CALCIO / Ennesima beffa per la Treiese, la Belfortese vince 1-0 a Tolentino

8D91858A-7B3B-4462-BF86-FBD3063AC69F

TOLENTINO, 5 marzo 2022 – La Belfortese batte di misura la Treiese, decretando per i rossoblù l’ennesima beffa della stagione nel girone F di Seconda Categoria di calcio. I ragazzi di Cesaretti, infatti, hanno perso 1-0 al Ciarapica di Tolentino, ma recriminano per un gol annullato al 90’ al classe 2005 Jonathan Fermani per un fallo precedente molto dubbio.

Primo tempo

La prima occasione della partita è di Capodacqua, il quale riceve dalla difesa una palla lunga e calcia da ottima posizione, Liuti para il pallone senza problemi. La sfida scorre senza grandi emozioni fino al 34°, quando il direttore di gara fischia un rigore generoso alla Belfortese: dal dischetto Liuti ipnotizza Frapiselli e para il penalty sulla sua destra. I primi 45 minuti di gioco terminano così sullo 0-0.

Secondo tempo

Nella ripresa la sfida è decisamente più vivace. Al 47’ Pierangeli salva sulla linea una palla che stava per finire in rete da una carambola originata da una punizione dalla trequarti. Cinque minuti più tardi Leonori parte in contropiede, allarga sulla destra per Tugui che calcia, Gatti devia in corner.

I rossoblù insistono al 55°, quando Calti lancia Leonori, il quale si trova solo davanti a Gatti ma si fa parare la conclusione dall’estremo difensore locale. Il vantaggio della Belfortese arriva sei minuti più tardi: un rinvio lungo scavalca la difesa ospite, Frapiselli si trova così davanti a Liuti e realizza l’1-0. La Treiese non riesce a reagire subito e rimane in inferiorità numerica per l’espulsione di Calti per doppia ammonizione al 72’.

Mister Cesaretti fa i cambi e negli ultimi minuti i rossoblù provano gli ultimi assalti per il pareggio. All’81° Pascucci ci prova dal limite, Gatti devia in corner. Al 90° l’appena entrato Jonathan Fermani, classe 2005, trova un gran gol all’incrocio dei pali, ma l’arbitro fischia incredibilmente un discutibile fallo precedente degli ospiti mentre il giocatore stava tirando. Nel quarto minuto di recupero, Pascucci lancia in area, un difensore dei locali svirgola ma Gatti devia in corner, che però i rossoblù non riescono a concretizzare.

Ennesima beffa

La Belfortese vince 1-0 e si conferma al quinto posto in classifica. Per la Treiese, priva di ben 8 giocatori, si tratta di un’altra beffa in questa stagione, dato che il pareggio era arrivato allo scadere ma è stato annullato per una decisione arbitrale molto dubbia. I rossoblù comunque restano al nono posto con 20 punti, insieme al San Marco Petriolo, a +4 dal Ripe San Ginesio dodicesimo e prima squadra ai play-out. Nella prossima giornata,Pascucci e compagni sfidano in casa l’Atletico Macerata, per la partita in programma sabato 12 marzo alle ore 15. 

Belfortese 1-0 Treiese (0-0)

Belfortese: Gatti, Tabarretti, Colonnelli, Gentiletti, Silenzi, Maccari, Cuccagna, Scarpacci, Capodacqua, Frapiselli, De Ronzi. All. Casoni

A disposizione: Mench, Innamorati, Rimatori, Vicomandi, Cesari Leale, Vita, Bravetti, Casoni, Quadraroli.

Treiese: Liuti, Pierangeli (85’ Fermani J.), Balestra (80’ Mengo), Verdoni, Carbonari (81’ Accattoli), Marini L., Tugui, Calti, Poloni (78’ Cappelletti), Pasvucci, Leonori (89’ Fermani E.). All. Cesaretti

A disposizione: Faraoni, Leonardi, Zenobi

Arbitro: Caporaletti di Macerata

Note: espulso al 72’ Calti (T) per doppia ammonizione

Giacomo Grasselli

Ufficio Stampa

USD Treiese

You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave a Reply