CALCIO / Un’altra sconfitta amara per la Treiese, il San Marco Petriolo vince 0-1

WhatsApp Image 2022-03-16 at 14.59.41

TREIA, 16 marzo 2022 – L’ennesimo episodio a sfavore condanna la Treiese alla terza sconfitta consecutiva. I ragazzi di Cesaretti, infatti, hanno ceduto per 0-1 al “Capponi” contro il San Marco Petrioloper via di un rigore molto dubbio concesso dal direttore di gara, nel recupero della 17^ giornata del girone F di Seconda Categoria di calcio.

Primo tempo

L’inizio della partita vede oltre 25 minuti di studio tra le due squadre. La prima occasione da gol è dei locali al 26’, quando Tugui batte un angolo sul primo palo, Calti anticipa tutti e prova la conclusione, il pallone termina fuori di 10 cm alla sinistra del secondo palo. Sette minuti più tardi Ugolini crossa in area verso Leonori, il quale in anticipo ci prova di testa ma la sfera finisce alta sopra la traversa.

L’episodio che decide la partita arriva al 38’, quando il direttore di gara assegna un calcio di rigore discutibile agli ospiti. Nonostante le proteste dei rossoblù, Canullo batte Liuti e realizza lo 0-1 con il quale le squadre terminano il primo tempo.

Secondo tempo

Nella ripresa la Treiese prova in tutti i modi a trovare il gol del pareggio, ma la fortuna non aiuta gli uomini di Cesaretti. Al 63’ Tugui calcia dal limite dell’area, la palla termina alta. Poco più tardi Santanatoglia lancia Ugolini ma l’attaccante di sinistro tira fuori. Al 72’ Mengo ci prova con una punizione dal limite, il pallone finisce sopra la traversa.

Il San Marco Petriolo ha addirittura l’occasione per raddoppiare al 81’, quando la difesa locale lascia partire Acciarresi, il quale tutto solo batte Liuti tuttavia Marini salva la porta con una scivolata disperata. Nell’azione successiva, Ugolini viene lanciato a rete ma Trillini riesce ad anticiparlo, anche se il portiere ospite probabilmente aveva preso il pallone con le mani fuori area senza che l’arbitro se ne accorgesse.

Terza sconfitta di fila

La Treiese cede al San Marco Petriolo e va incontro alla terza sconfitta di fila. Nonostante le tante occasioni da gol create, gli ospiti sono passati al primo tentativo con un rigore molto dubbio, aumentando l’amarezza dei padroni di casa.

I rossoblù scivolano al decimo posto in classifica con 20 punti, a +1 dal Ripe San Ginesio, a +2 dalla Palombese e dalla Sefrense e a +5 dalla Vis Gualdo. Nella prossima giornata, i ragazzi di Cesaretti saranno impegnati in trasferta contro il Pollenza terzo in classifica, nella sfida in programma sabato 19 marzo alle 14.30.

Treiese 0-1 San Marco Petriolo (0-1)

Marcatore: 38’ Canullo su rigore

Treiese (4-4-2): Liuti; Pierangeli, Marini L., Santanatoglia, Gasparrini; Accattoli (53’ Mengo), Calti (50’ Verdoni), Pascucci, Tugui (67’ Poloni); Leonori (83’ Pietrella), Ugolini. All. Cesaretti

A disposizione: Faraoni, Balestra, Germani, Zemrani, Zenobi

San Marco Petriolo: Trillini, Rossi, Trobbiani, Ciurlanti, Gatti, Patachini, Taffetani, Lisi, Acciarresi, Canullo, Contigiani. All. Pierantoni

A disposizione: Cantolacqua

Arbitro: Seri di Macerata

Giacomo Grasselli

Ufficio Stampa

USD Treiese

You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave a Reply