CALCIO / La Treiese incappa nella quinta sconfitta di fila, 1-2 del Borgo Mogliano al “Capponi”

PHOTO-2022-03-26-14-29-57

 

TREIA, 26 marzo 2022 – La Treiese non si sblocca e incappa nella quinta sconfitta consecutiva. I ragazzi di Cesaretti hanno ceduto per 1-2 al Borgo Mogliano al “Capponi”, nella gara della 21^ giornate del girone F di Seconda Categoria, dopo aver sbagliato un rigore nel primo tempo sullo 0-0.

Primo tempo

Nei primi 45 minuti le due squadre si fronteggiano a viso aperto. La prima occasione della gara arriva al 21° per gli ospiti, quando Paolo Appignanesi si ritrova il pallone sul vertice dell’area piccola dopo uno svarione difensivo, il suo diagonale finisce a lato. Al 35’ l’arbitro decreta un rigore discutibile a favore della Treiese per fallo di Curzi su Tugui, dal dischetto Ugolini calcia a lato.

I rossoblù devono fare a meno di Gasparrini al 39° per infortunio, al suo posto entra Verdoni. Nei minuti di recupero Liuti devia sopra la traversa una punizione del Borgo Mogliano dal limite dell’area. Il primo tempo termina così 0-0.

Secondo tempo

Le reti arrivano nella seconda frazione. Al 48’ Okere si libera bene al limite dell’area ma calcia alto. Un minuto dopo Calti è bravo ad approfittare di un rinvio corto della difesa ospite con un tiro al volo di prima intenzione, la palla è centrale e arriva facilmente a Curzi. Ci prova ancora Calti quattro minuti più tardi: il numero 8 dei rossoblù ruba palla sulla trequarti, scambia con Tugui e da ottima posizione prova la conclusione, la sfera finisce fuori.

Nell’azione successiva arriva il vantaggio del Borgo Mogliano, con Okere che mette una palla filtrante per Galandrini, il quale con un diagonale di sinistro realizza lo 0-1. Non si fa attendere la reazione della Treiese due minuti più tardi, quando Pascucci riesce a riconquistare il pallone da metà campo, lo mette in mezzo per Ugolini che cerca il controllo ma viene anticipato dalla difesa ospite.

Al 64’ Riccardo Appignanesi colpisce di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Liuti ci arriva comodamente. Quattro minuti dopo c’è il pareggio dei locali: Fammilume dalla sinistra scarica al limite dell’area verso Mengo il quale, senza pensarci due volte, trova l’incrocio dei pali lontano infilando Curzi, per l’1-1.

Quando la partita sembrava avviarsi verso il pareggio, arriva la doccia gelata per i padroni di casa. I rossoblù battono male una punizione dalla trequarti, il Borgo Mogliano riconquista palla e in contropiede Riccardo Appignanesi realizza il definitivo 1-2.

Quinta sconfitta consecutiva

La Treiese si imbatte nella quinta sconfitta consecutiva, arrivata ancora una volta con un solo gol di margine. I ragazzi di Cesaretti, nonostante le occasioni, non riescono ad essere incisivi nei momenti clou. I rossoblù restano all’11° posto sempre con 20 punti. Nel prossimo turno, Pascucci e compagni sfidano in casa il Sarnano capolista, per la partita in programma sabato 2 aprile alle 16.

Treiese 1-2 Borgo Mogliano (0-0)

Marcatori: 54’ Galandrini (B), 68’ Mengo (T), 84’ Appignanesi R. (B)

Treiese (4-3-3): Liuti; Santanatoglia, Carbonari, Cappelletti, Gasparrini (39’ Verdoni); Calti (71’ Marini T.), Mengo, Pascucci, Tugui (74’ Cartechini), Ugolini (58’ Fammilume), Poloni (87’ Pierangeli). All. Cesaretti

A disposizione: Faraoni, Balestra, Lelio, Accattoli.

Borgo Mogliano: Curzi, Salsiccia, Mochi, Romagnoli, Appignanesi R., Constà, Marino, Appignanesi P., Galandrini, Fosfati, Okere. All. Persichini

A disposizione: Cirilli, De Angelis, Ercolani, Candria, Di Sario, Carradori

Arbitro: Uncini di Jesi

 

Giacomo Grasselli

Ufficio Stampa

USD Treiese

You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave a Reply