Spartak Treia – Tiberiacciai 4-4 (7-8 d.c.r.)

Copertina Spartak-Tiberiacciai

Lunedi’ 23 Dicembre lo Spartak Treia ha disputato l’ultima partita casalinga del 2013 del campionato CSI serie B girone ARANCIO contro la Tiberiacciai F.C. di Tolentino. La partita è stata molto ostica per i treiesi che si sono trovati di fronte una squadra fisica e combattiva che li ha messi in grande difficoltà.

Pronti e via e la Tiberiacciai va subito in vantaggio con il suo attaccante,  bravo ad approfittare di una disattenzione difensiva di capitan Branchesi. Lo Spartak tenta di reagire, ma la manovra è lenta e prevedibile. Pettarelli è costretto ad uscire per infortunio muscolare. I ragazzi di Morichetta attaccano, ma i tolentinati si difendono con ordine e con una buona giocata d’attacco si portano sullo 0 – 2. Lo Spartak non molla e Pablo Hernadez è lesto ad approfittare di  una palla vagante ed a siglare il 1- 2 col quale si chiude il primo tempo. Durante l’intervallo un’altra grana per Morichetta che deve rinunciare a Palmucci, vittima anche lui di un problema muscolare alla coscia.

Il secondo tempo si apre sullo stesso canovaccio del primo: Spartak che cerca di chiudere gli avversari nella loro metà campo e Tiberiacciai che si difende bene e punge in attacco. Grazie ad una punizione fortunosa, deviata dalla barriera, gli ospiti si portano sul 1-3. Mister Morichetta suona la carica e prima Persichini su imboccata di Gasparrini, poi Branchesi riportano il risultato in parità 3 – 3. A quel punto gli ospiti commettono il 6 fallo e sugli sviluppi del tiro libero, Gasparrini segna il gol del sorpasso 4- 3. Sembra fatta per lo Spartak, ma i ragazzi di Morichetta commettono un’imperdonabile disattenzione difensiva che permette al 5 ospite di segnare il 4 – 4 finale. Vince 8 – 7 ai rigori la Tiberiacciai F.C.

La partita è stata molto combattuta. Lo Spartak è sembrato poco brillante e lento nella manovra. Speriamo che questo periodo di sosta serva per caricare le batterie e ritrovare lo smalto di inizio campionato.

PAGELLE:

PERICHINI GIOVANNI (6,5): entra nel secondo tempo. Un gol ed un assist. Essenziale.

GASPARRINI ANDREA (6,5): gioca una buona partita nonostante le non perfette condizioni fisiche. Carica di falli la difesa avversaria e segna il tiro libero. Indispensabile.

Gol del 4-3 di Andrea Gasparrini su tiro libero
Sequenza dei calci di rigore

 

You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave a Reply