Amici di Skè – Spartak Treia 3-5

Medei Abramo

Trasferta insidiosa per lo SPARTAK TREIA al palasport di S. severino contro AMICI DI SKE. Mister Fabio Morichetta schiera all’inizio il portiere ORAZI, difesa con PETTARELLI e BRANCHESI avanti GASPARRINI e PRANZETTI.

Il calcio d’ inizio è a favore dello Spartak e i padroni di casa iniziano subito a pressare costringendo gli ospiti ad una circolazione veloce della palla. Dopo pochi minuti il primo tiro in porta è di PRANZETTI ma la palla va fuori. Gli AMICI DI SKE corrono senza sosta cercando di portarsi subito in vantaggio ma i loro tiri finiscono fuori mentre lo SPARTAK si rende sempre più pericoloso grazie alle giocate di GASPARRINI, che al 5° minuto intercetta una palla, tira ma il portiere para. Un paio di minuti dopo sempre GASPARRINI serve un assist a PETTARELLI che con una gran botta supera il portiere. 1 a 0 Spartak. Si susseguono azioni da una parte e dall’altra ma lo Spartak crea maggiori pericoli con la qualità delle giocate del duo GASPARRINI-PRANZETTI. Alla metà del primo tempo calcio d’ angolo per lo Spartak, PRANZETTI calcia forte verso il centro, la palla colpisce un avversario che la devia in rete, 2 a 0 Spartak. Gli AMICI DI SKE tentano subito di reagire. Punizione per i padroni di casa, tiro verso la porta che colpisce l’ incrocio dei pali. lo Spartak risponde andando vicino al goal con uno schema su calcio d’ angolo. I padroni di casa continuano ad attaccare costringendo il portiere ORAZI ad una gran parata. Intorno al 18° minuto BRANCHESI recupera una palla, serve MEDEI che calcia in porta e segna. 3 – 0 Spartak. A questo punto gli AMICI DI SKE accusano il colpo e attaccano senza concretizzare, in una delle loro offensive ci provano con un tiro in semi rovesciata che finisce abbondantemente a lato, lo Spartak è messa bene in campo e concede poco agli avversari che a cinque minuti dalla fine riescono a penetrare in area ma il loro attaccante calcia fuori. Nei minuti finali l’ arbitro fischia un calcio di punizione da posizione centrale, calcia PETTARELLI, il portiere non trattiene e MEDEI si avventa sul pallone prima di tutti e segna il 4 a 0. si conclude poco dopo il primo tempo con lo SPARTAK TREIA che chiude con un largo vantaggio. Da sottolineare l’ ottima prova della difesa, con PETTARELLI e BRANCHESI che danno sicurezza al reparto e con GIORGI che è entrato nei 10 minuti finali con grinta e personalità al suo debutto stagionale.

Nel secondo tempo lo SPARTAK TREIA rientra con ORAZI, PETTARELLI, GIORGI, MEDEI e PERSICHINI, gli AMICI DI SKE partono subito forte con un tiro pericoloso di poco  fuori, lo Spartak contrattacca ma i pericoli maggiori vengono dai padroni di casa che in contropiede lanciano un attaccante solo contro ORAZI che è bravo a chiudere lo specchio della porta costringendo la punta a calciare fuori. Al 4° minuto circa MEDEI batte un fallo laterale e calcia verso la porta, il portiere tocca la palla ed il goal è valido. 5 – 0 Spartak. Nell’azione successiva PETTARELLI con un gran tiro impegna severamente il portiere sanseverinate. Visto il risultato il mister MORICHETTA effettua alcuni cambi per dare spazio anche ad altri giocatori, i quali, essendo poco abituati a giocare insieme, soffrono gli attacchi dei padroni di casa. Infatti all’ 8° minuto il n. 7 con una prodezza colpisce il palo alla sinistra di ORAZI. Lo Spartak risponde con un’ azione personale di GIORGI che calcia 2 volte verso la porta ma la palla va di poco fuori. I 10 minuti successivi sono tutti a favore dei padroni di casa il cui n. 9 penetra facilmente in mezzo ai difensori ospiti, segna ed esulta con un gestaccio dimostrando la sua poca intelligenza e il suo scarso valore. Lo spartak è in difficoltà e AMICI DI SKE ne approfitta recuperando una palla in attacco e segnando il 2° goal con il n. 3. Lo Spartak attacca in maniera confusa, i padroni di casa colpiscono nuovamente in contropiede e segnano il 3° goal. A questo punto il mister MORICHETTA risistema la squadra con ulteriori cambi, ma nel frattempo il portiere ORAZI viene impegnato più volte ma si fa trovare sempre pronto. Nei 5 minuti finali lo Spartak riprende in mano il gioco e va vicino al 6° goal con i tiri di BRANCHESI e PETTARELLI. Finisce la partita con il risultato finale di 3 a 5 che decreta la 3° vittoria consecutiva dello SPARTAK TREIA.

Considerazioni finali:  il mister FABIO MORICHETTA(6,5) ha schierato nel primo tempo un ottima squadre che ha gestito con la solita sapienza tattica, nel secondo tempo si è rilassato un po schierando un quintetto inedito che ha subito le iniziative degli avversari, poi si è ripreso ed ha portato a casa il risultato. ABRAMO MEDEI(8,5) ha giocato una partita superlativa, oltre alla tripletta ha rincorso spesso gli avversari aiutando la sua difesa. MATTEO PETTARELLI è stato praticamente perfetto, un muro in difesa, una potenza in attacco.

ANDREA BRANCHESI(8) è stato insuperabile in difesa nonostante fosse dolorante al piede sinistro. Importante anche il contributo dato da GASPARRINI, PRANZETTI, ORAZI e GIORGI.

Vorrei sottolineare anche la sportivita del portiere degli AMICI DI SKE che è venuto subito a scusarsi per il comportamento antisportivo del suo compagno n. 9.

Buono l’arbitraggio.

You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave a Reply