Archive for dicembre 11th, 2021

CALCIO / Bis casalingo per la Treiese, 2-1 al San Ginesio

a430a725-414f-4afc-aa7e-3d44c180d133

TREIA, 11 dicembre 2021 – La Treiese coglie la seconda vittoria consecutiva in casa. I ragazzi di Cesaretti, infatti, hanno battuto per 2-1 il San Ginesio, nello scontro diretto salvezza della dodicesima giornata di Seconda Categoria girone F.

Primo tempo

I rossoblù partono subito motivati e sfiorano il gol dopo pochi secondi dal fischio d’inizio: Rapaccini mette in mezzo un gran pallone, i tre attaccanti locali dentro l’area piccola non riescono a deviare in rete. Nell’azione seguente Accattoli è lanciato a rete sulla destra, prova il tiro da ottima posizione ma non trova la porta con un diagonale.

Il match prosegue senza tante emozioni prima del 43°: i locali battono un calcio d’angolo sul primo palo, una spizzata di testa arriva a centro area su Tugui che davanti al portiere non riesce a coordinarsi e manca l’aggancio alla sfera. Il primo tempo finisce così 0-0.

Secondo tempo

La Treiese continua a macinare gioco nella ripresa. Dopo la deviazione volante rasoterra di Poloni, bloccata da Seccaccini, al 55’ i rossoblù passano in vantaggio: Rapaccini riceve dal limite dell’area e prova la conclusione, il suo tiro si stampa su primo palo e termina in rete.

I rossoblù controllano il parziale per quasi mezz’ora, prima di subire il pareggio. Siamo all’81° minuto quando la difesa locale non è attenta, Perfetti ne approfitta per segnare l’1-1 dal limite dell’area. Non si fa attendere la reazione della Treiese, che torna in vantaggio tre minuti dopo, quando Fammilume calcia una punizione potente dai 25 metri, Seccaccini risponde di pugno ma sulla respinta Verdoni è più sveglio di tutti e realizza il 2-1. A tre minuti dalla fine può arrivare anche il terzo gol dei padroni di casa: Accattoli crossa per Tugui che ci prova di sinistra, Seccaccini devia in angolo.

Seconda vittoria di fila

La Treiese vince 2-1 contro il San Ginesio e ottiene la seconda vittoria consecutiva al “Capponi”. I ragazzi di Cesaretti hanno dominato l’incontro, sfiorando sul finale all’ennesima beffa: l’esperienza di Fammilume e Verdoni hanno portato i tre punti ai rossoblù, che salgono ora al dodicesimo posto con 11 punti. Nella prossima giornata, la compagine del presidente Micucci sfida in trasferta la Palombese, nona a 14, per la sfida in programma sabato 18 dicembre alle 14.30.

Treiese 2-1 San Ginesio

Marcatori: 55’ Rapaccini (T), 81’ Perfetti (S), 84’ Verdoni (T)

Treiese (4-4-2): Liuti; Marini L., Mengo, Carbonari, Mazzucchetti (86’ Gasparrini A.); Accattoli, Rapaccini (83’ Lelio), Verdoni, Tugui; Poloni (56’ Fammilume), Ugolini. All. Cesaretti

A disposizione: Faraoni, Cappelletti, Pierangeli, Fermani, Santanatoglia

San Ginesio: Seccaccini, Carradori, Sogovia E., Segovia F., Caponi, Sargoni, Brasili F., Francia D., Segovia R., Ciabocco, Luconi. All. Francia S.

A disposizione: Polci, Brasili M., Carducci, Cecchetti, Santucci, Lombardi, Perfetti, Minnucci

Arbitro: Staffolani di Macerata

Giacomo Grasselli

Ufficio Stampa

USD Treiese

VOLLEY / La Treiese espugna Matelica, 1-3 all’Esavolley

WhatsApp Image 2021-12-11 at 09.37.53

Esavolley – Usd Treiese 1-3 (22-25, 8-25, 29-27, 17-25)

MATELICA, 11 dicembre 2021 – Vittoria esterna per le ragazze di Prima Divisionein casa della Esavolley a Matelica, avversario che occupa la parte bassa della classifica.

Le rossoblù non partono benissimo ma danno l’impressione di tenere in pugno le redini del gioco,anche in virtù di una certa supremazia tecnica, e, nonostante un testa a testa continuo, si aggiudicano il primo set, seppur con qualche difficoltà, sul punteggio di 22-25.

Non c’è partita nella seconda frazione, chiusa dalla Treiese sul punteggio di 8-25, che evidenzia pienamente il divario tecnico tra le due formazioni. Il terzo set fa storia a sé: la squadra ospite decide di volerlo perdere a tutti i costi, inanella una serie infinita di errori, si fa innervosire da qualche dubbia decisione arbitrale ed alla fine cede alle avversarie dopo un interminabile batti e ribatti con il punteggio di 29-27.

A questo punto mister Virgili si fa sentire, ricompatta le fila e la partita riprende il suo normale decorso. Seppur con un gioco non particolarmente brillante, le rossoblù chiudono definitivamente la pratica vincendo il set per 17-25 e portano a casa tre preziosi punti, che consentono di permanere nella parte alta della classifica, raggiungendo momentaneamente la Prical Recanati in testa a 15 punti. Nella prossima giornata, la Treiese sfida al PalaQuaresima di Cingoli la Del Mastro Auto, per la sfida in programma sabato 18 novembre alle ore 21.15

Esavolley: Bidolli M., Bidolli S., Ceka, Conforti, Giovanardi, Marzioli, Materdomini, Olivari, Rossi, Seri. All. Iale

Treiese: Baccifava, Bambozzi, Castaldi, Colabattista, Cucinella, Emili, Gentiletti, Morettini, Pannelli, Pasqualini, Tacconi, Urselli, Virgili V. . All. Virgili G.

7^ giornata: Paoloni Cbf Appignano-Prical Recanati (sabato 11 dicembre ore 17), Esavolley 1-3 Treiese, Del Mastro Cingoli-Cbf Balducci Paoloni (sabato 11 dicembre ore 18)

Classifica: Prical Recanati 15, Treiese 15, Paoloni Appignano 10, Del Mastro Cingoli 5, Cbf Balducci-Paoloni 5, Castrum Volley 4, Esavolley 3