Borgo Mogliano – Spartak Treia 3-4

Medei Abramo

Lo Spartak Treia chiude il girone di andata con una vittoria a Mogliano contro il Borgo, una squadra modesta i cui punti di forza sono la provocazione e i falli sugli avversari. Il mister MORICHETTA schiera dall’ inizio CASTIGNANI in porta, BRANCHESI ed HERNANDEZ in difesa, GASPARRINI e MEDEI in attacco. Lo Spartak inizia bene mostrando giocate di qualità, soprattutto con GASPARRINI e i tiri in porta si susseguono ripetutamente ma il portiere del Borgo non si fa sorprendere. I padroni di casa cercano di rendersi pericolosi con potenti tiri da fuori. Il campo piccolo permette alle squadre di attaccare con continuità ma il risultato non si sblocca. Nei dieci minuti finali le azioni dello Spartak si fanno sempre più insistenti ed intorno al 16° GASPARRINI tira in porta, il portiere respinge sui piedi di MEDEI che a sua volta tira e segna. 1 – 0 Spartak. La situazione sembra sotto controllo ma pochi minuti dopo il n. 8 del Borgo parte da sinistra, si accentra fino a portarsi al limite dell’ area, i difensori ospiti non riescono a chiudere e il tiro dell’ attaccante va il goal. 1 – 1. Nei minuti finali non succede nulla di particolare e il primo tempo si chiude in pareggio.

Nel secondo tempo lo Spartak schiera CASTIGNANI, BRANCHESI, GIORGI GASPARRINI e FOGLIA. Lo Spartak parte subito all’ attacco con GASPARRINI che sfiora il goal del vantaggio. Pochi minuti dopo lo stesso GASPARRINI, migliore in campo fino ad ora, è costretto a lasciare il campo a causa di un grave infortunio al ginocchio e viene sostituito da PERSICHINI. Ed è a questo punto che avviene la tradizionale sceneggiata del “signor” NARDI ADRIANO, che in tutte le partite in cui lo abbiamo incontrato colpisce vigliaccamente un avversario, aspetta la sua reazione, si butta platealmente a terra fingendo di aver preso un duro colpo e costringe l’ arbitro a cacciare il giocatore ospite. Questa volta ne fa le spese GIOVANNI PERSICHINI, che abbocca al tranello del “fenomeno” sopraccitato e la sua gara dura un minuto. Da qui la partita si incattivisce ed entrambe le squadre commettono falli a ripetizione. Lo Spartak però mantiene lucidità ed in pochi minuti prima MEDEI poi FOGLIA segnano ed il risultato va sul 3 a 1 per gli ospiti. I padroni di casa però non si arrendono ed accorciano le distanze su punizione. Mentre i giocatori, anche se a stento, mantengono la calma, il mister MORICHETTA protesta ripetutamente fino a che l’ arbitro non decide di allontanarlo dal campo di gioco. A questo punto i falli diventano 5 per parte ed incombe il rischio dei tiri liberi. I primi a fare il 6° fallo sono gli ospiti che regalano così al Borgo la possibilità di pareggiare ma il tiro libero colpisce il palo e lo Spartak si salva. Pochi minuti dopo il tiro libero è per gli ospiti e MEDEI segna. 4 – 2 Spartak. Nel finale altro tiro libero per il Borgo che questa volta realizza. 4 – 3 Spartak.Il finale è sempre più nervoso ma lo Spartak resiste fino al fischio finale e vince MERITATAMENTE questa infuocata partita.

Considerazioni finali: il mister FABIO MORICHETTA (5,5) gestisce bene la partita pur avendo diversi giocatori assenti. L’ insufficienza è dovuta al fatto che si è fatto espellere e non potrà essere in panchina nei prossimi importantissimi impegni.
ABRAMO MEDEI (8) segna un’ altra tripletta che consente alla squadra di vincere questo incontro, diventato nel finale più complicato del previsto
FRANCESCO FOGLIA (7) continua a dimostrare di essere in gran forma e da un grosso contributo alla squadra. Si toglie anche la soddisfazione di segnare un goal.
ANDREA GASPARRINI (7) dimostra ancora una volta di essere l’uomo squadra ed è un pericolo costante per gli avversari. Peccato per il grave infortunio che lo terrà lontano dal campo per parecchio tempo.

Anche gli altri giocatori hanno disputato una buona partita.
L’ arbitraggio del sig. GIORGETTI (4) non è stato all’ altezza della situazione. A nostro avviso questo signore non aveva neanche la voglia di dirigere la gara.

You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave a Reply