PALLAVOLO / Buona la prima per la Treiese, 3-0 alla Del Mastro Cingoli

Treiese-Del Mastro Cingoli 3-0

 

USD TREIESE – DEL MASTRO AUTO CINGOLI 3-0 (25-21, 25-18, 25-23)

TREIA, 3 novembre 2021Buona la prima! Le ragazze dell’Usd Treiese si impongono 3-0 sulla Del Mastro Auto Cingoli (25-21, 25-18, 25-23) con una bella e sofferta vittoria nella giornata di esordio del campionato di Prima divisione Femminile.

La formazione del tecnico Virgili avverte subito la tensione dell’incontro e fatica un po’ ad imporre il proprio gioco, complici anche le ospiti, le quali non fanno cadere molte palle a terra, per via di una difesa che rappresenta il loro punto di forza. Il primo set si conclude comunque con il punteggio di 25 a 21, perché le padrone di casa fanno valere la propria esperienza rispetto alle giovani cingolane.

Treiese 3-0 Del Mastro Cingoli

La seconda frazione di gioco vede subito partire bene le rossoblù casalinghe, le quali riescono ad inanellare una buona serie di giocate che assicurano loro un discreto e costante vantaggio, e, nonostante un timido accenno di rimonta della squadra ospite, concludono il set con il punteggio di 25 a 18.

Parte molto male il terzo set, con la Del Mastro che allunga e si porta in vantaggio di parecchi puntima, a questo punto, ci pensa l’allenatore Virgili: con una serie di cambi azzeccati riesce a ribaltare il risultato, con l’Usd Treiese che chiude il parziale per 25 a 23 e mette in cassaforte i primi tre punti.

Non è stata una bella partita, ma in questa fase è stato importante vincere per trovare l’amalgama e l’intesa in un gruppo rinnovato, che tra l’altro sta facendo fronte a qualche infortunio. Non c’è riposo, dato che domani, giovedì 4 novembre, la Treiese farà visita alla CBF Balducci-Paoloni a Villa Potenza per la seconda giornata di campionato.

You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave a Reply