PALLAVOLO / La Treiese si iscrive in Serie D

9ffa11a0-9cfb-4bdc-bd98-b09b66fce1a9

TREIA, 22 agosto 2020L’USD Treiese comunica di essersi iscritta al campionato di Serie D Femminile di pallavolo, dopo aver acquisito il titolo sportivo di una società avente diritto.

La squadra di mister Gianni Virgili ottiene così la meritata promozione nella categoria superiore, dopo aver dominato il proprio girone di Prima Divisione nella stagione 2019-2020, prima dello stop dei campionati causa coronavirus.

L’accordo è giunto nelle scorse settimane. Una società limitrofa, per problemi interni, ha rinunciato a disputare la Serie D, preferendo disputare il campionato di Prima Divisione. Le due realtà hanno così deciso di effettuare uno scambio di titoli sportivi, con la Treiese promossa nella categoria superiore. 

“Questa intesa – spiega il presidente rossoblù Rodolfo Micucci – è arrivata perché ci sentivamo un po’ vincitori del campionato di Prima Divisione, così abbiamo deciso di cogliere l’opportunità al volo, su spinta anche delle stesse ragazze, le quali premevano di valutare un’eventuale richiesta di ripescaggio”.

Nella rosa sono state inserite giocatrici di altissimo livello, oltre alla conferma di gran parte della rosa della stagione precedente. La centrale Gloria Orazi e la schiacciatrice Marika Lancioni, treiesi doc, nel 2019-2020 al Recanati di Serie C, faranno parte della squadra di mister Virgili. “Avevano manifestato – chiarisce Micucci – l’intenzione di avvicinarsi a casa nel caso in cui avessimo ottenuto la promozione in Serie D. Hanno così rispettato l’impegno”.

Un nuovo volto è anche quello della cingolana Maila Marchegiani, dalla Del Mastro Auto Cingoli di Serie D. Le treiesi Virgina Urselli e Serena Baccifava, inoltre, tornano a giocare dopo due anni sabbatici, mentre Benedetta Boes proviene dalla Pallavolo Montecassiano.

La rosa di mister Gianni Virgili sarà così formata da Aurora Pasqualini e Lucia Morettini (libero), Sofia Bianchi, Serena Giuliani, Marika Lancioni e Virginia Urselli (schiacciatrici), Marika Bambozzi, Gloria Orazi e Maila Marchegiani (centrali), Valentina Virgili e Benedetta Boes (opposte), Serena Baccifava (palleggiatrice). Andrea Cotica sarà il dirigente tecnico a supporto dell’allenatore, mentre Francesco Leonardi avrà il ruolo di dirigente responsabile della prima squadra.

“Siamo alla ricerca – conclude il presidente Micucci – di una seconda palleggiatrice per completare la rosa in vista della stagione 2020-2021”.

Giacomo Grasselli

Ufficio Stampa

USD Treiese

You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave a Reply