Calcio / Treiese, la vendetta è servita: 3-1 al Pievebovigliana

Treiese-Pievebovigliana

TREIA, 20 gennaio 2024 – La Treiese si prende la rivincita sul Pievebovigliana e centra il nono risultato utile consecutivo. I ragazzi di Tassi, infatti, hanno vinto 3-1 la partita della 16^ giornata del girone F di Seconda Categoria, mantenendo invariati i distacchi da chi precede e da chi segue in classifica.

Primo tempo

La gara inizia con 10 minuti di ritardo, perché il portiere titolare Pistola si fa male durante il riscaldamento, venendo così sostituito in extremis da Cagnini. La Treiese inizia subito bene: al 6’ Francucci tenta il bolide da 30 metri, la sfera sfiora la traversa. Dall’altra parte Tamburri blocca a terra il diagonale di Vitali. Minuto numero 10: Francesco Patrassi piomba su una palla vagante sulla trequarti, avanza e da 25 metri spara una cannonata che si infila all’incrocio dei pali, strappando gli applausi convinti del “Capponi”.

Il raddoppio arriva dopo 5 minuti. Pascucci lancia in profondità l’attacco locale, la difesa respinge sui piedi di Francucci che da centrocampo vede Cagnini fuori posizione e lo infila con una palombella precisa che colpisce prima la traversa e poi termina in rete: anche per lui dalla tribuna si sentono i battimano. Francucci sfiora il tris con un colpo di testa su assist di Francesco Patrassi.

Il 3-0, però, è questione di minuti: al 24’, infatti, Francesco Patrassi batte velocemente una punizione per Santanatoglia sulla destra, il capitano avanza e crossa in area verso Lorenzo Patrassi che incorna verso la porta, dove Francucci insacca in spaccata, per la doppietta personale. I rossoblù, sulle ali dell’entusiasmo, continuano a dare spettacolo: al 32’ Elia Latini supera il portiere in dribbling e, a porta spalancata, il suo tiro sbatte su un difensore che si era posizionato a difendere la porta.

Il Pievebovigliana, nel suo momento peggiore, trova la forza di accorciare. Siamo al 36’ quando Vitali batte un calcio di punizione da 30 metri, la traiettoria è centrale ma Tamburri sbaglia la valutazione e vede il pallone entrare in rete, per il 3-1. Sei minuti dopo Francucci protegge il pallone in area e scarica all’indietro verso Lorenzo Patrassi, il quale, da ottima posizione, non trova clamorosamente lo specchio.

In pieno recupero gli ospiti battono un calcio di punizione dal lato corto dell’area ancora con Vitali, la mischia non riesce a deviare il traversone del numero 11. Quindi Francesco Patrassi ruba palla a un avversario al limite dell’area dalla destra, si accentra e prova la conclusione, svirgolando il pallone di sinistro. Il primo temo termina 3-1.

Secondo tempo

Nella ripresa i rossoblù gestiscono il parziale, sfiorando in più occasioni la quarta rete. Al 56’ Francucci conquista la sfera al limite dell’area, ubriaca un paio di giocatori in slalom e tira con il piede mancino, senza trovare la porta di pochissimo. Pochi secondi dopo Cagnini è attento sul diagonale di Francesco Patrassi e sul colpo di testa di Latini su assist di Francucci. Francesco Patrassi al 60’ scambia con Francucci in triangolazione, quindi prova il diagonale vincente, colpendo in pieno il palo.

Al 74’ Loris Marini lancia in profondità ancora Francesco Patrassi, la cui conclusione non trova lo specchio della porta. In pieno recupero, Fammilume ci prova dal limite di sinistro, sfera alta sopra la traversa. Gli ospiti hanno concluso la partita in 9 per via delle espulsioni di Lancillotti e Fede per doppia ammonizione.

Nona vittoria consecutiva

La Treiese batte 3-1 il Pievebovigliana, vendicando con gli interessi il 2-1 dell’andata. I ragazzi di Tassi hanno dominato l’incontro, per via della prestazione magistrale del solito Francesco Francucci, segnando la decima e l’undicesima rete stagionale che lo proiettano in seconda posizione nella classifica marcatori. Senza dimenticare l’ottima prova di Francesco Patrassi, autore della rete che ha aperto la sfida. 

Per i rossoblù si tratta del nono risultato utile consecutivo: dopo la sconfitta di Mogliano la Treiese non ha più perso. Santanatoglia e compagni mantengono la seconda posizione con 38 punti, a -4 dal Borgo Mogliano e a +4 dalla Belfortese, entrambe a loro volta vincenti in questa giornata. Nel prossimo turno, i rossoblù di Tassi sfidano in trasferta la Lorese, ultima in classifica insieme all’Abbadiense, nella gara in programma sabato 27 gennaio.

Tabellino

Treiese 3-1 Pievebovigliana

Marcatori: 10’ Patrassi F. (T), 15’ e 24′ Francucci (T), 36’ Vitali (P)

Treiese: Tamburri, Santanatoglia (88’ Pretini), Gasparrini (46’ Carbonari), Marini G., Marini L., Paciaroni, Patrassi F. (88’ Pasqualini), Pascucci, Francucci (65’ Pettarelli), Patrassi L., Latini (81’ Fammilume). All. Tassi – A disposizione: Pulita, Marini T., Zemrani, Salvatori.

Pievebovigliana: Cagnini, Lancellotti, Micheli (46’ Impecora), Turchetti (62’ Ramadori), Croia, Papa, Koffi (85’ Paparelli), Santoni (79’ Amici), Pupilli, Lattanzi (68’ Fede), Vitali. All. Fiorentini – A disposizione: Pistola, Fattinanzi, Giacinti, Amici, Assuah.

Arbitro: Anselmi di Fermo

NOTE – ammoniti: Tamburri (T), Paciaroni (T), Patrassi F. (T), Lancellotti (P), Turchetti (P), Koffi (P), Santoni (P) e Fede (P); espulsi Lancillotti (P) e Fede (P) per doppia ammonizione

Risultati e classifica

16^ giornata: Treiese-Pievebovigliana 3-0, Camerino Castelraimondo-Borgo Mogliano 0-1, Belfortese-Abbadiense 4-2, Fabiani Matelica-Lorese 2-2, MR Pioraco-Vis Gualdo 1-0, Pennese-Ripe San Ginesio 0-1, San Marco Petriolo-Sefrense 1-0, Sarnano-Palombese 2-1

CLASSIFICA – Borgo Mogliano Madal 42, Treiese 38, Belfortese 34, Pievebovigliana 27, MR Pioraco 26, Ripe San Ginesio 24, San Marco Petriolo 21, Vis Gualdo, Palombese 19, Sefrense 18, Camerino Castelraimondo 16, Fabiani Matelica 16, Sarnano 16, Pennese 13, Abbadiense 11, Lorese 11

Giacomo Grasselli – Ufficio Stampa USD Treiese

You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave a Reply