 0-2. Queste sono le uniche emozioni della prima frazione.

Secondo tempo

Nella ripresa la Treiese sciupa lo 0-3, il Ripe San Ginesio ringrazia e riprende la sfida. Al 56’ Boe mette un cross respinto la difesa, sulla palla vagante Paolucci si avventa e prova la conclusione di sinistro, centrando il palo. Siamo al 71’ quando Fratini, di testa, libera Francesco Francucci che si invola verso la porta: il 9 ospite, anzi di tirare solo davanti a Staffolani, prova il dribbling e la saracinesca avversaria riesce a contrastarlo.

Minuto numero 74: sugli sviluppi di un cross dalla trequarti Cervigni trova il guizzo vincente e fa 1-2. Passano 5 minuti e, sempre su un altro traversone, Cervigni di testa fa sponda verso Dikedzic che segna il 2-2, anche se il 9 locale partiva da una posizione di fuorigioco.

Terzo pari per la Treiese

Finisce in parità, dunque, la sfida tra il Ripe San Ginesio e la Treiese. Dopo il 3-3 contro la Lorese e l’1-1 contro la Palombese, i rossoblù di Compagnoni vengono ripresi dallo 0-2 al 2-2, anche se l’arbitraggio del signor Frelli di Macerata ha penalizzato la squadra ospite, visto il gol decisivo del pari viziato da netta posizione di fuorigioco. Latini raggiunge quota 7 reti in campionato, mentre Francesco Francucci ha trovato il quarto centro stagionale.

La Treiese resta ottava con 19 punti, sempre a -2 dalla quinta posizione occupata dal Pioraco e dal Pievebovigliana, guadagnando un punto dall’Esanatoglia settima. Sabato prossimo 14 dicembre Santanatoglia e compagni sfidano al “Capponi” il Camerino Castelraimondo fanalino di coda.

Tabellino

Ripe San Ginesio 2-2 Treiese (0-2)

RETI – 6’ Francucci F. (T), 21’ Latini (T), 74’ Cervigni (R), 79’ Dikedzic (R)

RIPE SAN GINESIO: Staffolani, Carducci (34’ Santucci), Galassi (74’ Bartolini), Moriconi, Carradori (71’ Campetella Miglietta), Cardinali (48’ Boe), Paolucci, Moglianesi, Dikedzic, Cervigni, Galanti. All. Pagnanini – A disp. Renzi N., Adioumani Kobenan, Nardi, Pierucci, Santarelli.

TREIESE: Maccari, Carbonari L., Carbonari M. (87’ Marini G.), Carnevali, Vitali, Marini L., Latini (65’ Renzi N.), Properzi, Francucci F., Patrassi L., Pierantonelli (71’ Fratini). All. Compagnoni – A disp. Natali, Gasparrini A.., Santanatoglia, Pasqualini, Medei, Poloni.

ARBITRO – Frelli di Macerata

NOTE – ammoniti: Staffolani (R), Carducci (R), Moriconi (R), Carbonari M. (T)

Risultati e classifica

12^ giornata: Camerino Castelraimondo 0-1 Pievebovigliana, MR Pioraco 1-1 Cingolana SF, Palombese 0-0 Caldarola, Ripe San Ginesio 2-2 Treiese, Sarnano 0-0 Serralta, Villa Strada 2-1 Esanatoglia, Fabiani Matelica 1-1 Lorese, Sefrense-Vis Gualdo (8 dicembre)

CLASSIFICA – Sarnano 26, Cingolana SF 25, Ripe San Ginesio 24, Caldarola 24, MR Pioraco 21, Pievebovigliana 21, Esanatoglia 20, Treiese 19, Villa Strada 17, Fabiani Matelica 16, Lorese 13, Serralta 13, Palombese 11, Vis Gualdo 6*, Sefrense 2*, Camerino Castelraimondo 2

Giacomo Grasselli – ufficio stampa USD Treiese