CALCIO / Il Ripe San Ginesio vince in rimonta, Treiese battuta 1-2

IMG_4905

 

TREIA, 16 aprile 2022 – Continua il periodo negativo della Treiese. I ragazzi di Cesaretti, infatti, hanno perso 1-2 contro il Ripe San Ginesio, venendo rimontati dopo l’iniziale 1-0 nella 24^ giornata del girone F di Seconda Categoria, incappando nella quinta sconfitta consecutiva tra le mura amiche.

Primo tempo

I rossoblù nel primo tempo erano passati in vantaggio e hanno avuto anche le occasioni per trovare il raddoppio. Nei minuti iniziali il Ripe San Ginesio si fa pericoloso con qualche tiro dalla distanza, ma Liuti riesce a controllare. Al 17’ i locali si fanno vedere avanti con un corner a rientrare di Pascucci, respinto a lato da Fermanelli. Al 23° Strazzella batte una punizione dalla sinistra, Liuti respinge, la sfera finisce tra i piedi di Moglianesi che a porta spalancata spara fuori.

Gol mangiato, gol subito: dopo due minuti, infatti, Fammilume recupera palla sulla tre quarti, parte in contropiede e serve Leonori il quale, dal limite a tu per tu con Fermanelli, realizza l’1-0.

Pochi istanti dopo Cartechini ci prova da fuori area ma non trova lo specchio.

La Treiese insiste al 31°: Pascucci batte un angolo teso, la palla attraversa tutta l’area e Loris Marini non riesce ad arrivare a deviare in rete da buona posizione. Ancora Pascucci fa partire Fammilume che entra in area e tira, Fermanelli respinge in corner.

Dall’altra parte gli ospiti si fanno vedere al 42° con un tiro di Soumà dalla distanza, Liuti ci arriva in presa comoda. Sul ribaltamento di fronte Fammilume è protagonista di una grande cavalcata dalla metà campo fino alla linea di fondo, passa all’indietro per Tugui che tira, Fermanelli devia in corner. Il primo tempo finisce 1-0.

Secondo tempo

Nella ripresa il Ripe San Ginesio sfrutta gli errori della difesa locale e rimonta il parziale senza faticare troppo, con un Fermanelli autore della parata decisiva sul finale. Al 47’ Santanatoglia vince un contrasto e fa partire dalla destra Tugui, il quale si invola verso la porta e tira, ancora Fermanelli fa buona guardia e concede il calcio d’angolo ai locali. Gli ospiti sono nervosi, con Soumà e Strazzella che arrivano ad avere un battibecco acceso in campo per un passaggio sbagliato. L’arbitro li ammonisce e mister Mazzieri decide di sostituirli con Galanti e Forti.

Questi due cambi dettano il cambio di passo tra i gialloneri. Proprio Forti, infatti, al 61’ ci prova dai 25 metri ma non trova la porta. Al 67° arriva il pareggio: Paniccia mette un cross teso in area verso Mari, che a sua volta serve Galanti, la sua conclusione viene salvata sulla linea da Loris Marini, ma sulla respinta ancora Galanti riesce a realizzare l’1-1 beffando i difensori presenti nell’area piccola.

Poco dopo, ancora Mari fa partire in velocità Galanti, il quale prova il tiro dalla sinistra, la sfera viene deviata in corner. La Treiese prova a reagire al 70°, quando Tugui si invola sulla destra, arriva in area e mette la palla in mezzo, senza però trovare nessun compagno. Al 79° il nuovo entrato Calti batte una punizione dalla sinistra da 40 metri, in area Verdoni devia di testa in mezzo per Carbonari che di testa non trova la porta.

A due minuti dalla fine dei 90 regolamentari, gli ospiti trovano l’1-2: sugli sviluppi di un calcio d’angolo un cross finisce sui piedi di Lauriola che senza pensarci e al volo trova la traiettoria vincente per il gol del vantaggio. I rossoblù di casa possono pareggiarla al 94°, quando una grande parata di Fermanelli riesce a evitare il 2-2 sulla punizione precisa di Verdoni dal limite dell’area.

Quinta sconfitta consecutiva in casa

La Treiese viene rimontata per 1-2 dal Ripe San Ginesio, incappando nella settima sconfitta nelle ultime otto giornate. I ragazzi di Cesaretti, dopo un buon primo tempo, sono calati nella ripresa, venendo puniti su due disattenzioni difensive. I rossoblù non vincono in casa da cinque partite, con l’ultima vittoria interna e assoluta che risale al 2-1 con l’Abbadiense del 5 febbraio. Pascucci e compagni scendono al dodicesimo posto a 21 punti e nella prossima giornata di sabato 23 aprile sfidano in trasferta la Vis Gualdo terz’ultima a 19, per uno scontro diretto da non fallire in ottica salvezza.

Treiese 1-2 Ripe San Ginesio (1-0)

Marcatori: 25’ Leonori (T), 67’ Galanti (R), 88’ Lauriola (R)

Treiese (4-4-2): Liuti; Santanatoglia, Carbonari, Marini L., Balestra (85’ Cappelletti); Tugui, Cartechini (69’ Verdoni), Pascucci, Poloni (75’ Calti); Fammilume (81’ Ugolini), Leonori. All. Cesaretti

A disposizione: Fraticelli, Mengo, Marini T., Fermani E., Vasylchenko

Ripe San Ginesio: Fermanelli, Sciamanna, Paniccià, Soumah (55’ Galanti), Lauriola, Buccolini, Mari (80’ Passarini), Cardinale, Cupelli (52’ Boe), Strazzella (55’ Forti), Moglianesi. All. Mazzieri

A disposizione: Morichetti, Quintili D., Quintili F., Bartolini, Taccari

Arbitro: Polverini di Macerata

Note – recupero 0’ + 4’; angoli 8-7; ammoniti: Cartechini (T), Soumà (R), Strazzella (R), Cardinale (R), Liuti (T)

Giacomo Grasselli

Ufficio Stampa

USD Treiese

You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave a Reply