CALCIO / Il Pollenza passa al “Capponi”, Treiese ko 1-2 all’86°

BEF52853-FBD1-4005-BA41-BDE861158D3F

TREIA, 24 ottobre 2021 – Il Pollenza batte 1-2 al “Capponi” la Treiese a quattro minuti dalla fine. Sono gli ex Francucci e Renzi a punire la formazione di Cesaretti, dopo il pareggio alla mezz’ora della ripresa di Pietrella, nel posticipo della quinta giornata del girone F di Seconda Categoria di calcio.

Primo tempo

Nel primo tempo, la prima azione pericolosa è degli ospiti al 18°: Lorenzo Patrassi raccoglie con difficoltà un pallone dalla destra e prova la conclusione da ottima posizione, la sfera è deviata in corner.

La Treiese risponde con due occasioni poco più tardi: prima Ugolini di testa sfiora la porta dopo un cross di Accattoli, poi Verdoni non trova lo specchio a seguito del passaggio di Poloni dalla destra. Al 25’ la difesa pollentina rinvia corta una punizione, ancora Poloni arriva più veloce di tutti sulla palla ma dal limite calcia fuori. Non ci sono altre occasioni ed il primo tempo finisce 0-0.

Secondo tempo

Dopo sette minuti dall’inizio della ripresa, il Pollenza passa in vantaggio. Il centrocampo fa filtrare una palla dalla destra rasoterra sul dischetto del rigore, la difesa locale è disattenta così il passaggio arriva a Francucci, il quale di sinistro segna lo 0-1.

I rossoblù non si arrendono e tre minuti più tardi Poloni allarga sulla destra verso Accattoli, il quale calcia di forza sul primo palo, ma la sfera finisce a lato. E’ il preludio del pareggio al 59’: ancora Poloni azzecca una palla filtrante verso Pietrella che di sinistro realizza l’1-1 anticipando il portiere.

Al 61° minuto il colpo di testa di Lorenzo Patrassi finisce fuori da ottima posizione, dopo l’ottimo cross dalla sinistra. Il Pollenza insiste all’83°, quando ancora Lorenzo Patrassi non trova la porta a seguito di un rimpallo in area di rigore. A quattro minuti dalla fine, il gol della vittoria ospite. Renzi si presenta solo davanti a Faraoni dopo un uno-due con un compagno e segna l’1-2 all’86°, gelando il campo sportivo “Capponi” di Treia.

Sintesi

La Treiese perde 1-2 contro il Pollenza e scivola al 12° posto in classifica con 4 punti. La squadra di Cesaretti, nonostante alcune assenze importanti nell’undici iniziali, ha combattuto sportivamentecontro gli avversari, cedendo solo a pochi minuti dal traguardo.

La sfortuna sta continuando a perseguitare la formazione rossoblù, dato che, come con l’Atletico Macerata nella scorsa giornata, è arrivato un gol avversario negli ultimi minuti della partita.

Nella sesta giornata, i rossoblù sfideranno in trasferta il Borgo Mogliano Madal domenica 31 ottobre alle 14.30.

Treiese-Pollenza 1-2 (0-0)
Marcatori: 52’ Francucci (P), 59’ Pietrella (T), 86’ Renzi (P)
Treiese: Faraoni; Marini, Carbonari, Mengo, Balestra. (76’ Mazzucchetti), Accattoli (74’ Zemrani), Verdoni (78’ Rapaccini), Pascucci, Pietrella; Poloni (82’ Lelio), Ugolini. All. Cesaretti
A disposizione: Savi, Fermani, Gasparrini A., Marini T., Mboup
Pollenza: Testa, Come, Cuccagna, Carnevali, Barucca, Paparoni, Patrassi F., Patrassi L., Francucci F., Mogetta, Renzi. All. Compagnoni
A disposizione: Giuli, Romagnoli A., Nicolai, Romagnoli M., Zenobi, Mogetta L., Mogetta M.
Arbitro: Polizzi di Macerata

Giacomo Grasselli
Ufficio Stampa
USD Treiese

You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave a Reply