TREIA, 14 ottobre 2022 – Sta per iniziare la stagione 2022-2023 anche per il Volley dell’USD Treiese. La squadra di prima divisione, infatti, inizierà domani, sabato 15 ottobre, il campionato, sfidando in trasferta il Castrum Volley a Castelraimondo.
La Treiese si presenta ai blocchi di partenza con una compagine completamente rinnovata ed agguerrita. E’ guidata dal nuovo allenatore Roberto Vagni, che succede a Gianni Virgili, il quale rimane comunque nell’organico societario per ricoprire altri importanti incarichi. Il curriculum di Roberto Vagni è di assoluta eccellenza, prima come giocatore militante anche nei campionati di massima serie, storico capitano della Lube Volley, poi come tecnico alla guida di formazioni di vertice nei vari campionati regionali. Vagni ha all’attivo risultati di tutto rispetto.
La rosa delle atlete ricalca sostanzialmente quella del campionato passato, però con importanti innesti di giocatrici di rilievo e di esperienza. Sono rimaste la capitana Valentina Virgili, Serena Baccifava, Marika Bambozzi, Gaia Emili, Lucrezia Gentiletti, Virginia Urselli, Alessia Panelli, Aurora Pasqualini e Lucia Morettini. I nuovi volti, invece, corrispondono ai nomi di Caterina Taborro, Arianna Paolucci, Beatrice Pesaresi, Gloria Bravi ed Eleonora Paglialunga.
Inutile negare che le aspettative delle rossoblù sono alte, volte a disputare un campionato di vertice. Del resto, già nelle amichevoli disputate e nel corso del primo mese di allenamento si è già notato come la squadra sia competitiva: sicuramente onorerà il campionato con prestazioni di rilievo. La Treiese è stata inserita nel girone A di Prima Divisione, insieme a Castrum Volley, Montecassiano, Cus Camerino, Del Mastro Cingoli, Futura Tolentino e Paoloni Appignano.
Già sabato prossimo, 15 ottobre, è attesa a Castelraimondo per la prima di campionato contro la Castrum Volley, su un campo tradizionalmente ostico. Il primo incontro casalingo verrà disputato lunedì 17 ottobre alle ore 21:15 presso la palestra di Chiesanuova di Treia contro Monteccassiano. Di seguito, la rosa completa delle giocatrici.
LIBERO: Aurora Pasqualini, Lucia Morettini
CENTRALI: Marika Bambozzi, Beatrice Pesaresi, Eleonora Paglialunga
PALLEGGIATRICI: Serena Baccifava, Gloria Bravi
OPPOSTE: Gaia Emili, Valentina Virgili
SCHIACCIATRICI: Lucrezia Gentiletti, Virginia Urselli, Alessia Pannelli, Caterina Taborro, Arianna Paolucci
Allenatore: Roberto Vagni, Dirigenti Responsabili: Andrea Cotica e Francesco Leonardi
Comunicato Stampa – USD Treiese