Calcio / La Treiese non sbaglia un colpo: 1-3 all’Abbadiense e quinta vittoria di fila

Abbadiense-Treiese

TREIA, 10 febbraio 2024 – La Treiese vince il derby contro l’Abbadiense e si mantiene in scia alla capolista Borgo Mogliano. La squadra di Tassi, infatti, ha vinto 1-3 al “Mengoni” di Santa Maria in Selva, nella 19^ giornata del girone F di Seconda Categoria, grazie alla doppietta di Francesco Patrassi e al gol di Elia Latini.

Primo tempo

Pur senza bomber Francucci, i rossoblù dominano l’incontro, imponendo il proprio gioco fin dai primi minuti. All’11° Pettarelli fa sponda verso Francesco Patrassi, il quale tira dal limite dell’area, Marzi ci arriva senza problemi. Una decina di minuti più tardi Rango supera in slalom la difesa avversaria sulla sinistra e prova la conclusione da posizione angolata, la saracinesca locale blocca a terra. Al 30’ Latini tenta il tiro dai 24 metri, un difensore devia in corner.

Minuto numero 34: Fammilume crossa in area, la difesa della Abbadiense prolunga il traversone verso Francesco Patrassi che al volo non ci pensa due volte e con un diagonale vincente segna l’1-0. La Treiese continua ad attaccare dopo il gol: Latini sulla destra mette in mezzo un cross rasoterra per Fammilume, il quale appoggia verso l’accorrente Gianmarco Marini, che dal limite non trova lo specchio di poco. Al 37’ la punizione di Salvatori, diretta verso l’incrocio dei pali, viene deviata in corner da Marzi in tuffo.

Due minuti dopo Latini, da fondo linea, inventa un cross verso il centro-area che scavalca il portiere e tutta la difesa, Fammilume, appostato sul secondo palo, non riesce a trovare la deviazione vincente e calcia fuori. Al 42’ Fammilume pesca in profondità Latini, il quale, a tu per tu con il portiere in uscita, non trova la porta. Il primo tempo termina 0-1.

Secondo tempo

Nella ripresa la Treiese allunga e chiude la pratica, pur subendo il gol della bandiera e sudando freddo negli ultimi minuti per l’assalto dei locali. Siamo al 49’ quando Marzi sbatte contro un difensore avversario, la sfera arriva a Pettarelli che a porta spalancata segna, ma l’arbitro annulla la rete per una presunta carica sul portiere da parte dell’attaccante ospite. La prima azione da gol dell’Abbadiense arriva al 54’: su rinvio lungo, Diallo riceve una palla spizzata e tenta la conclusione, Tamburri è attento in uscita e respinge.

Dall’altra parte, ecco lo 0-2: Fammilume inventa un cross verso Francesco Patrassi che di testa segna la doppietta personale. I locali sostituiscono il portiere Marzi infortunato per Badje, così i rossoblù ne approfittano per segnare lo 0-3. Al 75’, infatti, Salvatori batte una punizione da posizione laterale, la palla arriva a centro area e Latini di testa segna lo 0-3. I locali accorciano due minuti dopo, quando la difesa respinge sui piedi di Andrea Soldini, che di sinistro trova l’1-3 con un bel tiro verso l’angolino della porta.

L’Abbadiense comincia a crederci. All’84° Paciaroni passa all’indietro verso Tamburri che liscia il pallone che sta per entrare in rete, la saracinesca ospite riesce ad evitare il clamoroso infortunio recuperando sulla linea e allontanando in corner, evitando l’intervento di Diallo pronto ad appoggiare in rete. L’ultima occasione della partita è di marca rossoblù, con il tiro al volo di Lorenzo Patrassi, su assist del fratello gemello Francesco, deviato da Badjie in corner. Il risultato, però, non cambierà più.

Quinta vittoria consecutiva, dodicesimo risultato utile consecutivo

La Treiese batte l’Abbadiense 1-3 e resta in scia della capolista Borgo Mogliano, vincente contro il San Marco Petriolo. I ragazzi di Tassi hanno meritato la vittoria, dominando il match per oltre 75 minuti. Nel finale i locali hanno fatto sudare freddo alla formazione rossoblù, che comunque è riuscita a ottenere la quinta vittoria di fila, nonché il 12° risultato utile consecutivo. Decisivo Francesco Patrassi, autore di una doppietta che lo porta a quota 9 gol stagionali.

Nella prossima giornata, i rossoblù sfidano al “Capponi” il Ripe San Ginesio, quinto a 31 ma attualmente fuori dai play-off, poiché distante ben 16 punti dalla Treiese, seconda a 47.

Tabellino

Abbadiense 1-3 Treiese

Marcatori: 34’ e 56’ Patrassi F. (T), 75’ Latini (T), 77’ Soldini A. (T)

Abbadiense: Marzi (68’ Badjie), Marini (63’ Velaj), Paoli Martorelli Ma., Bianchi (59’ Berdoj), Rita, Domizi, Diallo, Bartoloni (65’ Vicomandi), Helou (67’ Soldini A.), Lleshi, Paoli Martorelli Mi. . All. Soldini G. – A disp. Bordi, Velaj, Marrocchi, Gagliardini, Mirat

Treiese: Tamburri, Pascucci, Rango, Marini G., Marini L., Paciaroni, Patrassi F., Salvatori, Latini (92’ Pasqualini), Pettarelli (74’ Cincera), Fammilume (67’ Patrassi L.). All. Tassi – A disp. Pulita, Gasparrini, Medei, Pretini, Santantoglia, Zemrani

Arbitro: Gagliardini di Macerata

Note – ammoniti: Paoli Martorelli Ma. (A), Domizi (A), Latini (A)

Risultati e classifica

19^ giornata: Abbadiense-Treiese 1-3, Camerino Castelraimondo-Fabiani Matelica 2-0, Borgo Mogliano-San Marco Petriolo 2-0, Pievebovigliana-Lorese 2-1 Ripe San Ginesio-Sarnano 1-1, Vis Gualdo-Belfortese 2-3, Palombese-MR Pioraco 4-5, Sefrense-Pennese (11 febbraio)

CLASSIFICA – Borgo Mogliano Madal 48, Treiese 47, Belfortese 41, MR Pioraco 32, Pievebovigliana 31, Ripe San Ginesio 31, Palombese 22, San Marco Petriolo 22, Sefrense 22*, Vis Gualdo 20, Camerino Castelraimondo 20, Fabiani Matelica 19, Sarnano 19, Pennese 16*, Abbadiense 12, Lorese 12

Giacomo Grasselli – Ufficio Stampa USD Treiese

You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave a Reply