Calcio / Treiese, la terza sconfitta di fila è una beffa: l’Atletico Macerata vince 1-0

WhatsApp Image 2022-12-03 at 14.30.22

MACERATA, 3 dicembre 2022 – Arriva la terza sconfitta consecutiva per la Treiese, ma dal sapore amarissimo, nella 12^ giornata del girone F di Seconda Categoria. I ragazzi di Tassi, infatti, perdono 1-0 in casa dell’Atletico Macerata, subendo gol a 10 minuti dalla fine sugli sviluppi di un calcio d’angolo, dopo aver sfiorato il vantaggio più volte, con un gol annullato per un fuorigioco dubbio a inizio ripresa.

Primo tempo

La gara è stata comunque equilibrata, con occasioni da rete da entrambe le parti. Al 10’ Fammilume viene colpito dal pallone dopo il rinvio di Natali, trovandosi davanti la porta vuota da posizione angolata, colpendo clamorosamente fuori. Alla mezz’ora, l’Atletico Macerata lancia verso l’area dalla metà campo, Agnetti spizza di testa verso Nicola Gigli che tira, Liuti devia in angolo; sul corner successivo ancora la Andrea Agnetti di testa manda fuori un pallone da posizione invitante, con il portiere ospite battuto.

Ancora l’ex Cingolana si trova la sfera sulla testa, appoggiando verso Margherita il quale, dopo una serie di rimpalli, prova la conclusione tutto solo, non riuscendo a centrare lo specchio da posizione invitante. Al 43’, si rifà vedere la Treiese in avanti: Rossi, servito al limite dell’area da Canesin, controlla di destro e tira di sinistro, palla fuori. Il primo tempo termina così 0-0.

Secondo tempo

Nella ripresa si materializza la dura beffa per i rossoblù. Dopo una mezz’ora senza particolari emozioni, il subentrato e nuovo arrivo Pierantonelli sferra un pallone verso la porta, sulla deviazione Tugui mette in rete, ma l’arbitro annulla la marcatura per una posizione di fuorigioco molto dubbia. Dopo pochi minuti, il gol degli ospiti al minuto numero 80: Bruno viene lasciato tutto solo sugli sviluppi di un corner e incorna in rete per il più facile dei tap-in. Gli ospiti possono anche pareggiare a 5 dalla fine, quando Tugui serve in profondità Canesin, il quale arriva al limite da solo ma non riesce a impensierire Natali con un tiro centrale.

Terza sconfitta consecutiva

La Treiese incappa così nella terza sconfitta di fila, dopo le partite perse contro San Marco Petriolo e San Claudio. I ragazzi di Tassi, però, avrebbero meritato quanto meno il pareggio, al termine di una partita equilibrata. Hanno pesato il gol annullato a Tugui e la disattenzione difensiva sulla rete di Bruno.

I rossoblù scivolano all’11° posto con 11 punti, a +4 dalla zona play-out ma a -9 dai play-off, con l’Atletico Macerata quinto a 20. Nella prossima giornata, Pascucci e compagni affrontano al “Capponi” la Sefrense, che segue in classifica proprio i treiesi a -2.

 Tabellino

Atletico Macerata 1-0 Treiese (0-0)

Marcatore: 80’ Bruno

Atletico Macerata: Natali, Gentilucci, Campetella Miglietta, Gigli A., Liberini, Bruno, Elisei, Lombi, Agnetti, Margherita, Gigli N. . All. Cencioni

A disposizione: Grappone, Rocchi, Ghfor, Marcolini, Thiam, Clementoni, Lo Brutto, Staffolani, Firmani

Treiese: Liuti, Santanatoglia, Gasparrini (87’ Marini T.), Marini G., Marini L., Carbonari (74’ Secula), Canesin, Pascucci, Ugolini (60’ Pierantonelli), Rossi (66’ Tugui), Fammilume. All. Tassi

A disposizione: Ceschini, Balestra, Calti, Cappelletti, Zemrani

Arbitro: Diouane di Fermo

Risultati – Seconda Categoria Girone F

11^ giornata: Amatori Appignano 1-0 Palombese, Atletico Macerata 1-0 Treiese, Belfortese 1-1 San Marco Petriolo, Pievebovigliana 0-3 Juventus Club, San Claudio 1-1 Borgo Mogliano, Sefrense 0-1 Ripe San Ginesio, Vis Gualdo 0-3 Pioraco, Vigor Macerata 3-2 Pennese

CLASSIFICA – San Claudio 27, Borgo Mogliano 25, Vigor Macerata 23, Juventus Club Tolentino 22, Atletico Macerata 20, Pioraco 16, Belfortese 14, Ripe San Ginesio 14, San Marco Petriolo 13, Pieveboviglia 13, Treiese 11, Sefrense 9, Pennese 8, Vis Gualdo 7, Palombese 6, Amatori Appignano 6

Giacomo Grasselli

Ufficio Stampa

USD Treiese

You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave a Reply