Warning: Parameter 1 to wp_default_scripts() expected to be a reference, value given in /web/htdocs/www.treiese.it/home/web/wp-includes/plugin.php on line 601

Warning: Parameter 1 to wp_default_styles() expected to be a reference, value given in /web/htdocs/www.treiese.it/home/web/wp-includes/plugin.php on line 601
2022 giugno | U.S.D. Treiese

Archive for giugno, 2022

CALCIO A 8 / Il Borgo vince il VII Memorial “Mario Sarnari” tra i rioni di Treia

L'esultanza del Borgo

TREIA, 27 giugno 2022 – Il Quartiere del Borgo vince il VII Memorial “Mario Sarnari” tra rioni della Città di Treia. La competizione, organizzata dalla USD Treiese, ha visto il trionfo dei borgatari per la sesta volta nella propria storia, superando in finale per 4-7 il Cassero campione uscente dopo i calci di rigore.

La fase a gironi, giocata l’11, il 17 e il 22 giugno, ha visto il Cassero e il Borgo qualificarsi per la finalissima con 7 punti a testa, seguiti a 3 da Vallesacco e a 0 dall’Onglavina. Ieri, domenica 26 giugno, si sono giocate le due finali. Al terzo posto si è classificato il quartiere Vallesacco, battendo 6-1 l’Onglavinacon le reti di Francucci, Rapaccini (doppietta), Renzi, Gasparrini e Germani, con il gol della bandiera dei gialli firmato Leonardi.

La finale assoluta è stata veramente molto emozionante e senza esclusione di colpi. Nicola Medei al 6° minuto ha portato in vantaggio Borgo, il Cassero ha sbagliato poi un rigore ma è riuscito a pareggiare al 13’ con Roccetti. Filippo Caracini ha segnato il gol del 2-1 per i verdi al 21°, ma al 28’ Cappelletti ha chiuso il primo tempo sul 2-2. Nella ripresa ancora Nicola Medei, questa volta su rigore, ha firmato il gol del 2-3 Borgo, ma dall’altra parte Roccetti su penalty prima (46°) e Caracini da punizione poi (54°) hanno ribaltato il parziale a vantaggio di Cassero per il 4-3. A due minuti della fine ancora Nicola Medei ha portato la sfida ai supplementari. Il 4-4 è rimasto anche nell’extra-time, così si è andati ai calci di rigore.

Dal dischetto, Borgo ha segnato tre volte su tre con Cappelletti, Gianmarco Marini e Nicola Medei, mentre Cassero ha fallito tutti e tre i penalty con Mancinelli, Roccetti e Nicola Caracini, consegnando la vittoria alla squadra blu.

Al termine delle partite si sono svolte le premiazioni delle squadre, alla presenza dei presidenti dei Quartieri e della nipote di Mario Sarnari. E’ stato premiato anche il miglior marcatore del torneo, ovvero Filippo Caracini del Cassero grazie a 4 reti: hanno segnato 4 gol anche Nicola Medei (Borgo) e Leonardo Roccetti (Cassero), ma Caracini è stato premiato in quanto più giovane rispetto agli altri due goleador.

Per Borgo si tratta della sesta vittoria in sette edizioni, dopo i successi del 2015, 2016, 2017, 2018 e 2019. La squadra è composta da Simone Brizzi, Mattia Cappelletti, Emanuele Carbonari, Edoardo Cingolani, Ariel Di Francesco, Lorenzo Fratini, Gianluca Gagliardini, Daniele Gianfelici, Tommaso Leonardi, Gianmarco Marini, Loris Marini, Kevin Medei, Nicola Medei, Massimo Orazi, Fabio Palmieri, Stefano Pascucci, Alessandro Salvatori, Andrea Tartarelli e Francesco Vincenzetti, con Emiliano Palmieri allenatore, Sandro Giustozzi dirigente accompagnatore e Daniele Crucianelli presidente.

