Calcio / La Treiese batte la Vis Gualdo e vede la vetta: 2-0 al “Capponi”

Treiese 2023-2024 Seconda Categoria

TREIA, 3 febbraio 2024 – La Treiese batte all’inglese la Vis Guado e si porta a un punto dalla capolista Borgo Mogliano. I ragazzi di Tassi, infatti, hanno vinto 2-0 la partita della 18^ giornata del girone F di Seconda Categoria. Pur disputando una gara non brillantissima, i rossoblù riescono a conquistare tre punti pesantissimi per continuare la lotta promozione.

Primo tempo

La Vis Gualdo, comunque, ha affrontato a viso aperto la vice-capolista. Al 8’, con i rossoblù ancora troppo molli, Tamburri devia un pallone insidioso sugli sviluppi di una punizione da 25 metri, con la sfera che rimbalza prima di essere deviata dalla saracinesca locale. Tre minuti più tardi al primo affondo, però, la Treiese passa in vantaggio: Latini triangola con Rango sulla sinistra e trova un diagonale vincente rasoterra, tagliando fuori Minnucci e realizzando il gol dell’1-0, con l’influente deviazione di Francucci quando la palla aveva già varcato la linea di porta.

Al 15’ un corner dei rossoblù viene battuto corto su Rango che prova il tiro in porta, il portiere ospite respinge verso Francucci, il quale viene chiuso da un difensore al momento di ribadire in rete. Passano 6 minuti e Birrozzi devia di testa un traversone da calcio d’angolo, sfiorando lo specchio della porta.

Al 25’ Francesco Patrassi batte un piazzato al centro, la retroguardia avversaria ribatte ma Francucci recupera palla, fa sponda su Lorenzo Patrassi che prova la conclusione, Minnucci blocca con un volo plastico. A 10 minuti dalla fine del primo tempo, sugli sviluppi di un corner Dembele devia di testa, pur distrubato da Rango, con il pallone che finisce alto sopra la traversa. Il primo tempo termina 1-0.

Treiese-Vis Gualdo

Secondo tempo

Nella ripresa la Vis Gualdo sfiora il pari a più riprese, ma è la Treiese a festeggiare il raddoppio sul finale. Al 47’ il rinvio di Carbonari finisce tra i piedi di Birrozzi il quale, da 25 metri, vede Tamburri fuori posizione e prova un pallonetto, la palla sfiora l’incrocio dei pali e finisce a lato. Siamo al 72’ quando, sugli sviluppi di un piazzato dal limite, ancora Birrozzi prova a indirizzare di testa però non trova lo specchio.

Minuto numero 81: i rossoblù battono una rimessa laterale verso Francesco Patrassi, il quale parte in velocità e da posizione angolata trova il colpo vincente a beffare Minnucci, per il 2-0. Passano 4 minuti e Rango crossa in mezzo verso Francucci, il quale, a tu per tu con la saracinesca ospite, svirgola la sfera e non riesce a deviare a rete.

Quarta vittoria consecutiva per la Treiese, undicesimo risultato utile

La Treiese vince 2-0 contro la Vis Gualdo e, per via della sconfitta del Borgo Mogliano in casa della Pennese, si porta a un punto dalla vetta. I ragazzi di Tassi, alla quarta vittoria di fila e all’undicesimo risultato utile consecutivo, non hanno di certo brillato, ma sono riusciti a concretizzare le palle gol create. La squadra ospite ha disputato un ottimo match, tuttavia non ha avuto la freddezza necessaria per andare in rete.

Nel prossimo turno, Santanatoglia e compagni giocano il derby contro l’Abbadiense ultima in classifica, in programma sabato 10 febbraio alle ore 15.00 a Santa Maria in Selva. Tra quattro giornate, inoltre, i rossoblù ospiteranno al “Capponi” il Borgo Mogliano (sabato 2 marzo), con in mezzo le gare contro Abbadiense, Ripe San Ginesio e Palombese. Per un testa a testa che si preannuncia equilibrato e ricco di sorprese fino alla fine.

Tabellino

Treiese 2-0 Vis Gualdo

Marcatori: 11’ Latini, 81’ Patrassi F.

Treiese: Tamburri, Pretini (65’ Salvatori), Rango, Marini G., Marini L., Carbonari (76’ Paciaroni), Patrassi F. (81’ Fammilume), Pascucci, Francucci, Patrassi L., Latini. All. Tassi

A disposizione: Pulita, Marini T., Medei, Pasqualini, Pettarelli, Zemrani

Vis Gualdo: Minnucci, Segovia B., Annessi (75’ Carletti), Pesaresi, Rafanelli, Metaj, Lulani, Frapiselli, Birrozzi, Dembele, Segovia R. (63’ Segovia F.). All. Battellini

A disposizione: A disp. Agamennoni, Battecchi, More, Cinquantini, Scagnetti, Governatori

Arbitro: Justine Pelliccetti di Fermo

Note – ammoniti: Marini G. (T), Carbonari (T), Rafanelli (V), Metaj (V)

Risultati e classifica

18^ giornata: Treiese-Vis Gualdo 2-0, Belfortese-Palombese 4-3, Fabiani Matelica-Pievebovigliana 4-0, Lorese-Abbadiense 2-2, MR Pioraco-Ripe San Ginesio 0-1, Pennese-Borgo Mogliano 1-0, San Marco Petriolo-Camerino Castelraimondo 1-1, Sarnano-Sefrense 0-0

CLASSIFICA – Borgo Mogliano Madal 45, Treiese 44, Belfortese 38, Ripe San Ginnasio 30, MR Pioraco 29, Pievebovigliana 28, Ripe San Ginesio 27, Palombese 22, San Marco Petriolo 22, Sefrense 22, Vis Gualdo 20, Fabiani Matelica 19, Sarnano 18, Camerino Castelraimondo 17, Pennese 16, Abbadiense 12, Lorese 12

Giacomo Grasselli – Ufficio Stampa USD Treiese

You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave a Reply