VOLLEY / La Treiese termina al quinto posto di Prima Divisione

WhatsApp Image 2022-05-30 at 11.00.30

TREIA, 30 maggio 2021 – Cala il sipario sul campionato di Prima Divisione Femminile di volley, con le nostre ragazze che si piazzano al quinto posto nella classifica finale. E’ stata una stagione particolarmente complicata per la nostra squadra, che ha dovuto fare i conti sia con problemi di organico che con una serie continua di infortuni e defezioni che hanno complicato il lavoro del tecnico Virgili.

Raggiunto il secondo posto della regular season con nove vittorie e tre sconfitte, nella seconda fase la compagine rossoblù ha stentato spesso e volentieri a trovare un gioco efficace, manifestando carenze soprattutto nella fase di attacco e trovando anche sotto il profilo caratteriale difficoltà di reazione nelle situazioni avverse.

Una certa carenza nell’organico ha impedito anche di far fronte efficacemente alla perdita, per motivi diversi, di alcune giocatrici titolari, con la conseguente difficoltà della gestione dei cambi, per i quali più di una volta si è dovuti ricorrere alle ragazze della squadra di Seconda Divisione.

La Società si sta già organizzando per approntare la squadra per la prossima stagione, facendo tesoro delle esperienze del campionato appena concluso, cercando di non ripetere gli errori commessi ma soprattutto puntando su quelle atlete che hanno dimostrato affidabilità e serietà nel corso del campionato trascorso.

Buone sensazioni si hanno anche nei confronti di alcune giovani giocatrici che hanno militato nella formazione di Seconda Divisione e che sicuramente potranno essere favorevolmente innestate nell’organico della prima squadra.

You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave a Reply