CALCIO / Secondo stop per la Treiese in emergenza, l’Atletico Macerata vince 0-1

WhatsApp Image 2022-03-12 at 14.32.04

TREIA, 12 marzo 2022 – Una Treiese con tanti assenti incappa nella seconda sconfitta consecutiva. I ragazzi di Cesaretti, infatti, hanno perso 0-1 in casa al “Capponi” contro l’Atletico Macerata, nella partita della 19^ giornata del girone F di Seconda Categoria di calcio.

Primo tempo

La prima frazione è avara di emozioni, con solo due nette occasioni da gol per i locali. Al 7’ Fermani batte una punizione di sinistro, Natali devia in corner con difficoltà. Otto minuti più tardi, Tugui dalla sinistra mette un rasoterra al centro per Leonori che fa sponda ad Accattoli, il quale piazza il pallone in porta, colpendo il palo alla sinistra del portiere. Il primo tempo termina così 0-0.

Secondo tempo

Nella ripresa gli ospiti riescono a trovare l’episodio vincente. Al rientro in campo Campetella Miglietta si ritrova davanti a Liuti sfruttando un errore difensivo, il portiere rossoblù para di piede. Dopo un inizio di frazione difficile, la Treiese risponde al 53° minuto: Fermani crossa in area verso Poloni, il quale svirgola da ottima posizione e sul rimpallo la sfera finisce a Tugui che calcia centrale, Natali respinge con il piattone.

Sul capovolgimento di fronte, l’Atletico passa in vantaggio: sugli sviluppi di una punizione dalla trequarti il pallone viene spizzato di testa da un giocatore ospite in area, viziato da una posizione di fuorigioco non ravvisata dall’arbitro, e dopo una mischia Staffolani di punta realizza lo 0-1.

I locali provano subito a rialzarsi con Leonori, il quale viene lanciato in profondità e si trova davanti al portiere ma calcia in diagonale a lato. Al 67’ ancora Leonori da calcio d’angoli prova il colpo di testa, Natali devia in corner; sugli sviluppi dell’azione, una deviazione sporca di Stefano Pascucci impegna il portiere in calcio d’angolo; nel piazzato successivo, ancora Natali nega la gioia del gol a Santanatoglia di testa, deviando la sfera sopra la traversa.

I rossoblù insistono al 70’, quando Tugui dalla destra serve al centro Pietrella, il suo tiro viene salvato da un difensore a due passi dalla porta. All’81° Lorenzo Pascucci ha l’occasione per raddoppiare in contropiede in girata ma la conclusione finisce a lato. Il pressing finale della Treiese, però, non cambia un risultato finale.

Seconda sconfitta consecutiva

I ragazzi di Cesaretti perdono contro l’Atletico Macerata e incappano nella seconda sconfitta di fila, rimanendo al nono posto del girone F con 20 punti. I rossoblù, privi di ben 8 giocatori, sono stati sfortunati, non riuscendo a concretizzare le tante occasioni da gol create e subendo il gol al secondo tentativo degli ospiti, viziato da una posizione di offside. Mercoledì prossimo 16 marzo la Treiese recupera la sfida rinviata per neve contro il San Marco Petriolo alle ore 15 sempre al “Capponi”.

Treiese 0-1 Atletico Macerata (0-0)

Marcatore: 54’ Staffolani

Treiese: Liuti; Santanatoglia (71’ Pierangeli), Carbonari, Marini L., Balestra (82’ Gasparrini); Accattoli (52’ Poloni), Mengo (73’ Cartechini), Pascucci S., Tugui; Leonori, Fermani J. (64’ Pietrella). All. Cesaretti

A disposizione: Faraoni, Cappelletti, Fermani E., Osmani

Atletico Macerata: Natali; Mancini, Liberini, Staffolani; Fratini, Elisei, Gigli A., Lombi, Rocchi; Piccioni, Gigli N. . All. Cencioni

A disposizione: Grappone, Cirilli, Pascucci L., Ghfor, Campetella Miglietta

Arbitro: Cerolini di Macerata

 

Giacomo Grasselli

Ufficio Stampa

USD Treiese

You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave a Reply