CALCIO / Secondo pari consecutivo per la Treiese, a San Ginesio finisce 0-0

42685fb0-1e1b-429d-86ba-a104b5e339a1

 

SAN GINESIO, 7 maggio 2022 – La Treiese pareggia a San Ginesio e raccoglie il secondo 0-0 consecutivo. La squadra di Tassi, infatti, non è andata oltre il pari in trasferta, nella partita della 27^ giornata del girone F di Seconda Categoria.

Primo tempo

Nella prima frazione non ci sono grandi occasioni, ma un episodio avrebbe potuto cambiare l’inerzia della gara. Nei primi minuti ci prova da fuori Sargoni ma non riesce a impensierire Liuti. Poco dopo Lombardi calcia da buona posizione, il portiere dei rossoblù riesce a coprire bene il primo palo. La prima occasione ospite arriva con Fammilume il quale, da punizione, trova i pugni di Minnucci a respingere la conclusione.

Al 35’ gli ospiti partono in contropiede, ancora Fammilume controlla in area e prova il tiro di sinistro, un difensore in scivolata intercetta il pallone prima con il corpo, poi con il braccio. L’arbitro decide in prima battuta di concedere il calcio di rigore, ma dopo pochi secondi ci ripensa e revoca il penalty, incalzato dai giocatori locali, tra le proteste dei treiesi increduli. Il primo tempo termina 0-0.

Secondo tempo

Nella ripresa è la Treiese ad avere le più grandi opportunità per segnare, senza concedere nulla ai padroni di casa ma non riuscendo a concretizzare. Tugui vede l’inserimento centrale di Pascucci, il pallone è leggermente troppo lungo, così Minnucci riesce ad anticipare il capitano rossoblù. All’80° Fammilume viene servito sul filo del fuorigioco e prova a superare il portiere locale con un pallonetto, la sfera esce di poco.

Nell’ultimo minuto dei 4 di recupero, Verdoni cambia gioco da sinistra a destra e trova il solito Fammilume il quale, tutto solo nell’area piccola prova l’incrocio, la palla esce di un nulla.

Secondo pareggio consecutivo

La Treiese raccoglie il secondo pareggio consecutivo, dopo lo 0-0 di sette giorni fa in casa contro la Pennese. La squadra di Tassi avrebbe meritato di vincere, ma la poca freddezza e la sfortuna sotto porta non hanno aiutato i rossoblù. Senza dimenticare il rigore prima concesso e poi revocato: non è la prima volta che la squadra rossoblù viene penalizzata da decisioni arbitrali molto discutibili.

Non cambia molto la classifica, con Treiese e Vis Gualdo tredicesime a 23 punti, a +3 proprio dal San Ginesio penultimo e a +4 dall’Abbadiense ultima in zona retrocessione diretta. Nella prossima giornata di sabato 14 maggio, i rossoblù sfidano in casa la Palombese, undicesima a 25 e anch’essa pienamente invischiata nella lotta per non retrocedere a tre giornate dalla fine del campionato regolare. 

San Ginesio 0-0 Treiese

San Ginesio: Minnucci, Caponi, Segovia E., Segovia F., Staffolani, Sargoni, Perfetti, Carradori, Lombardi, Ciabocco, Santucci. All. Francia S.

A disposizione: Capri, Brasili, Scagnetti, Cecchetti, Illuminati, Francia D., Bianchi, Pierucci, Bonfranceschi

Treiese (4-3-3): Liuti; Santanatoglia, Marini L., Carbonari, Balestra (Cappelletti); Calti (Verdoni), Mengo, Pascucci; Rapaccini (Cartechini), Fammilume, Tugui (Ugolini). All. Tassi

A disposizione: Faraoni, Lelio, Marini T., Pierangeli, Poloni.

Arbitro: Staffolani di Macerata

Giacomo Grasselli

Ufficio Stampa

USD Treiese

You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave a Reply