CALCIO / Un punto a testa tra Palombese e Treiese, 0-0 a Tolentino

PHOTO-2022-10-08-14-33-23

 TOLENTINO, 8 ottobre 2022 – La Treiese pareggia in casa della Palombese e mantiene l’imbattibilità in campionato. I ragazzi di Tassi hanno impattato per 0-0 al “Ciommei” di Tolentino raccogliendo il secondo pareggio consecutivo nella terza giornata del girone F di Seconda Categoria di calcio.

Primo tempo

I rossoblù si presentano con numerose assenze, per via degli infortuni di Canesin, Santanatoglia e Calcabrini, con Cappelletti acciaccato in panchina e Loris Marini squalificato. Tassi è così costretto a schierare Alessio Gasparrini come difensore centrale.

Nel primo tempo i locali provano più volte a sfondare, ma Liuti e la retroguardia della Treiese riescono a resistere. Al 5’ Allin batte una rimessa laterale lunga verso Lorenzo Mogetta, il quale controlla dopo una spizzata e calcia in area da ottima posizione, la difesa ospite respinge a tre metri dalla porta.

Dopo 3 minuti, Pieroni va a contrasto con Calti che resta a terra infortunato, recupera palla e tira dal limite verso il primo palo, Liuti para in tuffo. Al 19’ una serie di rimpalli favorisce Mazzocchetti, il quale rientra sul sinistro e calcia dai 25 metri di sinistro, senza centrare la porta.

La Palombese insiste poco dopo la mezz’ora: Carbonari lisca il pallone su un lancio in profondità, Pettinari aggancia e prova la conclusione dal limite con Liuti fuori dai pali ma incredibilmente non riesce a trovare la porta. La Treiese si fa vedere al 40’: Calci batte una rimessa laterale, la difesa locale rinvia corto su Rossi che al volo cerca il primo palo, sulla conclusione è attento Salvucci a deviare. Tre minuti più tardi Ugolini dalla sinistra serve Zemrani che mette un bel filtrante in area per il taglio di Rossi, il quale di sinistro in diagonale sfiora il palo lontano. Il primo tempo termina 0-0.

Secondo tempo

Nella ripresa è sempre la Palombese a tenere le redini del gioco, anche se ogni tanto gli ospiti si fanno vedere dalle parti di Salvucci. Al 53’ la difesa ospite in affanno riesce a liberare su un cross dalla destra, mentre un minuto dopo, sugli sviluppi di un calcio d’angolo Mazzocchetti tira al volo e trova la retroguardia treiese, poi Lorenzo Mogetta da posizione angolata tenta la conclusione sul primo palo, Liuti blocca a terra.

Al 62’ il neo-entrato Pasqui conquista palla a centrocampo, serve Ugolini in profondità, il quale, però, calcia alle stelle. Al 75’ ancora Ugolini serve Tugui, con quest’ultimo a provare il tiro centrale, Salvucci devia in calcio d’angolo.

Dall’altra parte, Sforza al 77’ si rende protagonista di un’azione dalla destra e si inventa un tiro-cross, Liuti respinge, poi i difensori ospiti respingono in corner. Passano 7 minuti e Pascucci prova la palla lunga in profondità, il controllo della difesa locale non è preciso, così Tugui controlla dal limite e prova la conclusione da ottima posizione, senza trovare la porta.

Nel secondo minuto di recupero, sugli sviluppi di una punizione da posizione laterale, Allin si ritrova da solo in area e infila Liuti, ma l’arbitro aveva già fischiato qualche secondo prima il fuorigioco. Così le squadre rientrano definitivamente negli spogliatoi a reti bianche.

Quarto risultato utile

Palombese e Treiese conquistano un punto a testa. I ragazzi di Tassi sono stati bravi a stringere i denti, nonostante le assenze e il caldo, che ha influenzato e non poco la prestazione dei rossoblù. Per la squadra ospite questo è il quarto risultato utile di fila, dopo la vittoria contro la Pennese ed i pareggi contro Belfortese, Juve Club Tolentino in Coppa e ora Palombese.

La Treiese è ora al quarto posto in classifica con 5 punti, insieme a Borgo Mogliano, Belfortese ed Atletico Macerata, a -4 dai bianconeri tolentinati primi a punteggio pieno. Nella prossima giornata, i rossoblù sfidano in casa il Pievebovigliana neopromosso dalla Terza Categoria al “Capponi” di Treia, attualmente terzo a 6 punti.

Palombese 0-0 Treiese

Palombese: Salvucci, Allin, Scarpeccio, De Angelis, Vittorini, Paparoni, Mazzocchetti, Mogetta E., Pettinari, Pieroni, Mogetta L. . All. Cervelli

A disposizione: Micucci, Brandi, Mosca, Filoni, Petracci, Pimpiani, Cuccagna, Rinaldesi, Sforza

Treiese (4-3-3): Liuti; Sacchi (63’ Marchegiani), Gasparrini A., Carbonari, Balestra; Pascucci, Marini G. (82’ Marini T.), Calti (56’ Pasqui); Rossi (78’ Fammilume), Ugolini, Zemrani (56’ Tugui). All. Tassi

A disposizione: Ceschini, Cappelletti, Fermani, Tartarelli

Arbitro: Fagiani di Macerata

Giacomo Grasselli

Ufficio Stampa

USD Treiese

 

You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave a Reply