4285A37A-46CB-4613-A010-25E6F12370A0

CALCIO – La Treiese è scuola calcio d’élite

TREIA – La Treiese diventa “scuola calcio elite” da questa stagione 2020-2021. La Figc ha premiato la passione e la qualità dello staff tecnico, grazie anche al progetto di collaborazione con l’Istituto Comprensivo “E. Paladini” iniziato nel 2014. Questo traguardo […]

9ffa11a0-9cfb-4bdc-bd98-b09b66fce1a9

PALLAVOLO / La Treiese si iscrive in Serie D

TREIA, 22 agosto 2020 – L’USD Treiese comunica di essersi iscritta al campionato di Serie D Femminile di pallavolo, dopo aver acquisito il titolo sportivo di una società avente diritto. La squadra di mister Gianni Virgili ottiene così la meritata promozione […]

Giacomo Gentili

CALCIO / Al via il sesto anno della Scuola Calcio Treiese, intervista a Giacomo Gentili

La Treiese riparte. In vista della prossima stagione, abbiamo intervistato Giacomo Gentili, il responsabile del settore giovanile della nostra Scuola Calcio, riconoscimento finalmente arrivato quest’anno dopo 5 anni d’attività. Leggiamo le sue parole. D – Ciao Giacomo, a breve inizierà […]

721ABBF1-376E-45FE-8D2F-C7F538412FD4

CALCIO / Ufficiale l’accordo tra Treiese e il Matelica di Serie C

TREIA – La USD Treiese è lieta di annunciare l’accordo di collaborazione con la societa SS Matelica. Dopo il rinnovo dell’affiliazione con l’Udinese, la società rossoblù ha raggiunto un protocollo d’intesa con la società neopromossa in Serie C. L’accordo nasce […]

3C7583B4-6268-4185-912C-B677513B2800

CALCIO / Treiese-Udinese: l’affiliazione continua anche nel 20-21

Prosegue anche nella prossima stagione la collaborazione con i friulani con il nuovo responsabile Alec Bolla TREIA – La Treiese e l’Udinese SPA proseguono anche nella stagione 2020/2021 il rapporto di affiliazione. Questa sarà la terza stagione insieme alla società di Udine, […]

 

CALCIO – La Treiese è scuola calcio d’élite

4285A37A-46CB-4613-A010-25E6F12370A0

TREIA – La Treiese diventa “scuola calcio elite” da questa stagione 2020-2021. La Figc ha premiato la passione e la qualità dello staff tecnico, grazie anche al progetto di collaborazione con l’Istituto Comprensivo “E. Paladini” iniziato nel 2014.

Questo traguardo segue il riconoscimento di “scuola di calcio” arrivato nella scorsa stagione 2019-2020. La società, nonostante le numerose ed illogiche limitazioni all’attività sportiva, è riuscita a mantenere costante l’operatività, offrendo ai propri giovani tesserati la possibilità di stare all’aria aperta e svolgere attività motoria.

Il responsabile del settore giovanile Giacomo Gentili, insieme al presidente Rodolfo Micucci, in una stagione iniziata con mille incertezze è riuscito comunque a creare un mix di istruttori qualificati tra giovani ed esperti di grandissima qualità, con l’inserimento dei laureati in scienze motorie Ambra Branchesi e Michele Angiolani (rispettivamente nei piccoli amici e pulcini), Loris Marini come collaboratore nella categoria esordienti e Matteo Stura (UEFA B) nella categoria allievi, proveniente dall’Appignanese, con la quale si è iniziato un rapporto di collaborazione proprio in questa categoria con il prestito di 10 ragazzi di Appignano.

“Stiamo aspettando – spiega il presidente Micucci – il ritorno alla piena operatività sportiva per dare il via al nuovo progetto di espansione del calcio giovanile grazie al partner storico FC Chiesanuova ASD di patron Bonvecchi. Abbiamo rinnovato, inoltre, per il terzo anno l’affiliazione con l’Udinese e abbiamo iniziato la collaborazione con il Matelica che ha portato un nostro giocatore classe 2006 Giosuè Marchegiani nella loro Under 15 nazionale”.

PALLAVOLO / La Treiese si iscrive in Serie D

9ffa11a0-9cfb-4bdc-bd98-b09b66fce1a9

TREIA, 22 agosto 2020L’USD Treiese comunica di essersi iscritta al campionato di Serie D Femminile di pallavolo, dopo aver acquisito il titolo sportivo di una società avente diritto.

La squadra di mister Gianni Virgili ottiene così la meritata promozione nella categoria superiore, dopo aver dominato il proprio girone di Prima Divisione nella stagione 2019-2020, prima dello stop dei campionati causa coronavirus.

L’accordo è giunto nelle scorse settimane. Una società limitrofa, per problemi interni, ha rinunciato a disputare la Serie D, preferendo disputare il campionato di Prima Divisione. Le due realtà hanno così deciso di effettuare uno scambio di titoli sportivi, con la Treiese promossa nella categoria superiore. 

“Questa intesa – spiega il presidente rossoblù Rodolfo Micucci – è arrivata perché ci sentivamo un po’ vincitori del campionato di Prima Divisione, così abbiamo deciso di cogliere l’opportunità al volo, su spinta anche delle stesse ragazze, le quali premevano di valutare un’eventuale richiesta di ripescaggio”.

Nella rosa sono state inserite giocatrici di altissimo livello, oltre alla conferma di gran parte della rosa della stagione precedente. La centrale Gloria Orazi e la schiacciatrice Marika Lancioni, treiesi doc, nel 2019-2020 al Recanati di Serie C, faranno parte della squadra di mister Virgili. “Avevano manifestato – chiarisce Micucci – l’intenzione di avvicinarsi a casa nel caso in cui avessimo ottenuto la promozione in Serie D. Hanno così rispettato l’impegno”.

Un nuovo volto è anche quello della cingolana Maila Marchegiani, dalla Del Mastro Auto Cingoli di Serie D. Le treiesi Virgina Urselli e Serena Baccifava, inoltre, tornano a giocare dopo due anni sabbatici, mentre Benedetta Boes proviene dalla Pallavolo Montecassiano.

La rosa di mister Gianni Virgili sarà così formata da Aurora Pasqualini e Lucia Morettini (libero), Sofia Bianchi, Serena Giuliani, Marika Lancioni e Virginia Urselli (schiacciatrici), Marika Bambozzi, Gloria Orazi e Maila Marchegiani (centrali), Valentina Virgili e Benedetta Boes (opposte), Serena Baccifava (palleggiatrice). Andrea Cotica sarà il dirigente tecnico a supporto dell’allenatore, mentre Francesco Leonardi avrà il ruolo di dirigente responsabile della prima squadra.

“Siamo alla ricerca – conclude il presidente Micucci – di una seconda palleggiatrice per completare la rosa in vista della stagione 2020-2021”.

Giacomo Grasselli

Ufficio Stampa

USD Treiese