CALCIO / Ennesima beffa per la Treiese, il Sarnano vince 2-3 in rimonta all’ultimo minuto

2a41cfe9-5d31-415f-a2b2-8be890933dd1

 

TREIA, 2 aprile 2022 – La Treiese viene beffata e rimontata all’ultimo respiro dalla capolista Sarnano, incappando nella sesta sconfitta di fila. Al “Capponi” la partita è terminata 2-3, con i ragazzi di Cesaretti ancora una volta sfortunati nella 22^ giornata del girone F di Seconda Categoria.

Primo tempo

La differenza in classifica tra le due compagini non si è vista in tutto l’arco della sfida, con il Sarnano giunto a Treia con soli 14 giocatori. Gli ospiti passano in vantaggio al 7’ grazie al rigore realizzato da Ferrero dopo il fallo della difesa locale.

La Treiese non si perde d’animo e pareggia al 26°: Cartechini è protagonista di una grande azione sulla sinistra, crossa sul secondo palo verso Tugui il quale di testa realizza l’1-1. Al 41° i locali possono anche raddoppiare, quando Poloni mette una palla in profondità verso Tugui che controlla di petto e calcia dal limite dell’area, un difensore devia di poco sopra la traversa.

Allo scadere dei primi 45 ancora Tugui lanciato a rete viene messo a terra al limite dell’area, ma secondo il direttore di gara non è fallo, scatenando le proteste dei locali: essendo ultimo uomo l’attaccante rossoblù, ci sarebbe stata l’espulsione diretta per il difensore ospite. Il primo tempo finisce così 1-1.

Secondo tempo

La ripresa è un’altalena di emozioni. Al 49’ Fammilume dalla destra mette in mezzo, Tugui fa il velo e la sfera arriva a Poloni, il quale, a tu per tu con Ziberi, calcia a lato. I locali protestano ancora al 70°: Fammilume lancia a rete Leonori, il quale viene atterrato in area, ma secondo l’arbitro non c’è il calcio di rigore.

Cinque minuti dopo il neoentrato Verdoni ci prova dal limite dell’area, Ziberi devia in angolo con qualche difficoltà. La Treiese passa in vantaggio al 79°: Fammilume batte una punizione dalla trequarti campo, il portiere ospite respinge malamente e sulla ribattuta Pascucci realizza il 2-1.

Proprio quando i locali sembravano aver spezzato l’incantesimo che durava da 5 partite, arriva il finale clamoroso. Siamo al 89° quando un cross ospite finisce tra i piedi di Sinigallia sul secondo palo, il quale realizza il 2-2: in quest’occasione molto probabilmente il pallone aveva oltrepassato la linea di fondo.

I rossoblù non mollano e possono tornare avanti quando al 90° Tommaso Marini si inventa un tiro da lontano che colpisce la traversa e finisce fuori. Un minuto più tardi, ecco la beffa. Dalla trequarti un traversone del Sarnano buca la difesa locale, Zega a due passi da Liuti realizza il gol vittoria, gelando il “Capponi”.

Sesta sconfitta di fila

La Treiese cede per 2-3 contro il Sarnano, incappando nella sesta sconfitta di fila. E’ un risultato bugiardo per i ragazzi di Cesaretti, i quali hanno dominato la partita, non sfigurando affatto dinanzi alla capolista. La partita è stata condizionata da diverse decisioni arbitrali discutibili, con la sfortuna che ha fatto il resto, beffando clamorosamente i rossoblù.

Resta invariato l’undicesimo posto con 20 punti, a +3 dalla Sefrense terz’ultima che sarà proprio la prossima avversaria dei rossoblù nella 23^ giornata di sabato 9 aprile.

Treiese-Sarnano 2-3 (1-1)

Marcatori: 7’ Ferrero su rigore (S), 26’ Tugui (T); 79’ Pascucci (T), 89’ Sinigallia (S), 91’ Zega (S)

Treiese (4-4-2): Liuti; Pierangeli, Carbonari, Cappelletti, Pietrella; Poloni (85’ Accattoli), Pascucci, Cartechini (74’ Verdoni), Tugui (65’ Marini T.); Fammilume (82’ Ugolini), Leonori (72’ Fermani J.). All. Cesaretti

A disposizione: Faraoni, Balestra, Mengo, Fermani E.

Sarnano: Ziberi, Gentilucci, Zega, Sebastianelli, Pennesi, Ferrero, Verdicchio, Millozzi, Carducci, Conforti, Sinigallia. All. Borioni

A disposizione: Dembele, Marzialetti, Torresi

Arbitro: Bugatti di Jesi

Giacomo Grasselli

Ufficio Stampa

USD Treiese

You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave a Reply