CALCIO GIOVANILE / A Treia arriva il I° Memorial “Franco Buccolini” per Allievi e Giovanissimi

WhatsApp Image 2021-05-28 at 07.32.32

TREIA, 24 maggio 2021 – Nel mese del Campionato Europeo, la Treiese organizza il I Memorial “Franco Buccolini” di calcio giovanile riservato alle categorie Allievi e Giovanissimi. La competizione a gironi e successiva eliminazione diretta si terrà dal 3 al 26 giugno al Campo Sportivo “Capponi” di Treia.

Il torneo è dedicato alla memoria di Franco Buccolini, indimenticato storico giocatore e dirigente della prima società della Treiese, ed è stato organizzato in ottemperanza alle normative Covid vigenti. Dopo quasi un anno e mezzo di stop forzato a causa della pandemia, il collettivo del presidente Micucci vuole regalare ai ragazzi un accenno di normalità, facendoli tornare a giocare delle partite vere e proprie.

L’Aurora Treia, la San Francesco Cingoli, il Montecassiano, la Settempeda, la Robur Macerata, il Corridonia, il Montefano e la Cluentina hanno accettato l’invito della Treiese e parteciperanno al torneo con le loro formazioni Allievi (nati nel 2004 e nel 2005) e Giovanissimi (2006-2007).

Il sorteggio della fase a gironi si è svolto sabato scorso, 22 maggio, presso il Ristorante “Da Otello” di San Lorenzo di Treia, alla presenza di alcuni rappresentanti delle società coinvolte. Per quanto riguarda la categoria Allievi, compongono il girone A l’Aurora Treia, la Settempeda, la Robur Macerata e la Cluentina, mentre nel girone B ci sono Treiese, Corridonia, San Francesco Cingoli e Montecassiano. Per i Giovanissimi, invece, fanno parte del girone A Treiese, Montecassiano, Robur Macerata e Corridonia,mentre nel B giocheranno Aurora Treia, Settempeda, Montefano e San Francesco Cingoli.

Le due partite inaugurali del torneo si giocheranno giovedì 3 giugno: alle 19 per i Giovanissimi la Treiese sfiderà il Monteccassiano, mentre alle 21.15 l’Aurora Treia affronterà la Settempeda. Si qualificano alle semifinali le prime due di ogni girone, mentre le terze e le quarte si affronteranno per le finali del 5° e 7° posto. Le finalissime si giocheranno sabato 26 giugno. Nel caso in cui la Nazionale Italiana di calcio accedesse alla semifinale dell’Europeo, gli atti finali del “Buccolini” si giocheranno domenica 27 giugno.

I risultati ufficiali del torneo saranno inseriti sul sito web ufficiale della Treiese (www.treiese.it).

Giacomo Grasselli

Ufficio Stampa

USD Treiese

You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave a Reply