CALCIO / La Treiese vince il derby, 2-1 all’Abbadiense

CEAEC133-0B82-445C-85CA-9D32E166F9A9

TREIA, 5 febbraio 2022 – La Treiese vince il derby contro l’Abbadiense e ottiene la terza vittoria consecutiva. I ragazzi di Cesaretti hanno superato per 2-1 la formazione di Santa Maria in Selva, nella gara della quattordicesima giornata del girone F di Seconda Categoria di calcio.

Primo tempo

Non è stata una partita semplice, anche se si è decisa nella prima frazione. Nei primi minuti gli ospiti iniziano all’attacco, ottenendo tre calci d’angolo in rapida successione. Le occasioni più limpide, però, le ha la Treiese: al 10’ Pascucci in contropiede lancia Tugui, Piermattei controlla il pallone dopo il tiro debole del numero 11 locale.

Dopo 10 minuti, Pascucci batte un calcio di punizione insidioso quasi dalla linea della rimessa laterale, Piermattei devia il pallone in corner evitando rischi. Dall’altra parte Bianchi va in percussione sulla fascia sinistra, supera il difensore e prova la conclusione, Liuti è attento e respinge lontano.

Il vantaggio dei locali arriva al 27’: Tommaso Marini si invola sulla sinistra, con un cross serve in area Ugolini che tira al volo di sinistro, superando Piermattei per l’1-0 dei rossoblù. Passano sette minuti e c’è anche il raddoppio, grazie a un colpo di testa di Marini da calcio d’angolo su assist di Rapaccini che sorprende la retroguardia dell’Abbadiense.

La reazione degli ospiti è debole, con un tiro rasoterra di Acciarresi al 43’, bloccato da Liuti, e una conclusione di Mazzuferi dai trenta metri ampiamente a lato un minuto più tardi. Il primo tempo finisce così 2-0.

Secondo tempo

Nella ripresa l’Abbadiense tenta in tutti i modi di rientrare in partita, ma si scontra con la solida difesa della Treiese. Al 51’ Acciarresi trova in area Agneti che tira addosso a Liuti. Il portiere locale respinge due palloni pericolosi palloni tra il 57’ e il 58’, quest’ultimo con una conclusione da fuori di Agnetti.

Al 71’ Bianchi ci prova al volo servito da Acciarresi, Liuti controlla senza problemi. Due minuti più tardi Agnetti prova la zampata vincente negli sviluppi di un corner, la saracinesca rossoblù devia in angolo. L’Abbadiense riesce ad accorciare le distanze: Bianchi finisce a terra, l’arbitro fischia un rigore discutibile; dal dischetto Agnetti tira centrale e spiazza Liuti, riaprendo la partita sul 2-1.

Nel finale la Treiese controlla il risultato e ha le occasioni per allungare. Al 81’ Calti ci prova da punizione, Piermattei riesce a prendere la sfera. A due minuti dal 90° Verdoni si ritrova il pallone al centro dell’area, si gira e prova la conclusione, il portiere ospiti controlla. Quindi ancora Calti batte un’altra punizione ma trova ancora le mani della saracinesca gialloverde.

Terza vittoria consecutiva

Dopo sei minuti di recupero la Treiese conquista i tre punti, battendo i cugini dell’Abbadiense per 2-1. I ragazzi di Cesaretti ottengono la terza vittoria consecutiva, iniziando il 2022 nel migliore dei modi. I rossoblù si allontanano ulteriormente dalla zona retrocessione, dato che con 17 punti sono al nono posto, a 5 punti dai play-out e a 5 punti dai play-off. Nella prossima giornata, Pascucci e compagni affronteranno in trasferta la Juventus Club Tolentino, nell’ultima sfida del girone d’andata in programma sabato 12 febbraio alle ore 14.30.

Treiese 2-1 Abbadiense (2-0)

Marcatori: 27’ Ugolini (T), 34’ Marini L. (T), 77’ Agnetti su rigore (A)

Treiese (4-4-2): Liuti; Pierangeli, Carbonari, Marini L., Gasparrini (79’ Balestra); Accattoli (60’ Mengo), Rapaccini (64’ Verdoni), Pascucci, Marini T. (53’ Poloni); Tugui (74’ Calti), Ugolini. All. Cesaretti

A disposizione: Faraoni, Fermani, Santanatoglia, Leonori

Abbadiense: Piermattei, Giorgietti, Bartoloni, Clementoni, Mari R., Marini G., Acciarresi (90’ Gironella), Buresta, Agnetti, Mazzuferi (84’ Samura), Bianchi. All. Mancini

A disposizione: Gigli, Mangia, Soldini, Pottetti, Mari L., Serrani

Arbitro: Papa di Macerata

Note – angoli 3-9, recupero 3’ + 6’, ammoniti: Buresta (A), Marini T. (T), Clementoni (A), Ugolini (T), Mazzuferi (A), Marini G. (A), Calti (T)

Giacomo Grasselli

Ufficio Stampa

USD Treiese

You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave a Reply