Volley / La Treiese comincia il 2023 con i tre punti, 3-0 al Cus Camerino ma che fatica

WhatsApp Image 2022-10-14 at 13.44.58

CHIESANUOVA di TREIA, 14 gennaio 2023 – La Treiese inizia il 2023 infilando la quarta vittoria consecutiva nel campionato di Prima Divisione Femminile di pallavolo. Le ragazze di Vagni, infatti, battono 3-0 a Chiesanuova il Cus Camerino nella decima giornata del girone A, mantenendo la testa della classifica, in attesa delle altre gare di giornata.

Mister Vagni schiera la formazione tipo, avendo recuperato quasi completamente le atlete infortunate o indisponibili nella prima parte di stagione. L’inizio di partita, però, è da choc, con le universitarie ospiti che partono alla grande portandosi subito in vantaggio con il parziale di 0-7. Urselli e compagne riescono a recuperare il set con estrema difficoltà, soprattutto grazie alla comunque evidente superiorità tecnica, le quali alla fine ritrovano sprazzi di bel gioco e riescono a chiudere il set sul punteggio di 25-18.

Il secondo parziale è l’esatta fotocopia del primo, dove, anche in questo caso, il Cus Camerino si porta subito in vantaggio per 1-7, costringendo la Treiese a rincorrere, che con difficoltà riesce ad aggiudicarsi il set per 25-21. Nella terza frazione di gioco le rossoblù di casa riescono finalmente a partire discretamente e, pur non giocando una pallavolo spettacolare, si aggiudicano set e partita con il 25-20 del terzo parziale. 

Non è stata assolutamente una bella partita, poiché la Treiese ha disputato un incontro ben al di sotto delle proprie possibilità, vinto con fatica contro un avversario che, seppur occupando la parte bassa della classifica, ha tenuto testa alla capolista. Sabato prossimo, 21 gennaio, non bisognerà ripetere gli stessi errori al PalaQuaresima di Cingoli, con il sentito derby contro le locali della Del Mastro Auto, che a Chiesanuova avevano messo in difficoltà le rossoblù. 

Tabellino 

Treiese 3-0 Cus Camerino

Parziali: 25-18, 25-21, 25-20 

Treiese: Baccifava, Bambozzi, Bravi, Emili, Gentiletti, Morettini, Paialunga, Paolucci, Pasqualini (L), Pesaresi, Taborro, Urselli (K). All. Vagni 

Risultati e classifica 

Prima Divisione – girone A

10^ giornata: Treiese 3-0 Cus Camerino, Futura Tolentino-Del Mastro Cingoli (14 gennaio ore 17), Paoloni Appignano-Pallavolo Montecassiano (14 gennaio ore 17)

CLASSIFICA – Treiese 24, Futura Tolentino 20, Paoloni Appignano 15, Del Mastro Cingoli 13, Cus Camerino 6, Montecassiano 6, Castrum Volley 0 

You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave a Reply