CALCIO / Trasferta amarissima per la Treiese, il Borgo Mogliano Madal vince 3-0

c5d86623-4cbe-4ff5-b1b9-8dba73a3d791

 

MOGLIANO, 7 gennaio 2023 – Inizia nel peggiore dei modi il 2023 della Treiese. I ragazzi di Tassi, infatti, hanno perso per 3-0 contro il Borgo Mogliano Madal, nella partita della 14^ giornata del girone F di Seconda Categoria di calcio.

Primo tempo

All’inizio della gara, si è osservato un minuto di silenzio in memoria di Gianluca Vialli e Ernesto Castano, come disposto dal presidente della Figc Gabriele Gravina. Tornando al campo, i locali prendono il largo già nei primi 45 minuti, sfruttando le disattenzioni difensive dei rossoblù. Al 16’ Okere si rende protagonista di un’azione dalla sinistra partendo dalla trequarti, arriva in area e tenta la conclusione, che non sorprende Liuti, il quale è bravo a parare. Passano 120 secondi e la Treiese consegna clamorosamente l’1-0 ai locali: Secula, da calcio di punizione dalla metà campo, non si intende con i compagni e Okere intercetta il pallone, parte in contropiede tutto solo e segna l’1-0.

Il raddoppio arriva al 26’. Galandrini fa la sponda verso Okere, Secula lo contrasta e l’attaccante moglianese resta a terra dolorante, i difensori ospiti si fermano ma l’arbitro non ravvede nessun’infrazione, così lo stesso Galandrini è più svelto di tutti a ribattere in rete la palla vagante, con anche Liuti immobile sulla propria posizione.

La Treiese si fa vedere in avanti al 43’: Fammilume crossa dalla sinistra verso il secondo palo verso Tugui che prova la deviazione di testa, ma Malvestiti è attento. Poco dopo Pascucci mette in area una bella palla dalla destra, dalla parte opposta Fammilume raccoglie il lancio, controlla e tira, la sfera finisce fuori da ottima posizione. Il primo tempo finisce 2-0 per il Borgo Mogliano.

bdfd015a-e482-4e60-9acd-3d1e42e22248

Secondo tempo

Nella ripresa il Borgo Mogliano trova il tris dopo un quarto d’ora. Al 59’, infatti, i locali lanciano in contropiede Okere, la difesa rossoblù sembra gestire con l’allungo in scivolata di Santanatoglia per Liuti in anticipo sullo stesso attaccante locale: il portiere ospite, però, non si fida di andare a prendere la sfera, così la punta lo recupera e lo batte da posizione ravvicinata, per il 3-0 in favore dei padroni di casa.

Gli ospiti provano ad accorciare, ma alla fine il risultato non cambierà più fino al triplice fischio. Al 70’ Santanatoglia recupera un pallone dal limite dell’area, controlla e tira di sinistro, il tentativo finisce alto. A un minuto dal 90’, Fammilume serve il subentrato Pasqui al limite dell’area: l’attaccante di Grottaccia controlla di destro e prova il tiro di sinistro, sfiorando l’incrocio dei pali. L’ultima emozione della sfida, al quarto minuto di recupero, è scaturita dalla punizione di Pierantonelli deviata in corner: sull’angolo successivo Zemrani calcia al volo, la conclusione centrale è afferrata da Malvestiti.

Quinta sconfitta stagionale

Il Borgo Mogliano Madal vince 3-0 contro la Treiese, infliggendo a Pascucci e compagni la quinta sconfitta stagionale alla prima gara del 2023. I locali hanno sfruttato le disattenzioni degli ospiti, mentre la squadra di Tassi non ha saputo reagire ai colpi subiti. I rossoblù scivolano al 10° posto con 15 punti, a +4 dai play-out. Nel prossimo turno, valido per la 15^ giornata e ultima di andata, la Treiese affronta al “Capponi” la Vis Gualdo ultima in classifica.

Tabellino

Borgo Mogliano Madal 3-0 Treiese

Marcatori: 18’ Okere, 26’ Galandrini, 59’ Okere

Borgo Mogliano Madal: Malvestiti, Andreozzi, De Angelis, Romagoli, Appignanesi, Salciccia, Staffolani, Paolucci L., Galandrini, Marino, Okere. All. Persichini

A disposizione: Paolucci A., Ercolani, Candria, Appignanesi, Mochi, Di Sario, D’Ascani, Panti, Bingunia.

Treiese: Liuti, Santanatoglia, Marini L., Marini G., Secula, Carbonari (72’ Balestra), Canesin (86’ Pasqui), Pascucci (86’ Zemrani), Ugolini (55’ Latini), Tugui (46’ Pierantonelli), Fammilume. All. Tassi

A disposizione: Pulita, Germani, Marini T., Rossi.

Arbitro – Seri di Macerata

Risultati e classifica – Seconda Categoria girone F

14^ giornata: Borgo Mogliano 3-0 Treiese, Atletico Macerata 0-1 Pievebovigliana, Juventus Club 2-3 San Claudio, Mancini Ruggero Pioraco 0-1 Amatori Appignano, Palombese 1-0 Sefrense, Vis Gualdo 0-1 Belfortese, Pennese 3-0 Ripe San Ginesio, San Marco Petriolo 1-1 Vigor Macerata

CLASSIFICA – San Claudio 36, Vigor Macerata 30, Borgo Mogliano Madal 28, Juventus Club Tolentino 25, Mancini Ruggero Pioraco 21, Atletico Macerata 21, Belfortese 21, Pievebovigliana 17, Treiese 15, Ripe San Ginesio 15, Sefrense 12, Amatori Appignano 12, Pennese 11, Palombese 10, Vis Gualdo 8

Giacomo Grasselli

Ufficio Stampa

USD Treiese

You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave a Reply