CALCIO / La Treiese sconfitta in rimonta, il Ripe San Ginesio vince 2-1

01823882-d0e6-452a-9e24-5ccd9139fa0a

COLMURANO, 20 novembre 2021 – La Treiese cade anche a Colmurano contro il Ripe San Ginesio. La squadra di Cesaretti ha perso lo scontro diretto salvezza della nona giornata del girone F di Seconda Categoria di calcio, venendo rimontata dallo 0-1 al 2-1 nei primi 45 minuti.

L’inizio di partita è ricco di emozioni. I locali dopo 120 secondi si trovano davanti alla porta rossoblù con Ndao, bravo a conquistare palla dopo un rinvio corto della difesa e a tirare, calciando però addosso a Faraoni. Il Ripe San Ginesio insiste al 4’: la retroguardia della Treiese non è attenta e ancora Ndao si ripresenta da solo verso lo specchio, Faraoni sventa in uscita.

Poco dopo arriva a sorpresa il vantaggio della Treiese. Una rimessa laterale lunga di Calti finisce sulla testa del difensore locale Lauriola che beffa Telloni e consegna lo 0-1 agli ospiti. I rossoblù provano a raddoppiare al 14’ con un tiro in girata di Fammilume debole a lato, su sponda di Pascucci dopo la punizione di Santanatoglia.

Il Ripe, dall’altra parte, trova il gol del pareggio due minuti più tardi: Boe trova il gol fortunoso da una punizione laterale grazie ad una sbavatura di Faraoni ed è 1-1. I locali si portano avanti al 30°, quando sugli sviluppi del calcio d’angolo Boe prova la conclusione, sulla ribattuta di piede del portiere ospite Ndao come un falco realizza il 2-1 da due passi. Nonostante un buon palleggio della Treiese nella parte finale del parziale, il primo tempo termina 2-1.

La ripresa è avara di occasioni da rete, così il risultato non cambia. Al 60’ Pierangeli mette in bezzo dalla destra un cross verso Mengo, il quale prova il tiro al volo, il pallone termina tra le braccia di Telloni. A sei minuti dalla fine Passarini sfiora il gol della domenica, con un piazzato da centrocampo che finisce sulla parte alta della traversa e poi sul fondo.

Il Ripe San Ginesio vince lo scontro diretto e si porta a -1 dalla salvezza diretta. Dopo il pareggio regalato la settimana scorsa, la Treiese di Cesaretti ancora una volta non riesce a gestire il vantaggio e questa volta si fa rimontare in poco meno di mezz’ora. Nella prossima giornata, i rossoblù sfidano la Vis Gualdo undicesima, nella sfida in programma sabato prossimo 27 novembre al “Capponi” di Treia.

Ripe San Ginesio 2-1 Treiese (2-1)

Marcatori: 5’ Lauriola autogol (T), 16’ Boe (R), 30’ Ndao (R)

Ripe San Ginesio: Telloni, Bordoni, Sciamanna, Soumah, Lauriola, Buccolini, Passarini, Paniccià, Ndao, Boe, Cupelli. All. Mazzieri

A disposizione: Morichetti, Rilli, Bartolini, Staffolani, Corona, Quintili, Pierucci, Taccari, Contigiani

Treiese (4-3-3): Faraoni; Santanatoglia (54’ Poloni), Marini, Carbonari, Balestra; Pascucci, Mengo (81’ Forconi), Calti (58’ Pierangeli); Verdoni (89’ Rapaccini), Fammilume, Tugui (67’ Ugolini). All. Cesaretti

A disposizione: Savi, Accattoli, Lelio, Mazzucchetti.

Arbitro: Anselmi di Fermo

Giacomo Grasselli

Ufficio Stampa

USD Treiese

You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave a Reply