Volley / Finisce la stagione della Treiese: Rhutten Tolentino vince 3-0 la semifinale di ritorno

Futura Tolentino Treiese poff 01

TOLENTINO – Si ferma in semifinale il fantastico viaggio della neo-promossa Treiese nei play-off di Serie D di pallavolo. La squadra di Nardi, infatti, ha perso 3-0 contro la Rhutten Futura Tolentino (25-19, 25-19, 25-15): dopo il 2-3 dell’andata, dunque, passano il turno le tolentinati, che affronteranno in finale la Happy Car Riviera Samb.

Nel primo set la Treiese è partita bene, conducendo il gioco per ampi tratti del parziale. Un paio di situazioni non valutate correttamente dagli arbitri, però, hanno penalizzato le rossoblù: la Futura Tolentino è riuscita a ribaltare l’inerzia e a vincere 25-19. Urselli e compagne nel secondo e terzo set hanno lottato contro le più quotate avversarie, ma le tolentinati sono state perfette e sono riuscite a chiudere rapidamente la contesa.

Futura Tolentino Treiese poff 02

Si chiude così la stagione della Treiese. Anche se nella giornata di oggi si poteva fare sicuramente qualcosa in più, la società è soddisfatta di aver raggiunto la semifinale play-off. Nella stagione 2024-2025 la squadra ha dovuto far fronte a diverse difficoltà, tecniche e logistiche: gli infortuni, le disponibilità delle palestre di Appignano e Chiesanuova, i vari spostamenti in giro per la provincia di Macerata e per le Marche.

Bisogna fare i complimenti – dichiara il ds Lorenzo Matteia questo gruppo e allo staff tecnico: nonostante le difficoltà sono riusciti a esprimersi su altissimi livelli. Per arrivare a una semifinale play-off vuol dire che le ragazze hanno lavorato bene in collettivo. Negli ultimi due mesi la crescita è stata esponenziale: complimenti a tutti. Dopo il meritato riposo, getteremo le basi per la prossima stagione per fare un salto di qualità. Su questo stiamo già lavorando”.

Futura Tolentino Treiese poff 03

Tabellino

Rhutten Futura Tolentino 3-0 Treiese

Parziali: 25-19, 25-19, 25-15

Futura Tolentino: Baldassarri, Bettucci, Borsella, Campetella, Capecci, Drapelli, Gobbi (L2), Lazzari (L1), Massini, Menghini, Pistarelli, Sagripanti, Santarelli, Vicomandi. All. Gabrielli

Treiese: Anzuinelli, Biagiola, Brizi, Lancioni, Morettini, Paglialunga, Pasqualini, Pesaresi, Pierucci, Ramaccioni, Urselli (L1), Vincenzetti. All. Nardi

ARBITRI – Singh-Cottone

Si ringrazia Lorenzo Mattei

Giacomo Grasselli – ufficio stampa USD Treiese

You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave a Reply