CALCIO TERZA CATEGORIA / PAREGGIO D’ONORE PER LA TREIESE, 1-1 CONTRO L’UNION PICENA

28768610-dca7-4f13-b890-48a802eea0c2

Treiese 1-1 Union Picena (1-1)
Marcatori: 3’ Carbone (T), 45’ + 2’ Canesin (UP)
Treiese: Faraoni, Santanatoglia, Gasparrini A. (57’ Balestra), Marini L., Marini G., Stacchio, Poloni, Pascucci, Carbone, Gasparrini N. (61’ Tomassoni), Lelio (70’ Verdoni). All. Sbaffo
A disposizione: Savi, Branchesi, Tartarelli, Ramazzotti, Rustichelli.
Union Picena: Salvucci, Marzola, Elisei, Amaolo, Stortoni, Pigliacampo, Camilletti, Muzio R., Di Stani, Muzio M., Canesin F. All. Monaldi
A disposizione: Staffolani, Montella, Senigagliesi L., Paoltroni A., Paoltroni C., Mehmedi, Canesin C., Senigagliesi F.
Arbitro: Papa di Macerata
Note: espulso Verdoni per doppia ammonizione

TREIA – Finisce in parità la sfida tra Treiese e Union Picena. E’ un 1-1 prezioso per i ragazzi di Sbaffo, contro una delle favorite per la vittoria finale del girone E di Terza Categoria.

Il primo tempo vede come protagonisti i padroni di casa, che passano in vantaggio all’inizio della gara. Al 3’, Gianmarco Marini lancia in profondità Carbone, il quale dal limite dell’area batte il portiere con un diagonale. 1-0. Cinque minuti più tardi sempre Marini si inventa un altro lancio per Poloni che prova la deviazione al volo, Salvucci devia con un miracolo. Al 12’ insiste la Treiese, Lelio colpisce la traversa con una punizione dal limite. Quattro minuti dopo anche Gianmarco Marini imbatte sulla traversa su punizione. L’Union Picena si fa vedere al 28’, quando da punizione laterale la palla arriva a Pigliacampo in area, il quale non riesce ad impattare al meglio la sfera. Al 38’, insistono gli ospiti quando Santanatoglia sbaglia l’anticipo, Pigliacampo mette a centro area per Canesin che di sinistro sfiora il palo, occasione a lato. Il pareggio arriva in pieno recupero: da calcio d’angolo un colpo di testa ospite viene parato da Faraoni, sulla respinta Marzola ribadisce in rete da due passi. Il primo tempo finisce così 1-1.

Nella ripresa non ci sono molte emozioni. Al 67’ Carbone si divincola in area e dal dischetto del rigore spara alto di sinistro. Verdoni impegna seriamente il portiere all’82’ con una punizione rasoterra dal limite, Salvucci riesce a parare. Nel recupero sempre Verdoni viene espulso per doppia ammonizione.

La partita tra Treiese e Union Picena termina 1-1. C’è rammarico tra i padroni di casa per non essere riusciti a raddoppiare sull’1-0, ma resta la consapevolezza di aver fermato una delle favorite per la vittoria finale. La squadra di Sbaffo è ora settima con 5 punti, a 4 dalla capolista Real Molino. Nella prossima giornata, la Treiese sarà impegnata in trasferta contro l’Academy Civitanovese.

Giacomo Grasselli
Ufficio Stampa
USD Treiese

You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave a Reply