
TOLENTINO – Si ferma in semifinale il fantastico viaggio della neo-promossa Treiese nei play-off di Serie D di pallavolo. La squadra di Nardi, infatti, ha perso 3-0 contro la Rhutten Futura Tolentino (25-19, 25-19, 25-15): dopo il 2-3 dell’andata, dunque, passano il turno le tolentinati, che affronteranno in finale la Happy Car Riviera Samb.
Nel primo set la Treiese è partita bene, conducendo il gioco per ampi tratti del parziale. Un paio di situazioni non valutate correttamente dagli arbitri, però, hanno penalizzato le rossoblù: la Futura Tolentino è riuscita a ribaltare l’inerzia e a vincere 25-19. Urselli e compagne nel secondo e terzo set hanno lottato contro le più quotate avversarie, ma le tolentinati sono state perfette e sono riuscite a chiudere rapidamente la contesa.
Si chiude così la stagione della Treiese. Anche se nella giornata di oggi si poteva fare sicuramente qualcosa in più, la società è soddisfatta di aver raggiunto la semifinale play-off. Nella stagione 2024-2025 la squadra ha dovuto far fronte a diverse difficoltà, tecniche e logistiche: gli infortuni, le disponibilità delle palestre di Appignano e Chiesanuova, i vari spostamenti in giro per la provincia di Macerata e per le Marche.
“Bisogna fare i complimenti – dichiara il ds Lorenzo Mattei – a questo gruppo e allo staff tecnico: nonostante le difficoltà sono riusciti a esprimersi su altissimi livelli. Per arrivare a una semifinale play-off vuol dire che le ragazze hanno lavorato bene in collettivo. Negli ultimi due mesi la crescita è stata esponenziale: complimenti a tutti. Dopo il meritato riposo, getteremo le basi per la prossima stagione per fare un salto di qualità. Su questo stiamo già lavorando”.
Tabellino
Rhutten Futura Tolentino 3-0 Treiese
Parziali: 25-19, 25-19, 25-15
Futura Tolentino: Baldassarri, Bettucci, Borsella, Campetella, Capecci, Drapelli, Gobbi (L2), Lazzari (L1), Massini, Menghini, Pistarelli, Sagripanti, Santarelli, Vicomandi. All. Gabrielli
Treiese: Anzuinelli, Biagiola, Brizi, Lancioni, Morettini, Paglialunga, Pasqualini, Pesaresi, Pierucci, Ramaccioni, Urselli (L1), Vincenzetti. All. Nardi
ARBITRI – Singh-Cottone
Si ringrazia Lorenzo Mattei
Giacomo Grasselli – ufficio stampa USD Treiese