I giovani della Treiese allo sferisterio delle Cascine di Firenze

Copertina torneo di Firenze

Si è svolta sabato 30 e domenica 31 maggio, presso lo Sferisterio delle Cascine di Firenze, la quarta edizione del Trofeo Giovanile dedicato al Maestro di Tamburello fiorentino Luciano Bartolozzi, fondatore nel 1977 del Gruppo Tamburellistico Giovanile Il Fiorino, confluito poi nel Club Sportivo Firenze.

L’edizione 2015, patrocinata dal Comune di Firenze e dalla FIPT, ha visto confrontarsi il sabato le squadre di categoria Allievi nella specialità del Tamburello Open e la domenica Allievi ed Esordienti, maschili e femminili, nella specialità indoor su campi realizzati all’interno dello Sferisterio.

Le Società partecipanti sono arrivate dal Piemonte, dalla Liguria, dalle Marche e dalla Toscana: la Pallonistica Monferrina di Villanova Monferrato (Alessandria) e l’ASD Tigliolese (Asti); l’Istitituo Ferraris-Pancaldo di Savona; l’U.S.D. Treiese di Treia (Macerata); La Compagnia del Pallone Grosso di Monte San Savino (Siena), la Pol. Torrita di Siena ed i “padroni di casa” del Club Sportivo Firenze.

Sempre presente nello storico impianto l’associazione Niccotestini, attiva nella diffusione della cultura del primo soccorso. Divertente serata sabato presso l’adiacente ristorante Fosso Bandito con intrattenimento dello showman Alessandro Masti, conduttore anche della cerimonia di premiazione.

Erano presenti il Delegato Regionale Liguria Roberto Anselmi, il Delegato Regionale Toscana Paolo Malacarne ed il Segretario Generale della FIPT, Nada Vallone, che si è complimentato con il Delegato Provinciale di Firenze, Roberto Sani, cuore pulsante e motore dell’attività tamburellistica fiorentina per l’impeccabile organizzazione dell’evento, svolta all’insegna dell’Amicizia e della Sportività, estendendo il sentito ringraziamento all’affiatato ed infaticabile Team del Club Sportivo Firenze per l’impegno e la dedizione con cui trasmette la passione per il Tamburello, ed alle Società partecipanti per aver raccolto l’invito.

Hanno impreziosito il Torneo con la loro presenza l’Assessore allo Sport Andrea Vannucci ed il Delegato Provinciale di Firenze Eugenio Giani, nonché Consigliere Nazionale del CONI.

L’arrivederci al 2016 per la V edizione del Trofeo, una occasione in più per i giovani tamburellisti di vivere emozioni di sport in una splendida Città d’Arte e di Cultura quale è Firenze, nella prestigiosa cornice dello storico Sferisterio.

La Treiese ha partecipato nella categoria Esordienti (2003/2004) giocando con un gruppo di 8 bambini del 2004 guidati da Camertoni Matteo e Gigli Luca:

  • Baccifava Alessio
  • Bianchi Filippo
  • Farabollini Mattia
  • Frascarelli Marco
  • Leonardi Tommaso
  • Medei Kevin
  • Montefusco Leonardo
  • Rizzuto Matteo

I nostri giovani si sono comportati in maniera magnifica arrivando secondi senza perdere neanche una partita dimostrando che il lavoro fatto in questi mesi è stato eccellente

Sabato 30 maggio ore 17:45 gara amichevole: TREIESE – C.S. Firenze 12-3

Domenica 31 maggio Triangolare U.S.D. TREIESE – Monte San Savino – C.S. Firenze con incontri a tempo di 40 minuti ciascuno

Ore 9:50 TREIESE – Monte San Savino 11-11 (conteggio 15: 46-46)

Ore 15:30 TREIESE – C.S. Firenze 11-6

Ore 16:30 Monte San Savino – C.S. Firenze 13-2

Classifica finale

  1. Monte San Savino 4 punti differenza giochi + 11
  2. TREIESE              4 punti differenza giochi +  5
  3. C.S. Firenze          0 punti differenza giochi – 16
Video Memorial Luciano Bartolozzi
Video Memorial Luciano Bartolozzi
Video Memorial Luciano Bartolozzi
Premiazione Memorial Luciano Bartolozzi

Torneo Firenze 1Torneo Firenze 3Torneo Firenze 4Torneo Firenze 5Torneo Firenze 6Torneo Firenze 7Torneo Firenze 8Torneo Firenze 9Torneo Firenze 10

You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave a Reply