CALCIO / La Treiese rimonta la Palombese e torna alla vittoria, 2-1 al “Capponi”

C50E3D76-1169-4F47-A734-A5B021C93AD4

 

TREIA, 14 maggio 2022 – Dopo quasi tre mesi torna a vincere la Treiese nel momento più importante della stagione. I ragazzi di Tassi, infatti, hanno battuto in rimonta per 2-1 la Palombese, raccogliendo tre importantissimi punti in ottica salvezza nella 28^ giornata del girone F di Seconda Categoria di calcio.

Primo tempo

La prima frazione è caratterizzata dalla sfortuna per la squadra di casa, dato che si infortunano Calti e Fammilume nella prima mezz’ora, così gli ospiti riescono ad approfittarne. Al 17’ la formazione di Cessapalombo recupera palla sulla tre quarti dopo un errore della difesa rossoblù, Pettinari ci prova dal limite dell’area ma trova solo l’esterno della rete. Il vantaggio ospite arriva al 35°: sugli sviluppi di un corner la sfera arriva ancora a Pettinari che scaglia una potente conclusione dal vertice dei 16 metri, Liuti respinge però sulla ribattuta Vergari al volo sigla lo 0-1. La Treiese tenta subito di pareggiare dopo pochi secondi, quando Rapaccini batte una punizione in area verso Verdoni il quale, di testa, non trova la porta. Il primo tempo finisce 0-1 in favore della Palombese.

Secondo tempo

Nella ripresa scende in campo una sola squadra, la Treiese, che con coraggio e senza rischiare riesce a ribaltare il parziale. L’unico pericolo ospite arriva al 48°, quando, a seguito di un’azione convulsa in area rossoblù, Vergari svirgola il tiro da ottima posizione, Liuti blocca in sicurezza.

L’assalto locale inizia al 61°: Pascucci batte una punizione da quasi 40 metri, il traversone passa tutta l’area di rigore ed arriva a Verdoni che colpisce di testa, la sfera finisce fuori di poco. Due minuti dopo, Santanatoglia prova il tiro in piena area e trova il braccio di un difensore della Palombese: per l’arbitro Bardi è calcio di rigore e dal dischetto Pascucci spiazza Sileoni per il pareggio dei locali sull’1-1.

PHOTO-2022-05-14-17-58-48

Al 66’ Pascucci da punizione laterale impegna Sileoni in respinta. Dieci minuti più tardi arriva il vantaggio della Treiese: prima Ugolini, entrato poco prima, prova un tiro dalla distanza, il portiere ospite non è perfetto ma ci arriva in due tempi, anticipando Vasylchenko; nell’azione successiva Pascucci recupera palla a centrocampo e la passa a Poloni, il quale allunga di prima verso Ugolini, con l’attaccante cingolano aspetta il momento giusto e batte Sileoni, timbrando il 2-1.

A questo punto i rossoblù gestiscono il vantaggio e vanno vicini al terzo gol per ben due occasioni, prima al 80’ con una punizione di Pascucci che impegna Sileoni ad una respinta non perfetta, poi allo scadere al 94’ con un tiro di Poloni dopo uno scambio con Pascucci, allontanato da Sileoni sui piedi di Zemrani che prova il tiro a rientrare, pallone alto sopra la traversa. Nei minuti finali, l’arbitro espelle dalla panchina Calti per proteste dopo una spinta di un giocatore ospite a Pascucci non ravvisata dal direttore di gara, dopo che il capitano dei locali aveva commesso un fallo.

Ritorno al successo

La Treiese centra così la seconda vittoria del girone di ritorno, tornando al successo dopo quasi tre mesi e 11 partite senza trovare ai tre punti. I ragazzi di Tassi (al primo successo sulla panchina dopo 4 giornate, ma al terzo risultato utile di fila) con un grande secondo tempo sono riusciti a ribaltare il match, ottenendo una vittoria fondamentale in ottica salvezza. I rossoblù, infatti, salgono all’undicesimo posto con 26 punti, in attesa di conoscere i risultati degli altri campi. Nella prossima giornata di sabato 21 maggio, Pascucci e compagni affrontano in trasferta il derby contro l’Abbadiense ultima in classifica (ma al momento vincente fuori casa contro la Belfortese).

Treiese 2-1 Palombese (0-1)

Marcatori: 35’ Vergari (P); 63’ Pascucci su rigore (T), 76’ Ugolini

Treiese (4-3-3): Liuti; Santanatoglia, Carbonari, Marini L., Balestra (84’ Cappelletti); Calti (10’ Verdoni, 72’ Ugolini), Mengo, Pascucci; Vasylchenko, Fammilume (34’ Poloni), Rapaccini (84’ Zemrani). All. Tassi

A disposizione: Faraoni, Accattoli, Lelio, Pierangeli

Palombese: Sileoni, Alli Leyva, Scocchi (85’ Cutrisi), De Angelis, Pieroni, Paoloni (81’ Gentili, 87’ Pietracci), Vergari, Brandi, Pettinari, Pesaresi, Sforza (70’ Pannelli). All. Centoni

A disposizione: Sparvoli, Filoni

Arbitro: Bardi di Macerata

Note – ammoniti: De Angelis (P), Verdoni (T), Brandi (P), Paoloni (P), Pettinari (P), Pascucci (T); espulso Calti (T) dalla panchina al 93’ per proteste

Giacomo Grasselli

Ufficio Stampa

USD Treiese

You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave a Reply