Amici Del Tennis – Spartak Treia 4-2

Copertina Spartak-Aretè

Seconda sconfitta consecutiva dello Spartak Treia che a Sambucheto soccombe di fronte alla forte compagine degli Amici del Tennis per 4 – 2 al termine di una gara combattuta, ma condizionata da decisioni arbitrali discutibili che hanno punito i treiesi oltre i loro demeriti. Le due squadre cominciano il primo tempo senza tatticismi. Parte forte la squadra di Sambucheto e Castignani è bravo a sventare un pericoloso tiro avversario. Risponde alla grande lo Spartak e al 3’ passa in vantaggio con Hernandez: 0 – 1. Poco dopo i  ragazzi di Morichetta colpiscono di nuovo. Ancora Hernandez è bravo ad avventarsi su una palla vagante ed a siglare lo 0 – 2. Gli Amici del Tennis cercano di reagire, ma non riescono mai ad impensierire Castignani. Al contrario lo Spartak si difende con ordine e si rende pericoloso con Pettarelli, Hernandez e Medei, ma la palla non ne vuole sapere di entrare. Per un’inspiegabile decisione arbitrale il primo tempo si prolunga oltremisura ed al 27’ e 33’’ gli avversari accorciano immeritatamente le distanze: 1 – 2. Palla al centro e fine del primo tempo.

All’inizio del secondo tempo i padroni di casa premono forte in cerca del pareggio, ma pur con un buon possesso palla non si rendono mai pericolosi. Al 3’ il secondo episodio che cambia la gara: l’attaccante degli Amici del Tennis intercetta al limite dell’area una palla con un braccio e se l’aggiusta sul destro per battere Castignani: 2 – 2. Inspiegabilmente l’arbitro convalida. Da questo momento in poi la partita cambia completamente, perché i padroni di casa rinfrancati dal pareggio segnano subito il terzo gol e si portano in vantaggio per 3 – 2. Lo Spartak, superato lo smarrimento, ritrova compattezza e si porta più volte in avanti. Pettarelli e Medei vanno vicinissimi al gol del pareggio, ma il portiere avversario para tutte le conclusioni treiesi e quando non ci arriva l’estremo difensore ci pensano i suoi compagni a salvare sulla linea. Al 26’ gli Amici del Tennis siglano il gol del 4 – 2 che chiude l’incontro.

Difficile dare un giudizio su questa partita che per 27 minuti è stata dominata dai ragazzi di Mister Morichetta, la decisione arbitrale di prolungare il recupero del primo tempo a dismisura e l’incredibile svista sul fallo di mano del gol del 2 – 2  hanno inciso in maniera decisiva sul risultato finale.

PAGELLE:

HERNANDEZ 7,5: primo tempo di grande livello con 2 gol e diverse azioni pericolose. Cala un po’ nella ripresa, ma è comunque una buonissima prestazione. Devastante.

MEDEI 7: gioca una buonissima partita e solo per la bravura del portiere avversario non trova il gol. Generoso.

You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave a Reply