CALCIO / Bis casalingo per la Treiese, 2-1 al San Ginesio

a430a725-414f-4afc-aa7e-3d44c180d133

TREIA, 11 dicembre 2021 – La Treiese coglie la seconda vittoria consecutiva in casa. I ragazzi di Cesaretti, infatti, hanno battuto per 2-1 il San Ginesio, nello scontro diretto salvezza della dodicesima giornata di Seconda Categoria girone F.

Primo tempo

I rossoblù partono subito motivati e sfiorano il gol dopo pochi secondi dal fischio d’inizio: Rapaccini mette in mezzo un gran pallone, i tre attaccanti locali dentro l’area piccola non riescono a deviare in rete. Nell’azione seguente Accattoli è lanciato a rete sulla destra, prova il tiro da ottima posizione ma non trova la porta con un diagonale.

Il match prosegue senza tante emozioni prima del 43°: i locali battono un calcio d’angolo sul primo palo, una spizzata di testa arriva a centro area su Tugui che davanti al portiere non riesce a coordinarsi e manca l’aggancio alla sfera. Il primo tempo finisce così 0-0.

Secondo tempo

La Treiese continua a macinare gioco nella ripresa. Dopo la deviazione volante rasoterra di Poloni, bloccata da Seccaccini, al 55’ i rossoblù passano in vantaggio: Rapaccini riceve dal limite dell’area e prova la conclusione, il suo tiro si stampa su primo palo e termina in rete.

I rossoblù controllano il parziale per quasi mezz’ora, prima di subire il pareggio. Siamo all’81° minuto quando la difesa locale non è attenta, Perfetti ne approfitta per segnare l’1-1 dal limite dell’area. Non si fa attendere la reazione della Treiese, che torna in vantaggio tre minuti dopo, quando Fammilume calcia una punizione potente dai 25 metri, Seccaccini risponde di pugno ma sulla respinta Verdoni è più sveglio di tutti e realizza il 2-1. A tre minuti dalla fine può arrivare anche il terzo gol dei padroni di casa: Accattoli crossa per Tugui che ci prova di sinistra, Seccaccini devia in angolo.

Seconda vittoria di fila

La Treiese vince 2-1 contro il San Ginesio e ottiene la seconda vittoria consecutiva al “Capponi”. I ragazzi di Cesaretti hanno dominato l’incontro, sfiorando sul finale all’ennesima beffa: l’esperienza di Fammilume e Verdoni hanno portato i tre punti ai rossoblù, che salgono ora al dodicesimo posto con 11 punti. Nella prossima giornata, la compagine del presidente Micucci sfida in trasferta la Palombese, nona a 14, per la sfida in programma sabato 18 dicembre alle 14.30.

Treiese 2-1 San Ginesio

Marcatori: 55’ Rapaccini (T), 81’ Perfetti (S), 84’ Verdoni (T)

Treiese (4-4-2): Liuti; Marini L., Mengo, Carbonari, Mazzucchetti (86’ Gasparrini A.); Accattoli, Rapaccini (83’ Lelio), Verdoni, Tugui; Poloni (56’ Fammilume), Ugolini. All. Cesaretti

A disposizione: Faraoni, Cappelletti, Pierangeli, Fermani, Santanatoglia

San Ginesio: Seccaccini, Carradori, Sogovia E., Segovia F., Caponi, Sargoni, Brasili F., Francia D., Segovia R., Ciabocco, Luconi. All. Francia S.

A disposizione: Polci, Brasili M., Carducci, Cecchetti, Santucci, Lombardi, Perfetti, Minnucci

Arbitro: Staffolani di Macerata

Giacomo Grasselli

Ufficio Stampa

USD Treiese

You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave a Reply