CALCIO / Secondo ko stagionale in Seconda per la Treiese, la Mancini Ruggero vince 3-0

PHOTO-2022-11-19-14-52-41

 TREIA, 20 novembre 2022 – Dopo tre risultati utili, si ferma il periodo positivo della Treiese. I ragazzi di Tassi, infatti, hanno perso 3-0 sul campo della Mancini Ruggero Pioraco, nella partita della nona giornata del girone F di Seconda Categoria di calcio. La sfida è stata condizionata dalla pioggia, che ha reso impraticabile il campo da gioco, anche se ciò non giustifica in pieno la prestazione incolore dei rossoblù.

Primo tempo

I locali chiudono la pratica già nel primo tempo, aiutati dal fattore campo e dalla fortuna, mentre la Treiese non riesce ad essere incisiva. Dopo due minuti Meschini batte una punizione dalla trequarti, la palla attraversa tutta l’area di rigore ma nessuno trova la deviazione vincente, così la traiettoria finisce poco lontano dal secondo palo.

Nemmeno sessanta secondi e stavolta il piazzato di Gianmarco Marini trova Rossi davanti al portiere, il cingolano, tuttavia, non riesce ad andare sul pallone con decisione e la difesa recupera. La pioggia rende il campo pesante, con il pallone che si ferma sull’acqua, ma ad approfittarne sono i padroni di casa. Al 35’ i rossoblù concedono un fallo ingenuo sulla tre quarti, la successiva punizione viene calciata bene verso Daniele Truppo che riesce a battere Liuti da distanza ravvicinata, per l’1-0 della Mancini Ruggero. Passano 8 minuti e arriva il raddoppio: Ciciani prende palla sul vertice dell’area destro sugli sviluppi di una rimessa laterale, se la mette sul sinistro e con un gran tiro a giro a rientrare segna il 2-0 che chiude la prima frazione.

Secondo tempo

Nel secondo tempo la parziale reazione della Treiese non basta ad arginare i padroni di casa, che trovano anche il tris nel finale. Al 71’ Calti batte un piazzato dalla trequarti, trovando la testa del neo-entrato Secula, Grelloni è attento e devia in corner. Sei minuti più tardi, la difesa rossoblù non rinvia la palla impantanata, ne approfitta Meschini con un tiro dal limite di punta, la sfera colpisce il palo e rimbalza in campo. Il 3-0 arriva all’83°: ancora Meschini batte una punizione a mezz’altezza, la barriera della Treiese si apre e la sfera finisce sul corpo di un giocatore, la deviazione spiazza Liuti e il pallone finisce in rete. Nel finale di gara viene espulso Gianmarco Marini, che quindi salterà la prossima partita.

Seconda sconfitta stagionale

La Treiese perde a Pioraco e imbatte nella seconda sconfitta stagionale dopo l’immeritato ko di Tolentino contro la Juventus Club. I ragazzi di Tassi non sono riusciti a ribaltare l’inerzia di un match influenzato dalla pioggia che ha reso il campo ai limiti della praticabilità. I rossoblù scivolano al decimo posto con 11 punti, a -3 dalla quinta posizione occupata dall’Atletico Macerata. Nella prossima giornata, Pascucci e compagni tornano al “Capponi” di Treia per la sfida alla capolista San Claudio, prima a quota 23. 

Mancini Ruggero Pioraco 3-0 Treiese (2-0)

Marcatori: 35’ Truppo D., 43’ Ciciani, 83’ Meschini

Mancini Ruggero Pioraco: Grelloni, Mogliani, Truppo G., Lucarini, Paciaroni, Meschini, Montanari, Truppo D., Cicconi, Baroni, Ciciani. All. Bonifazi

A disposizione – Simonetti, Rotili, Dedja, Seferi, Boumad.

Treiese: Liuti, Santanatoglia, Gasparrini A., Marini G., Marini L., Cappelletti, Rossi (31’ Secula), Pascucci, Ugolini (81’ Fermani), Tugui (61’ Calti), Canesin. All. Tassi

A disposizione – Bertini, Balestra, Pasqui, Sacchi, Tartarelli, Zemrani.

Arbitro – Jouini di Macerata

Giacomo Grasselli

Ufficio Stampa

USD Treiese

You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave a Reply