1° Memorial Mario Sarnari

Logo MEMORIAL MARIO SARNARI 615 X 200

Venerdi 19 e domenica 21 giugno è andata in scena al campo sportivo di Treia la prima edizione del Memorial Mario Sarnari, quadrangolare di calcio 8 contro 8 in occasione del 10° anniversario della scomparsa di Mario Sarnari, grande sportivo treiese appassionato sia di calcio che del gioco del pallone con il bracciale. Il suo grande amore per questi 2 sport ha portato la Treiese ad organizzare il torneo di calcio con la partecipazione dei 4 rioni di Treia che ogni anno la prima domenica di agosto si contendono l’ambita “Disfida del Bracciale”. I presidenti dei 4 quartieri hanno aderito con entusiasmo alla manifestazione. Ricordiamo che Mario Sarnari negli anni ’80 aveva riportato il settore giovanile di calcio a Treia dopo alcuni anni di inattività insieme all’altro eterno dirigente dell’allora U.S. Treiese Franco Buccolini.

E’ grazie a Mario Sarnari che il presidente della U.S.D. Treiese Rodolfo Micucci, i dirigenti Massimo Orazi e Sergio Calamante hanno iniziato a giocare a calcio ed hanno poi fondato l’attuale Treiese, non ci dimenticheremo mai di te!!!!

Tornando al torneo è d’obbligo segnalare la grande partecipazione sia di calciatori (80 in tutto iscritti) che di pubblico diviso nelle 2 gradinate del campo sportivo di Treia. Come in tutte le manifestazioni organizzate dalla Treiese i partecipanti sono tutti cittadini del comune di Treia ed in questo caso il vincolo di territorialità era anche più forte perchè per poter giocare con un rione il calciatore doveva risiederci, o averci risieduto in passato, o essere coinvolto personalmente nell’organizzazione delle taverne del rione stesso, doveva quindi avere un senso di appartenenza al quartiere.

Ecco l’elenco completo dei risultati:

La classifica finale del torneo è stata pertanto la seguente:

  1. BORGO
  2. VALLESACCO
  3. CASSERO
  4. ONGLAVINA

Capocannoniere:

  • ROCCETTI LEONARDO (Cassero) con 4 reti

ROSA DEL BORGO (1° CLASSIFICATO)

BORGO (Small)

ROSA DEL VALLESACCO (2° CLASSIFICATO)

VALLESACCO (Small)

ROSA DEL CASSERO (3° CLASSIFICATO)

CASSERO (Small)

ROSA DELL’ONGLAVINA (4° CLASSIFICATO)

ONGLAVINA (Small)

IL RIONE BORGO FESTEGGIA LA CONQUISTA DEL TROFEO

BORGO FESTEGGIA (Small)

IL PRESIDENTE DEL BORGO ROBERTO D’ASCANIO, L’ALLENATORE EMILIANO PALMIERI E IL CAPITANO FRA’ LUCIANO GENGA

PRESIDENTE - ALLENATORE - CAPITANO (Small)

 

You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave a Reply