CALCIO / La Treiese regala il pareggio alla Sefrense al 90’, 1-1 al “Capponi”

IMG_6771

TREIA, 13 novembre 2021 – La Treiese non sa più vincere. I ragazzi di Cesaretti in superiorità numerica regalano il pareggio alla Sefrense al 90’ e l’1-1 dell’ottava giornata rende immutata la classifica in coda al girone F di Seconda Categoria di calcio.

Primo tempo

Nel primo tempo i rossoblù riescono a passare in vantaggio e sembrano in controllo della partita. La prima emozione è ospite: al 6’ Corradini ci prova da punizione, il tiro centrale è afferrato in due tempi da Faraoni. Fammilume ci prova dal limite dell’area al 15°, palla a lato.

Alla mezz’ora arriva il vantaggio dei padroni di casa: Togui riceve palla dal vertice sinistro dell’area, controlla e crossa in mezzo dove Ugolini tutto solo di testa realizza l’1-0. Per il cingolano si tratta del secondo gol consecutivo, dopo il rigore realizzato contro il Sarnano.

Pochi istanti dopo potrebbe arrivare anche il raddoppio con un tiro al volo di Rapaccini dal limite bloccato da Pistola. Al 45’ Carbonari di testa non trova la porta dopo il cross da calcio di punizione di Mengo dalla destra. Il primo tempo finisce 1-0.

Secondo tempo

Nella ripresa la Treiese resiste al pressing della Sefrense, sembra poterla chiudere ma viene ripresa allo scadere per una disattenzione della propria retroguardia. Al 52° minuto Tugui si rende protagonista di una bella azione solitaria dalla destra; quindi, crossa per l’altra parte verso Fammilume, l’attaccante però non riesce a centrare la porta dopo il tiro di prima intenzione.

La Sefrense si fa vedere dieci minuti dopo con un diagonale dalla sinistra dell’area di D’Afflisio che finisce sull’esterno della rete. Al 70’ Flamini batte un preciso corner verso la testa di Carbone, il pallone finisce a lato di poco.

Non passano due minuti e gli ospiti restano in dieci per l’espulsione del subentrato Di Pillo, forse per aver detto qualche parola di troppo al direttore di gara a seguito di un contrasto con un giocatore locale. I rossoblù provano così a chiudere la partita: all’83° Togui ci prova dal limite dell’area, Pistola devia in angolo.

Quando il risultato sembrava in controllo, ecco la doccia fredda. 90° minuto: Faraoni e Loris Marini non si intendono dopo un rimpallo, D’Afflisio come un falco a due passi dalla porta in scivolata segna l’1-1 che gela il “Capponi”. Nel terzo degli otto minuti di recupero, il preciso cross dall’angolo di Lelio finisce sulla testa di Pascucci, ma la palla sfila fuori.

Finisce 1-1 tra Treiese e Sefrense e le due squadre restano penultima ed ultima a 5 e a 4 punti. I rossoblù di Cesaretti sprecano un’ottima occasione per allontanarsi dalla retrocessione diretta, visti anche i quasi venti minuti in superiorità numerica. I rossoblù non vincono dalla prima giornata il 25 settembre scorso: da allora sono arrivati due pareggi e cinque sconfitte. La salvezza diretta, comunque, resta a un punto.

Nella prossima giornata in programma sabato 21 novembre, Pascucci e compagni sfideranno in trasferta proprio il Ripe San Ginesio tredicesimo a 6 e prima squadra al momento salva.

Treiese 1-1 Sefrense (1-0)

Marcatori: 29’ Ugolini (T), 90’ D’Afflisio (S)

Treiese (4-3-3): Faraoni; Pierangeli, Marini, Carbonari (66’ Mazzucchetti), Balestra; Pascucci, Mengo (96’ Calti), Rapaccini (46’ Lelio); Ugolini (76’ Poloni), Fammilume (69’ Leonori), Tugui. All. Cesaretti

A disposizione: Savi, Santanatoglia, Fermani, Zemrani.

Sefrense: Pistola, Galvagno (78’ Sampaolo), Bonifazi, Aguzzi (58’ Picchietti), Caprari, Carbone, Singh (82’ Gagliardi), Corradini, Buzzanga (46’ D’Afflisio), Flamini, Lupidi (54’ Di Pillo). All. Campetella

A disposizione: Fabiani, Lacche, Crescimbeni M.

Arbitro: Micheli di Jesi

Note – angoli 2-3; recupero 0’+7’; ammoniti: Rapaccini (T), Fammilume (T), Lelio (T); espulso Di Pillo (S) per proteste

Giacomo Grasselli

Ufficio Stampa

USD Treiese

You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave a Reply