Calcio / La Treiese ripresa due volte dal San Marco Petriolo, pari per 2-2

PHOTO-2022-11-05-15-00-27

PETRIOLO, 5 novembre 2022 – Il San Marco Petriolo riprende per due volte la Treiese. La partita della settima giornata del girone F di Seconda Categoria, infatti, è terminata per 2-2, con i rossoblù due volte in vantaggio a inizio dei 45 minuti, ma raggiunti sul finale dei due tempi.

Primo tempo

Gli ospiti, senza lo squalificato mister Tassi e con l’allenatore dei Giovanissimi Andrea Petrarca in panchina, partono subito con il gas spalancato. Dopo il brivido iniziale per un colpo di testa di Taglioni terminato di poco a lato, al 5’ Rossi riceve palla tra le linee, allarga sulla destra verso Canesin, il quale controlla, rientra sul sinistro e trova il diagonale vincente sul secondo palo, portando i rossoblù sullo 0-1.

Al 20’ Gianmarco Marini inventa una palla in profondità verso Fammilume che azzecca il taglio a spezzare la retroguardia locale, ma non riesce a centrare la porta dopo la conclusione. Cinque minuti dopo la difesa treiese non è perfetta su un cross dalla sinistra, la palla arriva a Silvestroni che prova il tiro al volo, Liuti vede sfilare il tentativo a lato di poco. Al 32’ è il San Marco Petriolo a respingere troppo corto verso Ugolini che calcia centrale dal limite, Ercoli controlla in presa.

Il pareggio dei padroni di casa arriva a 6 minuti dalla fine del parziale: un cross sorprende la retroguardia e Scarpeccio, solo davanti a Liuti, realizza l’1-1 da centro area. Il primo tempo finisce 1-1.

Secondo tempo

Nella ripresa si ripete il copione dei 45’ iniziali, con la Treiese avanti subito e i locali a riprendere il risultato a pochi minuti dal gong. Dopo appena 30 secondi dal fischio d’inizio Canesin si rende protagonista di un’azione dalla destra, mette in mezzo un traversone in area, Ercoli tenta la presa area ma il pallone gli sfugge, ne approfitta subito Fammilume che a porta vuota realizza l’1-2.

Alla ripresa del gioco Scarpeccio approfitta di uno svarione ospite per calciare a botta sicura verso la porta, un difensore riesce a deviare il tentativo in corner. Sul calcio d’angolo successivo, la sfera viene battuta rasoterra verso Taglioni che ci prova al volo di sinistro, Liuti respinge lontano.

Il San Marco Petriolo insiste al 54’, quando Matteo Rossi in diagonale non trova lo specchio dopo un’ottima azione corale. Passano 5 minuti e Liuti smanaccia fuori area un corner dalla sinistra, sulla respinta Scarpeccio si ritrova il pallone tra i piedi ma calcia fuori.

Al 73’ la Treiese sfiora il 3-1: Ercoli esce male, Fammilume prova il pallonetto a porta vuota ma la sfera finisce fuori. A 10 minuti dalla fine, ecco il pareggio dei locali: un pallone buttato alto di testa finisce verso l’ex Cingolana Carlos Aquino sulla sinistra, che crossa al centro rasoterra per Acciarresi, il quale la mette dentro da due passi sul secondo palo, per il 2-2 che chiude le ostilità.

Quarto pareggio stagionale

Finisce in parità tra San Marco Petriolo e Treiese, con la squadra di Tassi al quarto pareggio stagionale. Il pari è un risultato giusto per quanto visto in campo. I rossoblù sono ora al settimo posto con 10 punti, a -2 dal quinto occupato proprio dal San Marco. Nella prossima giornata, Pascucci e compagni sfidano in casa la Vigor Macerata al “Capponi”, nella gara in programma sabato 12 novembre alle 14.30.

San Marco Petriolo 2-2 Treiese (1-1)

Marcatori: 5’ Canesin (T), 39’ Scarpeccio (S), 46’ Fammilume (T), 80’ Acciarresi (S)

San Marco Petriolo: Ercoli, Rossi Mat., Caprioli, Silvestroni, Barrucca, Patacchini, Aquino, Trobbiani, Scarpeccio, Taglioni, Flora. All. Pierantoni G.

A disposizione: Trillini, Rossi Mar., Fusari, Gatti, Canullo, Pierantoni M., Liciani, Taffetani, Acciarresi

Treiese: Liuti, Sacchi (81’ Balestra), Gasparrini, Marini G., Marini L., Cappelletti (46’ Santanatoglia), Rossi E. (46’ Tugui), Pascucci, Ugolini (55’ Pasqui), Fammilume (74’ Calti), Canesin. All. Tassi (squalificato, in panchina Petrarca)

A disposizione: Ceschini, Carbonari, Fermani, Zemrani

Arbitro: Del Bello di Fermo

Giacomo Grasselli

Ufficio Stampa

USD Treiese

You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave a Reply