CALCIO / Seconda sconfitta di fila per la Treiese, la capolista San Claudio passa 1-3 al “Capponi”

PHOTO-2022-11-26-14-33-37

 

TREIA, 26 novembre 2022 – La Treiese incappa nella seconda sconfitta consecutiva. I ragazzi di Tassi, infatti, cedono per 1-3 alla capolista San Claudio e restano a metà classifica nel girone F di Seconda Categoria, al termine della decima giornata di campionato. La zona play-off ora dista 6 punti.

Primo tempo

Gli ospiti hanno creato tantissime occasioni tra i due tempi, ma sul finale del primo i locali hanno avuto la forza di pareggiare i conti. Al 6’ Meschini ci prova dai 25 metri ma non centra la porta con Liuti battuto. Otto minuti più tardi, sugli sviluppi di una punizione dalla trequarti, Scarponi svetta di testa da buona posizione, però la conclusione termina alta sopra la traversa. Al 24’ Attragene serve rasoterra dalla sinistra al centro Bartolucci che devia di sinistro in porta, Liuti blocca in sicurezza. Passano due minuti e la difesa locale sbaglia ad allontanare un pallone, la palla finisce in area ad un attaccante avversario, Liuti riesce ad anticiparlo perché la punta del San Claudio non riesce a coordinarsi.

Gli ospiti continuano a spingere: al 31’ Ibii Ngwang riceve palla in netto fuorigioco, servito in profondità, e prova la conclusione tutto solo, Liuti con un gran colpo di reni devia in corner sul tiro da distanza ravvicinata, compiendo un miracolo. Il vantaggio del San Claudio arriva quattro minuti dopo: ancora Ibii Ngwang dalla destra crossa in area verso Vecchi il quale realizza l’1-0, anche se viziato da una posizione di off-side non ravvisata dal direttore di gara.

La Treiese, però, trova il pareggio d’orgoglio: al 44’, sugli sviluppi di una punizione battuta dalla trequarti da Santanatoglia, Loris Marini rimette in mezzo con una zampata per Ugolini che a due passi dalla porta segna l’1-1 che chiude i primi 45 minuti.

Secondo tempo

Nella ripresa gli ospiti continuano a macinare gioco, i ragazzi di Tassi sfiorano sul finale il pareggio ma il San Claudio riesce a chiudere la contesa. Pronti via e Bartolucci si ritrova la palla nell’area piccola e tira di sinistro, un difensore locale devia in corner. Al 52’ la difesa respinge un pallone sui piedi di Meschini che prova il tiro al volo dai 20 metri, Liuti respinge in calcio d’angolo. Poco più tardi il San Claudio è ancora pericoloso con un diagonale rasoterra dalla sinistra verso Bartolucci, anticipato da Liuti in presa.

È il preludio del vantaggio ospite: Olivieri di testa al 57’ sfrutta un passaggio a vuoto della retroguardia treiese su calcio d’angolo. Passano 7 minuti e la squadra di casa butta via un calcio d’angolo a favore: sulla ripartenza del San Claudio, Bartolucci ci prova dal limite ma Liuti raccoglie la sfera. Al 69’ un traversone in area agevola ancora una volta Bartolucci, il quale, tuttavia, spara alto. A 8 minuti dalla fine della partita, Ibii Ngwang parte in contropiede, mette una palla in mezzo per Angeletti, il quale a porta vuota tira incredibilmente a lato.

Dopo aver rischiato ancora l’1-3 su una pericolosa palla che attraversa tutta l’area dopo un corner, la Treiese si fa vedere in avanti al 91’: Fammilume mette a centro area dalla destra, la respinta corta della difesa ospite finisce tra i piedi di Ugolini il quale, in girata dal dischetto del rigore, sfiora la traversa ma non trova la doppietta personale. Gol mangiato, gol subito: al 93’ Liuti respinge con qualche difficoltà una punizione dal lato corto dell’area, dopo una serie di ribattute la sfera finisce a Sinigallia che da due passi fa l’1-3. I locali sfiorano la rete dell’orgoglio un minuto dopo, quando Fammilume scambia con Canesin, quest’ultimo di sinistro prova la conclusione ma Lorenzetti respinge.

Seconda sconfitta di fila

La Treiese perde la terza gara di stagione contro la capolista San Claudio, incappando nella seconda sconfitta consecutiva dopo lo scivolone di Pioraco. I ragazzi di Tassi, pur subendo il gioco dei primi della classe, hanno sfiorato il pareggio nel finale, soffrendo e lottando per tutti i 90 minuti. I rossoblù, tuttavia, continuano ad avere dei problemi in difesa, dato che in qualche situazione i difensori locali avrebbero potuto sicuramente far meglio, anche se Liuti è stato autore di un’ottima partita tra i pali.

La Treiese resta a metà classifica con 11 punti al decimo posto, a -6 dai play-off e a +4 dai play-out. Nella prossima giornata, Pascucci e compagni affrontano l’Atletico Macerata in trasferta, nella gara in programma sabato 3 dicembre.

Treiese 1-3 San Claudio

Marcatori: 35’ Bartolucci (S), 44’ Ugolini (T); 57’ Olivieri (S), 93’ Sinigallia

Treiese: Liuti, Santanatoglia, Gasparrini, Calti (56’ Carbonari), Marini L., Cappelletti (80’ Marini T.), Tugui (61’ Fammilume), Pascucci, Ugolini, Pasqui (72’ Zemrani), Canesin. All. Tassi

A disposizione – Camperio, Balestra, Fermani, Sacchi, Tartarelli

San Claudio: Lorenzetti, Gubinelli, Giulianelli, Meschini, Scarponi, Olivieri, Sinigallia, Vecchi, Bartolucci, Ibii Ngwang. All. Lorenzetti

A disposizione – Gironelli, Fratini, Contigiani, Tartabini, Serafini, Ferrini, Marchetti, Procaccini, Angeletti

Arbitro – Staffolani di Macerata

Giacomo Grasselli

Ufficio Stampa

Polisportiva Cingoli

 

You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave a Reply