CALCIO / Treiese, impresa di mister Cesaretti che vince al debutto in 10, 2-1 alla Vigor Macerata

ef389b86-53d5-42d0-83db-534dbc8639ea

TREIA, 25 settembre 2021 – La Treiese vince al debutto in Seconda Categoria 2021-2022 davanti ai suoi tifosi del campo sportivo “Capponi”. I ragazzi di Cesaretti battono la Vigor Macerata per 2-1 nella prima giornata di campionato del girone F, al termine di una partita molto combattuta.

I rossoblù ci mettono 8 minuti per passare in vantaggio, con Fammilume a mettere la palla in rete, ribadendo sulla rete una deviazione alta del portiere su un tiro di Calti, per il primo gol locale. I maceratesi reagiscono 120 secondi dopo, quando una punizione precisa di Margherita dai 25 metri viene deviata in corner da Faraoni. Al 30’ Carbonari spazza dall’area di rigore una situazione potenzialmente pericolosa, sugli sviluppi di una punizione laterale ospite.

La Vigor sfiora ancora il vantaggio al 32’, quando Ricci in contropiede sfrutta il mal posizionamento della difesa della Treiese, si ritrova davanti alla porta e calcia, Faraoni con un miracolo salva i compagni dal pareggio. Il gol dei ragazzi di Fratini arriva nel terzo minuto di recupero, ma viene annullato per un fuorigioco sugli sviluppi di una punizione. I primi 45’ terminano 1-0 per i locali.

La ripresa si accende intorno al 17’, quando Rosetti non trova la porta dal limite dell’area dopo un rimpallo. Appena un minuto più tardi e il direttore di gara concede un rigore discutibile alla Vigor, su presunto fallo di Faraoni su Bertola, il quale dal dischetto realizza l’1-1.

3f612a05-7d7f-468f-ad19-9325c28efe04

La reazione della Treiese non si fa attendere. Succede tutto tra il 20° e il 22°: Fammilume ci prova dalla sinistra, sulla ribattuta di Fuscà c’è Poloni, il quale vede deviare il pallone il corner dallo stesso numero 1 maceratese; sugli sviluppi di una rimessa laterale successiva, Calti trova direttamente Nicola Gasparrini che di testa segna il 2-1 per i locali.

La partita si infiamma. Poloni al 70’ viene espulso per doppia ammonizione, ma anche in dieci la squadra di casa non rinuncia ad attaccare. Al 77’ Fammilume scambia con Buratti, l’esperto attaccante della Treiese calcia al volo dal limite dell’area ma non trova lo specchio.

Altre due azioni arrivano dopo il 78°: Mancinelli serve Buratti a centro area ma un anticipo del difensore maceratese evita il tap-in vincente; dall’altra parte il solito Bertola di testa a botta sicura si fa deviare il pallone da Faraoni. La Vigor continua all’88’ con un’azione personale ancora di Bertola terminata con un diagonale di sinistro a lato. Nel secondo minuto di extra-time, Marcolini viene espulso per proteste. I maceratesi non trovano il pareggio nei tentativi di rimonta finali.

La Treiese vince 2-1 la prima giornata di campionato in Seconda Categoria, bagnando il ritorno nella penultima divisione calcistica regionale con una vittoria bella e sofferta. I ragazzi di Cesaretti sono riusciti a mantenere la lucidità nel primo tempo, difendendo con discreto ordine grazie anche alle parate di Faraoni, e a riportarsi subito in vantaggio dopo il pareggio ospite. Nella prossima giornata, Pascucci e compagni sfideranno il San Marco Petriolo fuori casa sabato 2 ottobre alle 15.30.

Treiese-Vigor Macerata 2-1 (1-0)

Marcatori: 8’ Fammilume (T), 63’ Bertola su rigore (V), 67’ Gasparrini N.  (T)

Treiese: Faraoni; Pierangeli (50’ Buratti), Marini L., Mazzucchetti, Carbonari (68’ Balestra); Pascucci, Calti (89’ Rapaccini), Accattoli (61’ Mancinelli); Fammilume (76′ Ugolini), Poloni, N. Gasparrini. All. Cesaretti

A disposizione: Savi, Forconi, Zemrani, Fermani.

Vigor Macerata: Fuscà, Pieroni (87’ Pizzichini), Ricci (87’ Tumino), Marcolini, Intermesoli, Milanesi, Bertola, Girotti, Konè (60’ Zerlenga), Margherita (71’ Buccolini), Rosetti. All. Fratini

A disposizione: Giustozzi, Bruno, D’Ascanio.

Arbitro: Heyushev di Macerata

Note – espulsi Poloni (T) al 70’ per doppia ammonizione e Marcolini (V) al 92’ per proteste; recupero 3’ + 5

Giacomo Grasselli

Ufficio Stampa

Usd Treiese

You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave a Reply