Warning: Parameter 1 to wp_default_scripts() expected to be a reference, value given in /web/htdocs/www.treiese.it/home/web/wp-includes/plugin.php on line 601

Warning: Parameter 1 to wp_default_styles() expected to be a reference, value given in /web/htdocs/www.treiese.it/home/web/wp-includes/plugin.php on line 601
GINNASTICA / “Come un pittore”: la ginnastica Treiese dipinge a colori lo spettacolo di fine anno | U.S.D. Treiese

GINNASTICA / “Come un pittore”: la ginnastica Treiese dipinge a colori lo spettacolo di fine anno

IMG_8340

TREIA, 22 giugno 2022 – Finalmente dopo 2 anni di stop le bambine, i bambini le e ragazze della Ginnastica Artistica Treiese sono tornati ad esibirsi con il saggio finale intitolato “Come un pittore”, uno spettacolo per concludere le attività sportive di questo lungo e difficile anno, pieno di incertezze a causa del covid.

f4b22e0b-0713-461c-9178-16590b15e1a5

Questa volta, oltre alla ginnastica artistica, è stata presentata una nuova disciplina: il cerchio aereo. Le esibizioni si sono svolte presso il campo sportivo “Leonardo Capponi” di Treia con la partecipazione di tanti genitori, amici e conoscenti, lieti di trascorrere una serata all’aperto all’insegna dello sport e del divertimento. Attraverso i colori  gli atleti hanno mostrato tutte le loro abilità trasmettendo al pubblico passione, divertimento ed anche emozione.

A partire dell’esibizione delle bambine più piccole di psicomotricità, durante lo spettacolo si sono alternate quelle di ginnastica artistica e di cerchio aereo, con musiche e colori diversi fino al finale dove tutti insieme hanno formato con i loro colori la bandiera della pace.

A presentare l’evento è stato Fabio Morichetta, vicepresidente della USD Treiese. Le coreografie di cerchio sono state ideate dalla bravissima Veronica Mariani, atleta e istruttrice che è riuscita magistralmente a coordinarsi con il lavoro di Chiara Provinciali, istruttrice di ginnastica artistica che, dopo aver concluso la preparazione degli atleti che hanno partecipato alle gare nazionali CSENottenendo ottimi risultati (8^ posto per Nicola Testa cat. maschile allievi e 7^ posto per la gara CSENCUP a squadre cat. junior A con Alycia Virgili, Chiara Caciorgna, Viola Leoni e Lucia Pesarini) si è concentrata sull’organizzazione delle esibizioni, aiutata a sua volta dalla giovanissima istruttrice Alessia Testa. Tutto ciò con l’immancabile e preziosa supervisione della Prof.ssa Donatella Roccetti.

La Mariani, molto soddisfatta della riuscita dello spettacolo, si è congratulata con tutti gli atleti, rivelando un pizzico di emozione per aver visto realizzato il suo sogno di avviare e portare avanti con tenacia e anche tanto successo la nuova disciplina di cerchio aereo che ha coinvolto ed appassionato tante giovanissime ragazze e anche meno giovani. Grande soddisfazione è stata espressa dal presidente della Treiese Rodolfo Micucci, poiché la ginnastica rossoblù ancora una volta riscuote successi, a conferma che lo sport riveste un importante ruolo nelle nostre realtà locali.

You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave a Reply