Calcio / Pazza Treiese: ribalta il Sarnano dallo 0-2 al 3-2 e va a +12 dal quarto posto

Treiese-Sarnano

POLLENZA, 6 aprile 2024 – Una pazza Treiese ribalta il Sarnano e resta in scia alla Belfortese. I rossoblù, infatti, hanno vinto 3-2, rimontando lo 0-2 del primo tempo, nella gara della 26^ giornata del girone F di Seconda Categoria.

Primo tempo

Gli ospiti, infatti, fanno la partita nei primi 45 minuti, sfruttando le disattenzioni difensive dei locali, eccezionalmente “traslocati” al “Galasse” di Pollenza. Al 2’ Gianmarco Marini serve all’indietro Tamburri, ma sulla traiettoria si fionda Ndiour che, solo davanti al portiere di casa, calcia a botta sicura dall’area di rigore, la saracinesca rossoblù devia in corner con una parata miracolosa.

Passano 6 minuti e una punizione centrale dalla trequarti campo arriva al limite verso Ndiour, il quale controlla di petto e con una splendida rovesciata soprende Tamburri, fuori posizione, per lo 0-1 del Sarnano.

Al 26’ Pascucci e Francucci si scambiano il pallone dai 20 metri, ques’ultimo tenta la conclusione ma Chiericoni respinge. Sul capovolgimento di fronte, ecco lo 0-2: in contropiede i sarnanesi arrivano in area, Rango recupera la sfera alla disperata ma per l’arbitro è calcio di rigore. Dal dischetto ancora Ndiour non sbaglia e segna il raddoppio ospite.

La Treiese, nonostante le due reti di svantaggio, prova a reagire. Al 35’ Francucci vince un duello fisico con un difensore ospite e da 25 metri calcia in porta, palla sopra la traversa di un nulla. Tre minuti più tardi Cincera si libera di un avversario con una bella azione personale e calcia, Chiericoni devia in calcio d’angolo. Al 43’, sugli sviluppi di un altro corner, nell’area del Sarnano un difensore rinvia lontano con l’aiuto di una mano, ma l’arbitro non vede l’irregolarità e fa continuare il gioco. Poco dopo ci prova Pascucci dal limite, Chiericoni si distende e si rifugia in angolo. Il primo tempo termina così 0-2.

Secondo tempo

Nella ripresa esce in campo un’altra Treiese, che riesce a ribaltare il parziale. Già al 54’ il subentrato Francesco Patrassi crossa verso suo fratello Lorenzo, il quale di prima intenzione tenta la fortuna ma spara alto. Due minuti dopo i rossoblù accorciano: Lorenzo Patrassi fa sponda verso Pascucci che crossa verso Francucci appostato in area; il bomber rossoblù imbuca l’1-2 con un tiro al volo di sinistro a tu per tu con Chiericoni.

Insistono i locali. Al 57’ Francesco Patrassi pennella un traversone dalla destra verso Cincera, il quale davanti al portiere prova a controllare anzi che concludere al volo, così viene anticipato dalla saracinesca ospite. Ancora Cincera riceve dal limite e calcia, sfiorando la porta. Quindi Gianmarco Marini, servito da Francucci, ci prova dai 16 metri, il suo tiro termina alto di un nulla, così come finisce alto anche il tentativo di Francesco Patrassi.

Si tratta del preludio del 2-2: siamo al 64’ quando Carnevali serve in ampiezza Rango, che con un controlla salta un uomo, arriva a fondo campo e trova un preciso rasoterra verso Francesco Patrassi, per il quale è un gioco da ragazzi segnare il gol del pareggio. La Treiese ci crede e insiste, a caccia del gol vittoria. Poco dopo il pari, infatti, Loris Marini colpisce la traversa sugli sviluppi di un corner e sul proseguo dell’azione il cross di Francesco Patrassi viene intercettato con una mano da un difensore: anche questa volta non è rigore.

Al 68’ ci prova Gianmarco Marini dal limite, Chiericoni con un gran colpo di reni devia in calcio d’angolo. Minuto numero 76: Francesco Patrassi crossa verso Francucci che di testa trova un’altra grande parata del numero 1 ospite, sulla respinta, però, Cincera non sbaglia segna il 3-2, per la gioia di tuta la squadra.

Il Sarnano, però, sfiora subito dopo il 3-3: il solito Ndiour approfitta di una disattenzione rossoblù per fare sponda verso Ortolani, il quale, solo davanti a Tamburri, non calcia subito, così Loris Marini riesce a contrastarlo e a salvare la propria squadra, concedendo un corner. Passata la paura, i locali sfiorano il poker: prima con il tiro al volo di Pascucci su sponda di Francucci, respinto a terra sul primo palo da Chiericoni, poi sulla conclusione alta di Cincera su una palla in profondità che aveva sorpreso il portiere locale.

Una Treiese pazza

Finisce così 3-2 una gara incredibile, dai due volti per i rossoblù: un primo tempo sottotono, una ripresa da grande squadra. La vittoria permette a Santanatoglia e compagni, terzi, di mantenersi a -1 dalla Belfortese seconda e di allungare a +12 dal Ripe San Ginesio quarto: se il campionato finisse oggi, dunque, si disputerebbe solo la finale play-off. Nella 27^ giornata, la Treiese sfiderà in trasferta la Pennese, attualmente ultima in classifica a pari merito con l’Abbadiense.

Treiese 3-2 Sarnano (0-2)

Marcatori: 8’ e 24’ su rigore Ndiour (S), 56’ Francucci F. (T), 64’ Patrassi F. (T), 76’ Cincera (T)

Treiese: Tamburri, Santanatoglia, Rango, Carnevali, Marini L., Marini G., Cincera (92’ Fammilume), Pascucci, Francucci F., Patrassi L., Salvatori (49’ Patrassi F.). A disp. Pulita, Carbonari, Francucci N., Gasparrini, Pretini, Pasqualini, Marini T.

Sarnano: Chiericoni, Lucarelli, Vecchi, Millozzi (83’ Rossini), Tassi, Mozzoni, Sebastian (83’ Carducci), Domizioli (71’ Ortolani), Sampaolesi (71’ Tuliozzi), Tiberi, Ndiour. A disp. Pennesi R., Pennesi A., Cirilli.

Arbitro: Montanini di Fermo

Note – ammoniti: Rango (T), Marini G. (T), Millozzi (S), Domizioli (S)

Risultati e classifica – Seconda Categoria girone F

26^ giornata: Treiese 3-2 Sarnano, Palombese-Sefrense 2-1, Abbadiense-Camerino Castelraimondo 1-0, Befortese-MR Pioraco 5-1, Lorese-Pennese 2-1, Pievebovigliana-San Marco Petriolo 0-0, Vis Gualdo-Borgo Mogliano 0-2, Fabiani Matelica-Ripe San Ginesio 1-1

CLASSIFICA – Borgo Mogliano Madal 64, Belfortese 57, Treiese 56, Ripe San Ginesio 44, MR Pioraco 40, Palombese 39, Pievebovigliana 37, Sefrense 30, San Marco Petriolo 29, Camerino Castelraimondo 27, Vis Gualdo 27, Sarnano 26, Fabiani Matelica 26, Lorese 23, Abbadiense 21, Pennese 21

Giacomo Grasselli – ufficio stampa USD Treiese

You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave a Reply