Archive for novembre 15th, 2019

CALCIO / PASSA L’UNION PICENA, MA LA TREIESE E’ INFURIATA

7fc446c7-b58f-4b6c-bdab-121063fd00f8

Union Picena 5-2 Treiese (3-2)
Marcatori: 13’ Pigliacampo (UP), 15’ Gasparrini A. (T), 24’ Renzi (T), 39’(R), 45’, 85’ (R), 93’ Canesin F. (UP).
Union Picena: Salvucci, Marzola, Di Sirio, Amaolo, Muzio, Pigliacampo, Paoltroni C., Filipponi, Cerquetella, Marabini, Canesin F. . All. Monaldi
A disposizione: Pierini, Montella, Elisei, Senigagliesi L., Marziali, Paoltroni A., Canesin C., Di Stani, Senigagliesi F.
Treiese: Savi, Carbonari (70’ Tomassoni), Gasparrini A. (85’ Branchesi), Stacchio, Lelio, Marini L., Poloni (50’ Marini G.), Pascucci, Renzi, Bambozzi (60’ Carbone), Gasparrini N. . All. Sbaffo
A disposizione: Faraoni, Balestra, Ramazzotti
Arbitro: Rapari di Macerata

POTENZA PICENA – L’Union Picena batte 5-2 la Treiese e passa il turno di Coppa Marche Terza Categoria. I ragazzi di Sbaffo, però, hanno molto da recriminare per un arbitraggio non consono all’importanza della partita.

Gli ospiti partivano con il vantaggio di 1-0 scaturito a Treia. Nei primi dieci minuti, i locali partono meglio grazie ad un pressing alto, andando in vantaggio al 13’ con Pigliacampo, bravo a ribattere una parata di Savi. La Treiese prende coraggio ed inizia a giocare, trovando il pareggio dopo due minuti: un cross dalla sinistra viene sfruttato al meglio da Alessio Gasparrini, che segna l’1-1 con un gran tiro al volo. La squadra di Sbaffo va in vantaggio al 24’, quando Pascucci serve a centro area Renzi, il quale con un pallonetto batte Salvucci. 1-2. I rossoblù possono andare sull’1-3 con una bella azione a sinistra, Alessio Gasparrini crossa per Nicola Gasparrini, il suo piatto finisce alto di pochissimo. Nel momento migliore della Treiese, l’Union Picena ribalta la situazione. Alessio Gasparrini al 39’ fa fallo in area di rigore, dal dischetto Filippo Canesin segna il 2-2. Nel finale, Poloni scivola a metà campo, i locali recuperano palla e ancora Canesin dal limite batte Savi. Il primo tempo finisce così 3-2.

Nella ripresa, l’Union Picena insiste a caccia del gol della qualificazione, ma la Treiese riesce a gestire bene le forze fino a 5 minuti dalla fine. Al 85’, infatti, su un calcio lungo Stacchio colpisce in area la palla con la faccia, ma per il direttore di gara è rigore, tra l’incredulità di tutti i presenti. Canesin realizza il penalty ed è 4-2. Gli ospiti allora cercano il tutto per tutto per trovare il gol della qualificazione, però i locali ancora con Canesin trovano in contropiede la rete del definitivo 5-2.

L’Union Picena batte la Treiese e passa il turno. I ragazzi di Sbaffo sono su tutte le furie. Non è piaciuto l’atteggiamento dell’arbitro, che è sembrato usare due pesi e due misure. L’intera gestione della partita è stata contro la formazione ospite, con dei falli inesistenti fischiati, ammonizioni eccessive e due rigori a favore degli avversari molto generosi. Di certo non è mancata la voglia di andare avanti in Coppa Marche, ma gli episodi hanno punito la squadra di Sbaffo. Ora si pensa al campionato, con la sfida interna contro l’Atletico 2008.

Giacomo Grasselli – ufficio stampa ASD Treiese

CALCIO A 5 / LA VITTORIA ARRIVA ALL’ULTIMO RESPIRO, 5-4 DELLA TREIESE

96b52e1f-0e79-4952-ae62-4676ab87e994

Treiese 5-4 Borgorosso Tolentino
Marcatori: Leonori, Branchesi, Calamante, 2 Gasparrini
Treiese: Pettarelli, Branchesi, Gianfelici, Calamante 1, Cardini, Sbergami, Damiani, Gasparrini 2, Leonori 1, Micucci. All. Morichetta

TREIA – Torna alla vittoria la Treiese nel campionato di Serie A del CSI di calcio a 5. I ragazzi di Morichetta battono 5-4 il Borgorosso Tolentino, rimontando dal 2-4.
La partita è pirotecnica fin dai primi minuti. Al 10’, gli ospiti passano in vantaggio da calcio di punizione. Il pareggio arriva poco dopo, quando Gianfelici pesca in area Leonori che realizza l’1-1 all’altezza del secondo palo. La Treiese segna il 2-1 grazie ad un calcio di punizione di Branchesi. La gioia dei padroni di casa dura poco, perché il Borgorosso pareggia con una fucilata da fuori area. Si va al riposo sul 2-2.
Il secondo tempo comincia con molti errori da tute e due le parti, purtroppo a farne le spese è la Treiese. Su un classico “palla mia palla tua”, gli ospiti ne approfittano con un tiro secco che beffa Pettarelli per il momentaneo 2-3. Passano 5 minuti ed il Borgorosso aumenta il vantaggio con il proprio centrale difensivo che dalle retrovie si inserisce e con un tiro non proprio irresistibile porta i suoi sul 2-4.

La partita non è finita e la Treiese si rialza. A 6 dalla fine, Calamante infila il portiere avversario su punizione e Gasparrini con un tiro sull’angolino della porta trascina i rossoblù ad un incredibile 4-4. Mancano dieci secondi al triplice fischio, ancora Gasparrini con una deviazione fortunosa segna il 5-4 finale.

La Treiese riscatta così la sconfitta contro l’Evolution. I ragazzi di Morichetta salgono così a 12 punti. Nella prossima giornata, i rossoblù sfideranno in trasferta il Castrum Lauri.

Giacomo Grasselli
Ufficio Stampa
USD Treiese