CALCIO / La Treiese rimontata nel secondo tempo, 2-2 contro la Vigor Macerata

PHOTO-2022-11-12-14-30-31

TREIA, 12 ottobre 2022 – Un altro pareggio con una rimonta subita per la Treiese. I ragazzi di Tassi, infatti, non vanno oltre il 2-2 contro la Vigor Macerata, nella partita dell’ottava giornata del girone F di Seconda Categoria di calcio, dopo essere stati in vantaggi per 2-0 nei primi 20 minuti di gara.

Primo tempo

I rossoblù, spinti dai tifosi presenti al “Capponi” partono subito con l’acceleratore spalancato. All’11’ Rossi sfrutta lo spazio creato da Canesin sulla destra per involarsi sulla trequarti, quindi serve una palla rasoterra a Pascucci che di prima dai 20 metri segna la rete dell’1-0.

La Treiese insiste nei minuti seguenti: prima dalla destra Canesin mette in mezzo ancora per Pascucci, il quale prova a calciare ma si vede la conclusione respinta da Fuscà. Dall’altra parte, un rinvio ospite mette in difficoltà Gasparrini, ne approfitta Francesco Patrassi che arriva davanti al portiere da posizione defilata, Liuti respinge il tentativo in corner.

Al 16’ Canesin lancia da 50 metri un pallone preciso di Fammilume, il quale prova la conclusione al volo di sinistro ma non trova lo specchio. E’ il preludio del 2-0: la difesa si rende protagonista di un’azione da manuale, con Loris Marini che scambia con Gasparrini, il quale di tacco libera Rossi tra le linee. Il centrocampista cingolano porta palla e passa a Canesin sulla destra, il quale crossa al centro verso Fammilume però Mora, nel tentativo di anticipare Fammilume solo davanti al portiere, infila il pallone dentro la propria porta, consegnando il raddoppio ai padroni di casa.

Un minuto più tardi, al 19’, la Vigor reagisce con Gabrielli dalla destra a crossare dal fondo un pallone invitante sul secondo palo: Loris Marini a pochi centimetri dalla porta anticipa l’avversario e Liuti recupera la carambola poco prima che la sfera finisca in rete.

Al 25’, ancora dalla destra dell’attacco ospite Francesco Patrassi calcia in porta, Liuti con l’aiuto del palo salva ancora una volta la Treiese. A quattro minuti dalla fine del parziale i maceratesi calciano in mezzo una punizione dalla trequarti, Castaneda di testa devia a rete ma Liuti smanaccia in angolo. Il primo tempo finisce 2-0.

Secondo tempo

Nella ripresa la Vigor riesce a pareggiare meritatamente, mentre la Treiese non riesce più a riportarsi in vantaggio, nonostante qualche timido tentativo. Dopo 23 secondi dal calcio d’inizio, la palla arriva a Lorenzo Patrassi che di sinistro in diagonale segna il 2-1 che riapre la sfida.

Il pareggio arriva al 66’: dalla sinistra Francesco Patrassi ci prova in diagonale, Liuti respinge con un grande intervento ma non può nulla su Castaneda, il quale controlla e segna il 2-2.

Inizia un’altra sfida, con i maceratesi a cercare il colpo per completare la rimonta, mentre la Treiese prova timidamente a riportarsi avanti. Al 70’ Canesin si rende protagonista di un’azione sulla destra e mette in mezzo per Pascucci, la conclusione del capitano è centrale, così Fuscà controlla senza problemi. Dall’altra parte Monachesi ci prova di punta dal limite, pallone che finisce fuori.

Al 76’, la Vigor corre sulla destra, il cross al centro arriva a Gabrielli che davanti al portiere liscia la palla del 2-3; sul capovolgimento di fronte Rossi dalla destra mette in mezzo per Canesin che al volo calcia sopra la traversa. 5 minuti dopo Tugui si invola sulla sinistra e serve Calti al limite, il quale controlla ma non trova lo specchio della porta; nell’azione seguente Rossi libera Canesin, che va in dribbling e prova il diagonale, sfera fuori. All’87’, Allushaj colpisce forte di testa da due passi, la palla scheggia il palo e si stampa a lato. A un minuto dal 90’, sugli sviluppi di una punizione verso l’area di rigore, la respinta corta della difesa arriva sui piedi di Buccolini, ma il tentativo finisce alle stelle.

Secondo pareggio consecutivo

La Treiese pareggia 2-2 contro la Vigor Macerata e ottiene il terzo risultato utile di fila e il secondo 2-2 consecutivo, nonché il quinto pari stagionale. I ragazzi di Tassi, dopo un inizio di partita convincente, non sono riusciti a mantenere la continuità di prestazione, mentre la squadra di Bonfigli ha cercato e ha meritato il pareggio, sfiorando addirittura la rete del sorpasso.

La Treiese è al settimo posto del girone F di Seconda Categoria con 11 punti insieme all’Atletico Macerata, a solamente un punto dai play-off. Nella prossima giornata, Pascucci e compagni sfidano fuori casa il Pioraco nono, nel match di sabato 19 novembre.

Treiese 2-2 Vigor Macerata (2-0)

Marcatori: 11’ Pascucci (T), 18’ autogol Mora (T); 46’ Patrassi L. (V), 66’ Castaneda (V)

Treiese: Liuti, Santanatoglia, Gasparrini (73’ Carbonari), Marini G., Marini L., Cappelletti, Rossi, Pascucci, Ugolini (60’ Tugui), Fammilume (78’ Calti), Canesin. All. Tassi

A disposizione – Bertini, Balestra, Marini T., Sacchi, Tartarelli, Zemrani

Vigor Macerata: Fuscà, Come, Tumino, Monachesi, Mora, Intermesoli, Patrassi F., Gabrielli, Castaneda, Patrassi L., Allushaj. All. Bonfigli

A disposizione – Pioli, Moretti, Pieroni, Leonardi, Palombari, Buccolini, Clementi

Arbitro – Tomassoni Compagnucci Spagnoli di Macerata

Giacomo Grasselli

Ufficio Stampa

USD Treiese

You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave a Reply