CALCIO / Coppa Marche, la Juve Club rimonta la Treiese, 1-2 al Capponi

IMG_3583

TREIA, 11 settembre 2021 – La Juventus Club Tolentino ribalta la Treiese in sette minuti e vede la qualificazione al secondo turno di Coppa Marche Seconda Categoria. I ragazzi di Cesaretti hanno ceduto 1-2 al “Capponi” di Treia, dopo aver disputato un buon primo tempo, mentre i bianconeri di Corvatta hanno portato a casa il risultato pieno nonostante 40 minuti in dieci, per via dell’espulsione di Panti.

Il primo tempo è molto equilibrato, con le due squadre a fronteggiarsi a viso aperto. I rossoblù passano in vantaggio al 5’ grazie ad un’incomprensione difensiva dei tolentinati sugli sviluppi di un corner, con la sfortunata deviazione di Traorè nella propria porta. La Juve Club reagisce dopo tre minuti, recuperando palla su una disattenzione della retroguardia treiese: Panti serve in area lo stesso Traorè che piazza a fil di palo il pallone alla sinistra di Faraoni, la palla finisce fuori.

La Treiese va vicina al raddoppio poco dopo con Fammilume, bravo a decentrarsi e a tirare, tuttavia Giulianelli devia in corner. Al 26’ Panti indovina il giro giusto da punizione ma non trova la porta. La Juve Club insiste tre minuti più tardi, quando Traorè prova il tiro al volo dopo il lancio dei compagni da metà campo, pallone di poco a lato. Lo stesso numero 9 si mangia un gol fatto al 37’: lanciato da Panti dopo un errore della difesa locale, a tu per tu con Faraoni spara sopra la traversa.

I locali si scuotono al 44’, quando sugli sviluppi di un corner Balestra prova il tiro da fuori, Giulianelli respinge ma sulla ribattuta Poloni è in fuorigioco. Nel recupero, l’ospite Panti spara una punizione in bocca a Faraoni, il quale devia in corner. Il primo tempo termina così 1-0.

Nella ripresa la Juventus Club riesce a ribaltare il punteggio in sette minuti. Mister Cesaretti cambia a porta, schierando Savi al posto di Faraoni per un guaio fisico, mentre nel primo tempo era stato sostituito per infortunio il bianconero Bibini con Domizi.

Il pareggio arriva al 49’, quando Traorè raccoglie in area il passaggio di Paoloni, si gira e tira, sorprendendo il numero 12 locale. Pochi secondi dopo viene espulso il tolentinate Panti per proteste, però, anche in 10, gli ospiti continuano a giocare, riuscendo a trovare la rete del vantaggio. Lazzari finisce a terra in area dopo un contrasto, per l’arbitro Angelini è rigore: dal dischetto Appignanesi beffa Savi con un colpo sotto sopraffino, per l’1-2 della Juve Club.

Gli ospiti sfiorano anche il terzo gol poco dopo con il solito Traorè, pallone sull’esterno della rete. La Treiese si avvicina al pareggio solamente al 88’, quando Giulianelli devia in corner una precisa punizione di Lelio.

Al Capponi vince la Juventus Club Tolentino per 1-2 al termine di un match giocato a viso aperto da entrambe le squadre. Mister Cesaretti ha incitato e guidato molto i suoi ragazzi, visto anche che hanno alle spalle solamente 13 allenamenti dall’ufficialità del ripescaggio in Seconda Categoria.

Per la squadra ospite di Corvatta il passaggio del turno è ad un passo, ma dovrà ancora attendere la seconda giornata del girone di sabato prossimo 18 settembre, quando la Treiese sfiderà il Pollenza in trasferta. In caso di vittoria dei rossoblù o di pareggio, ai bianconeri basterebbe un punto per accedere alla prossima fase della Coppa Marche, mentre una vittoria dei pollentini rimetterebbe tutto in corsa, eliminando i rossoblù.

Pascucci e compagni, in caso di successo, dovrebbero sperare nell’affermazione del Pollenza contro la Juve Club, nell’ultima giornata del primo turno il 13 ottobre, e affidarsi ai criteri in caso di arrivo a pari punti.

Treiese 1-2 Juventus Club Tolentino (1-0)

Marcatori: 5’ autogol Traorè (T); 49’ Traorè (JT), 56’ Appignanesi

Treiese: Faraoni (46’ Savi); Pierangeli, Marini, Mazzucchetti, Balestra (59’ Pietrella); Verdoni (87’ Calti), Lelio, Pascucci; Fammilume, Poloni (61’ Ugolini), Gasparrini N. (65’ Buratti). All. Cesaretti

A disposizione: Accattoli, Cappelletti, Gasparrini A., Rapaccini.

Juventus Club Tolentino: Giulianelli, Falconi, Paoloni, Rossi G., Bibini (35’ Domizi), Francia, Mattiacci (65’ Ronconi), Appignanesi (73’ Parnoffo), Traorè, Panti, Lazzari (59’ Pagliari). All. Corvatta

A disposizione: Cingolani

Arbitro: Angelini di Macerata

Note – ammoniti: Verdoni (T), Fammilume (T), Panti (JT), Ronconi (JT); espulso Panti al 51’ (JT) per proteste; cooling break al 30’; angoli 7-4, recupero 2’ + 5’

Coppa Marche – girone 18

Treiese 1-2 Juventus Club Tolentino

Classifica: Juve Club Tolentino 3, Treiese 0, Pollenza 0 (una partita in meno)

Calendario: Pollenza-Treiese (18/09), Juve Club-Pollenza (13/10)

 

Giacomo Grasselli

Ufficio Stampa

USD Treiese

You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave a Reply