ALBO D’ORO

2015 – BORGO (vs Vallesacco)

2016 – BORGO (vs Vallesacco)

2017 – BORGO (vs Cassero)

2018 – BORGO (vs Vallesacco)

2019 – BORGO (vs Vallesacco)

2021 – CASSERO (vs Vallesacco)

2022 – BORGO (vs Cassero)

Giacomo Grasselli

Ufficio Stampa

USD Treiese

CALCIO / Memorial Buccolini, finisce la fase a gironi, al via le semifinali

IMG_8429

TREIA, 23 giugno 2022 – Si è conclusa la fase a gironi del II Memorial “Franco Buccolini”, organizzato dalla USD Treiese al “Capponi” di Treia e al supplementare “San Liberato” di Montecassiano. Per la categoria Giovanissimi hanno raggiunto le semifinali Treiese, Montefano, Montecosaro e Cingolana San Francesco, mentre per gli Allievi si sono qualificate Aurora Treia, Tolentino, Union Picena e Treiese.

Torneo Giovanissimi

Nel girone A Giovanissimi, la Treiese ha ottenuto tre vittorie su tre partite giocate, chiudendo al primo posto con 9 punti, seguita a 6 dal Montefano (sconfitto per 1-2 dai rossoblù di casa), a 3 dall’Aurora Treia e a 0 dall’Appignanese.

Per quanto riguarda il girone B, tre vittorie su tre per il Montecosaro, primo con 9 punti, davanti alla Cingolana San Francesco con 6 punti e sconfitta nello scontro diretto per 2-4. Chiudono il girone Porto Potenza a 3 e Montecassiano a 0.

Le semifinali si giocheranno tra venerdì 24 e sabato 25 giugno e si affronteranno Montecosaro-Montefano (venerdì 24 ore 21 a Montecassiano) e Treiese-Cingolana SF (sabato 25 ore 21.30 a Treia). Il miglior marcatore del torneo è al momento Cristian Pesaresi della Cingolana San Francesco, grazie alle sue 7 reti, seguito a 4 da Castignani (Montefano), Muzi (Montecosaro), Petrea (Aurora Treia) ed Ettore (Montecassiano).

Torneo Allievi

Per quanto riguarda il torneo Allievi, come detto hanno passato il turno Aurora Treia, Union Picena, Treiese e Tolentino. Nel girone A, l’Aurora Treia ha ottenuto il primo posto con 7 punti, grazie alla vittoria decisiva sul Tolentino per 1-0, secondo a 6 e mattatore delle prime due giornate. Al terzo posto si è classificata la Cingolana San Francesco con 4 punti, nonostante sia riuscita a fermare per 3-3 l’Aurora Treia al “Capponi”, mentre chiude il girone il Corridonia a 0.

Nel girone B si è assistito al dominio dell’Union Picena, vincitrice di entrambe le partite e quindi prima a 6 punti. Alla Treiese è bastata la vittoria sull’United Civitanova per passare il turno con il secondo posto a 3 punti, mentre i civitanovesi sono arrivati al terzo posto a 0. La società organizzatrice è l’unica formazione ad aver passato il turno sia con gli allievi che con i giovanissimi e per il secondo anno consecutivo.

Le semifinali si giocheranno tra venerdì 24 e sabato 25 giugno al “Capponi” di Treia e vedranno affrontarsi Aurora Treia-Treiese (venerdì 24 ore 21) e Union Picena-Tolentino (sabato 25 ore 19). Ci sarà anche una finale del 5° e 6° posto, dove si affronteranno Cingolana SF-United Civitanova, in programma martedì 28 giugno con sede da definire.

Mattia Poinsel (Cingolana SF) e Matteo Salvucci (Tolentino) sono i migliori marcatori al momento con 4 reti a testa, seguiti a 3 da Barbatelli (Treiese), a 2 da Castignani (Tolentino), Ruani (Aurora Treia), Nardacchione (Union Picena), Mancini (Aurora Treia) e Di Caro (Cingolana SF).

Giacomo Grasselli

Ufficio Stampa

USD Treiese