CALCIO TERZA CATEGORIA / ARRIVA LA PRIMA VITTORIA: LA TREIESE VINCE A SANTA MARIA APPARENTE

1199a179-d14e-4ce1-ba5e-80605a1325d9

Santa Maria Apparente 0-1 Treiese
Marcatori: 23’ Gasparrini N.
S. M. Apparente: Polidori, Marilungo, Luciani, Micheli, Cannone, Morichetti, Malavolta, Giunchi, Stacchietti, Postacchini, Bigoni. All. Giorgi
A disposizione: Ruggeri, Gaetani, Tartabini, Vaccarini, Likey, Farina, Paolini
Treiese: Faraoni, Santanatoglia, Gasparrini A., Marini L., Marini G., Stacchio, Poloni (86’ Balestra), Pascucci, Carbone, Gasparrini N. (79’ Bambozzi), Lelio (59’ Verdoni). All. Sbaffo
A disposizione: Savi, Carbonari, Branchesi, Balestra, Ramazzotti, Tartarelli.
Arbitro: Farruku di Fermo
Note: espulsi Postacchini al 81’ per fallo di reazione, Stacchietti al 85’ per protesta

CIVITANOVA MARCHE – La Treiese sbanca il campo del Santa Maria Apparente e conquista la prima vittoria stagionale. I ragazzi di Sbaffo hanno vinto per 0-1, nella seconda giornata del girone E di Terza Categoria.

Gli ospiti partono subito forte. Non passano nemmeno 30 secondi e Nicola Gasparrini, lanciato da Carbone, si trova davanti al portiere defilato sulla sinistra, Polidori riesce a neutralizzare il tiro di sinistro. Il gol del vantaggio arriva al 23’ quando Poloni fa una grande giocata dalla destra, crossa sul secondo palo e trova la testa di Nicola Gasparrini che insacca in rete. Il Santa Maria Apparente ha l’occasione di pareggiare al 38’: da un cross dalla destra che attraversa l’area piccola Bigoni, a tu per tu con il portiere, viene contrastato da Santanatoglia. Il primo tempo finisce 0-1.

Nella ripresa la Treiese riesce a mantenere il vantaggio e a non prendere gol. Al 49’, i rossoblù rischiano su un errore in uscita della difesa, Micheli da buona posizione calcia sopra la traversa. Dieci minuti dopo Pascucci lancia Carbone sul filo del fuorigioco, l’attaccante davanti al portiere tira a lato. Verdoni al 62’ si inventa un bolide dai 30 metri, Polidori riesce a salvare con un miracolo. La Treiese insiste con Poloni, il quale con uno slalom fa fuori gli avversari e tira di sinistro, senza però centrare la porta. Al 81’ il Santa Maria Apparente resta in dieci per l’espulsione di Postacchini, autore di una testata nei confronti di Pascucci come fallo di reazione. Dopo 4 minuti i locali restano in 9, perché Stacchietti si fa ammonire la seconda volta per proteste. L’ultima emozione della partita è all’88’: Carbone lanciato a rete tira addosso al portiere avversario.

La Treiese vince 0-1 contro il Santa Maria Apparente e ottiene la prima vittoria stagionale in campionato. I ragazzi di Sbaffo sono stati bravi a mantenere il vantaggio fino alla fine, anche se c’è da migliorare la mira, date le tante occasioni sciupate. I rossoblù sono quarti con 4 punti, seguendo a 2 punti le capoliste Real Castelfidardo, Union Picena e Real Molino. Nella prossima giornata, la Treiese affronterà in casa proprio l’Union Picena.

Giacomo Grasselli
Ufficio Stampa
USD Treiese

You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave a Reply